Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Draem V/S IPhone... lasciamo perdere!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da cclaud, 19 Mag 2010.

1. cclaud

cclaud Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non sò se ci avete fatto caso, ma ormai quando si va al ristorante c'è sempre qualcuno che tira fuori il proprio cellulare e inizia a far vedere foto o altro ai propri amici. E' difficile trovare una tavola che non sia apparecchiata con questo accessorio, che di solito spunta tra i piatti e le bottiglie!! ;)
    Sabato scorso ero ad una cena tra amici e tra tanti argomenti... qualcuno ha fatto il passo falso e ha iniziato a mostrare foto col cellulare. Manco a dirlo sono spuntati altri cellulari come lumache dopo un temporale ihih , dopo cinque minuti tutti parlavano solo di un argomento e anch'io ho fatto la mia parte.
    Con l'orgoglio di un padre che guarda il figlio giocare la finale di Champions... ho tirato fuori il mio HTC Dream e ho iniziato a mostrare le tante applicazioni di cui dispone. :cool:
    Il mio momento di gloria però è durato veramente poco perchè tra Nokia, LG e qualche Samsung... spunta anche un IPhone ??? e manco a dirlo, proprio di fianco a me!! Ma diamine!!! ohoh
    Eravamo una tavolata lunga quanto una carovana di Rom in transumanza... e questo IPhone proprio di fianco a me doveva capitare!!! :vaff:
    Vabbè, penso: è solo un IPhone mica Mazinga Z, io sono fresco di notizie dal mio forum preferito e poi il mio Dream è un Android... mica seghe!!!! Però vi assicuro che la fifa iniziava a montare, anche perchè il proprietario del "mostriciattolo" è uno che ha un negozio di computer e lui con i "root" e i "firmware" ci gioca a tennis... mentre io se li incontro per strada manco li saluto! :roll:
    Dopo una decina di minuti di combattimento a suon di applicazioni più strane e originali... lui inizia a far vedere a tutti dei video che ha in memoria, scaricati da una specie di Youtube... mentre io alcuni video non riesco a vederli neanche su Youtube originale, lui invece li aveva proprio in memoria... e alcuni molto lunghi, oltre che belli! ahhhhhhh
    Quella sua "sottiletta" aveva un suono incredibilmente chiaro, mentre il mio Dream faceva fatica farsi sentire ahhhhhhh ... e poi il suo "Gremlins" era di una velocità incredibile nel cambiare video o applicazione, insomma stavo perdendo miseramente sotto i colpi di un lurido vermiciattolo semicromato! ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
    Con il passare del tempo mi sono accorto che il suo IPhone non era solo un Mazinga Z ma forse aveva anche copulato con Goldrake, generando quella specie di Transformers tascabile che aveva scofitto il mio Dream :'( ... allora, facendo finta di niente, tanto la serata l'aveva in mano lui, ho rimesso in tasca il mio Dream e... ciliegina sulla torta, mi sono accorto che dopo dieci minuti di combattimento, il mio aveva la batteria quasi al 40% ahhhhhhh (all'inizio di serata era oltre il 90%), mentre il suo IPhone, dopo aver fatto visionare (quasi) l'intera trilogia di Guerre stellari a tutto il ristorante con tanto di distribuzione di pop-corn (farà anche quelli??)... la sua batteria era ancora al 70%... ma chi lo allena quel cellulare, Mourinho??!! :censura:

Io continuerò a voler bene al mio Dream... ma vicino a quell'amico non mi ci siedo più!!! :pazzo: ahhhhhhh

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    :lol: :lol:
    sei un grande!!!!!! :birra: e non temere.. a breve sarà lui a nascondersi!! :eheh:

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Potresti scrivere un libro sei bravissimo :birra: Considera che l'HTC Dream è un terminale ormai vecchio, con Android Froyo potrebbe risvegliarsi in tutto e per tutto ma a rispetto di hardware c'è tanto divarico, minore lo è invece a confronto con un Nexus One che se lo avevi l'iPhone tornava in tasca da solo xD

4. cclaud

cclaud Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti :birra: ... in effetti scrivo, ma non sono un professionista, lo faccio per passione. Poi ogni tanto capita anche che qualcuno richieda di pubblicare un mio scritto, la cosa mi fa piacere, ma è solo passione! ;)

Tornando all'argomento del post, è vero che il Dream è un po' vecchiotto ma io ce l'ho solo da gennaio e per me è già un telefono fantastico (a parte la batteria... che non dura niente!) considerando che provengo da un Nokia N70... vi ho detto tutto!

Quello che ho scritto era solo per gioco, non mi metto certo in competizione per un cellulare... (no??? :nono ) però è pur vero che agli occhi di un profano come il sottoscritto, l'IPhone sembrava un Hummer contro una Panda, allora mi chiedo: visto che lui quel modello di IPhone ce l'ha da oltre un anno... non sarà che è il Dream ad essere nato già vecchio? o_O

Spesso capita così nel mercato, oggi siamo all'avanguardia di ieri... ma siamo già la retroguardia di domani!

Scusate... oggi filosofeggio di prima mattina... :fumo: