Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade Note 4...wtf???

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Tdk85, 27 Lug 2015.

  1. Tdk85

    Tdk85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ebbene si, dopo aver effettuato il downgrade senza alcun problema al mio s4, mi accingo a farlo anche sul note 4 di mia moglie. Il problema è che nonostante abbia installato un firmware (scaricato da sammobile) versione 4.4.4 il cellulare è rimasto a lollipop, ma la versione del firmware sulle impostazioni è Kitkat! Mi sapreste consigliare qual'è il miglior firmware Kitkat per note 4?sempre che sia quello il problema.... Grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come fai a dire che è rimasto a lollipop se hai kitkat nelle impostazioni?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Tdk85

    Tdk85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Perché graficamente è rimasto uguale a lollipop, e soprattutto il cel continua a chiudere app per la cattiva gestione della ram causata da lollipop 5.0.1, c'è magari un modo per formattare del tutto il cel e reinstallare da capo un firmware? Non so come risolvere....
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai fatto un hard reset dopo il flash?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Tdk85

    Tdk85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si, tra l'altro ho provato ad installare 2 firmware di diverse versioni Kitkat (sempre da sammobile) ma lo spettro di lollipop sembra onnipresente, come posso svuotare completamente il cel per poi flashare con odin Kitkat?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio di tenere lollipop, perché sui samsung i downgrade sono un po problematici, può capitare anche di perdere l'imei
     
  7. Tdk85

    Tdk85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Quindi reinstallo il firmware 5.0.1?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ti conviene
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai fatto il ripristino del firmware tramite ODIN come da guida ?

    Inviato da Mountain View
     
  10. Tdk85

    Tdk85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Allora il procedimento è stato, caricare il firmware su odin, avviare il cel in modalità download, avviare l'installazione da odin e successivamente poiché si era bloccato sulla scritta Samsung al riavvio, ho fatto un hard reset. Tutto questo è stato lo stesso procedimento adottato sull's4 dove tutto è andato a buon fine. La guida che ho seguito è presa da un'altro sito. (non so se posso scrivere l'indirizzo...)
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti consiglio di seguire i consigli di Simo . Se poi perdi l'IMEI è una storiaccia ma se proprio vuoi KK ritenta il downgrade

    Inviato da Mountain View
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti puo' essere utile qui si parla della stessa cosa dove ci sono diversi consigli utili che ho dato ad un utente: http://www.tuttoandroid.net/forum/s...ssibile-fare-il-downgrade-da-lollipop-kk.html

    ho fatto anche io la stessa cosa sul note 4 di un amico senza avere il minimo problema per fortuna. pero' con questi ultimi samsung fare Downgrade si puo' rischiare di incappare per sfiga in qualche problema tipo la perdita del codice IMEI ecc... l'ideale sarebbe fare con ODIN un Flash pulito del FW lollipop con hard reset finale fine. se poi uno è consapevole di cio' che fa' a proprio rischio.. puo' pure farlo il Downgrade.