Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade/Sbrandizzare P9 Lite Vodafone

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da iTechManITA, 30 Apr 2017.

  1. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera, ho un P9 Lite Brand Vodafone con la B327 aggiornato tramite Firmware Finder. Vorrei poter : o tornare indietro a Marshmallow così poi da sbrandizzare e inserire l'ultima versione noBrand oppure sbrandizzare da ora e inserire l'ultima versione 7.0 noBrand. Come posso fare? Non ho Bootloader sbloccato ma ho il codice, quindi niente Twrp e Root
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1) Sblocco del bootloader
    2) Installare TWRP
    3) Flash oeminfo (a seconda se è SS o DS)
    4) Flash Firmware no brand
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  3. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille. Per flashare l'oeminfo uso la TWRP, ma per il firmware? Ho letto, sempre qui nel forum, la guida dove ci sono due pacchetti da flashare col metodo della cartella dload... Devo usare quella?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Usa la TWRP per Nougat, mi raccomando (ti consiglio quella del Team Meticulus, la scarichi dal sito loro alla sezione Download > P9 Lite). Una volta flashato l'oeminfo (nel Forum dovresti trovarlo in qualche thread, ora stando dallo smartphone mi vien difficile darti il link), stando sempre attento a usare quello per il tuo dispositivo (modello e numero sim), questo ti resetterà tutto e al riavvio ti ribloccherà il bootloader. Come firmware, puoi flashare col metodo dload direttamente la versione Marshmallow B160 se hai un dual sim oppure B161 se hai un single sim. Nel Forum dovresti trovare anche questi file. Al riavvio, dopo il flash dovresti ricevere la notifica a Nougat. In alternativa forzala utilizzando HiCare, accettando le condizioni e cercando la versione più aggiornata del firmware.
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  5. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille ancora, ultime due cose. Se devo installare il firmware B161, devo utilizzare le oeminfo per no brand giusto? Siccome lei ha detto che devo usare le oeminfo del mio dispositivo, quindi deduco le oeminfo Vodafone, però poi devo installare un firmware no brand... forse si è confuso e volevo essere sicuro. Seconda cosa : è vero che dopo aver sbloccato il bootloader, se al momento dell'accensione del telefono tengo premuto il tasto vol- immediatamente non resetta il telefono?
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, rispiego.
    Quando dico che devi flashare l'oeminfo
    intendo modello VNS-LXX e numero di SIM se è single sim o dula sim.
    Questo è il pacchetto che contiene tutte le versioni delle oeminfo.
    Inoltre l'oeminfo non è quello del tuo dispositivo Vodafone che ha cust C02, ma bensì quello europeo no brand C432.
    I firmware che finiscono con B160 e B161 sono le ultime versioni no brand Marshmallow per P9 Lite; B160 se è un dual sim e B161 se è single sim.
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  7. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Fa nulla se manca il file 'custom.bin'?. Ma vorrei anche sapere : Devo flashare lo zip delle oeminfo o si flashano singoli file? e poi, dopo aver flashato, lo spengo e poi utilizzo combinazione dload?
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file oeminfo che ti ho postato si flasha da recovery TWRP e fa tutto in automatico. L'hanno utilizzato diversi utenti e tutti hanno portato a termine l'operazione in modo sicuro. Il file oeminfo che contiene il cust va copiato all'interno della cartella system tramite un gestore di file e va allineato manualmente, perció hai pure bisogno del root, ecco perchè preferisco rendere le operazioni più semplici. Il file va flashato mettendolo in una scheda SD cosìcom'è, zippato, va portato il dispositivo in TWRP e da INSTALL va svelto il percorso dove è contenuto, va sezionato il file e si effettua lo swipe per l'installazione. Al termine si riavvia. Dopo il riavvio il dispositivo viene resettato e il bootloader ribloccato; solo allora, tramite dload si fa il flash del firmware no brand
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  9. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Tutto fatto prima del tuo commento, e tutto bene. Ora in attesa che finisca l‘update a Nougat, ripristino Backup e in caso aggiornerò se trovo problemi. Grazie mille del supporto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie a te. La prossima volta sii più fiducioso, noi trattiamo i dispositivi come fossero i nostri, quindi se diamo delle dritte è perchè ci siam passati e sicuramente sappiamo quello che facciamo :)
     
    A iTechManITA piace questo elemento.
  11. iTechManITA

    iTechManITA Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2017
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno, con Nougat tutto bene, nessun problema. Volevo sapere se i futuri aggiornamenti mi arriveranno tranquillamente, dato che aspetto ancora la B381, e perché se vado nelle info trovo che il pacchetto è certificato Serbia
     

    Files Allegati: