Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DR.FONE

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da Blooh, 26 Mag 2018.

  1. Blooh

    Blooh Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono Blooh e sono nuova in questo forum.
    Mi rivolgo a voi perchè ho un problema/dubbio che vi spiegherò di seguito.

    Vorrei recuperare una chat molto importante di Whatsapp che ho cancellato per errore ma non so come fare. Non posso recuperarla attraverso il backup (esempio disinstallando l'app e reinstallandola con i salvataggi del backup) perchè non ne ho uno. Allora cercando soluzioni su internet, mi viene suggerito l'uso di questa "app" chiamata Dr.Fone che in teoria permette di recuperare dei dati, solo che per farlo, leggo che esegue un root. Premetto, non mi intendo di queste cose ma so che in genere se si esegue un root, si rischia di perdere la garanzia. Ed è questo che vorrei sapere, eseguendo i procedimenti di questa app, rischio di perdere la garanzia?
    Vi riscrivo letteralmente i punti del procedimento che eseguirà Dr.Fone:
    "1. Con un solo clic il root verrà applicato al tuo dispositivo automaticamente dal programma, in modo da recuperare quanti più dati possibili.
    2. Quando finisce il recupero, il tuo dispositivo ritornerà nello stato di non root.
    3. Questo permette di fare il root al tuo dispositivo senza il timore di far decadere la garanzia.
    4. Accertati che lo stato della batteria del tuo iPhone sia almeno del 20% prima di fare clic su "Avvio"."
    Nonostante specifichino che non ci sarà il rischio di perdere la garanzia, non mi fido molto, soprattutto non essendo esperta.
    Quindi, se qualcuno ha avuto esperienze con questa app o comunque se ne intende, potrebbe per favore spiegarmi cosa accadrà? O se qualcuno conosce un modo alternativo per risolvere, se può gentilmente spiegarmelo.

    Grazie in anticipo per eventuali risposte.