Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dream non riconosciuto!!! Help!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Desfes, 4 Gen 2011.

  1. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho appena acquistato un dream brandizzato Tim, e sto cercando in tutti i modi di installare un'altra rom, solo che il telefono non viene riconosciuto da adb (la lista dei devices infatti risulta vuota), e al momento della recovery fastboot resta inchiodato a "waiting for device"...

    I "miei" valori sono:
    Dream pvt 32b
    Hboot-1.38
    cpld-4
    radio-2.22.16.19

    Ho provato a passare da win7 x64 a Xp x32,a re-installare i driver (più volte:prima quelli automatici, poi quelli dell'sdk, poi quelli fastboot) ma continua a non venir riconosciuto :censura:
    Le porte usb funzionano tutte, infatti il dream mi passa sempre da fastboot a fastboot usb...

    Che fare???
    Vi prego, sono contento del cell, ma l'ultima app me la son dovuta far passare da un t-rex tanto il mio android è datato ;) !!
     
  2. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao quando sei in fastboot premi il tasto Back (la freccina sul dream)? cosi dovrebbe collegarsi al pc in fastboot
     
  3. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sì certo,parlo dopo essere entrato in fastboot usb che non viene riconosciuto!
     
  4. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Allora se tu vuoi cambiare rom e per cui aggiornare il tuo firmware con uno più recente è sufficiente avere:
    -permessi di root;
    -una recovery 1.6.2 o 1.7;
    -nuova radio e spl;

    cerco di essere più chiaro...hai parlato di cell brandizzato per cui dovresti avere i permessi di root (per vedere se effettivamente hai questi permessi apri terminal emulator dal dream e digita 'su' se appare questo '#' hai i permessi); la recovery è una suite (cm la chiamo io) perchè ti consente di fare tante belle cosette tra cui cambiare rom, si accede in recovery premendo i tasti home+power, per vedere quale recovery hai basta leggere la sigla in basso una volta aver premuto i tasti home+power;la radio e spl si controllano in fastboot cm hai gia fatto tu!!

    se hai queste tre cose ti linko una guida per passare a froyo 2.2 fammi sapere dani ihih
     
  5. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio delle risp, ma se ti dico che non mi viene letto il cell da adb un motivo ci sarà ;)

    Comunque ho risolto, c'era un pacchetto di driver usb "aggiuntivo" da poter scaricare che, una volta installati, mi ha finalmente permesso di vedere il cell (adesso monto la caution 2.2, è stupenda!)

    Se qualcun'altro si trovasse bloccato nonostante i driver fastboot o quelli che "normalmente" scarica sdk, li trovate così (e ricordatevi di staccare l'antivirus): dopo aver attivato l'sdk manager ->availble packeges ->third party add-ons -> Google inc. add-ons -> Google usb driver package (al momento è alla versione 4)

    Scaricate ed installate quelli e tutto si risolverà per magia!

    Grazie comunque a Danilo per la disponibilità ;)
     
  6. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    tranquillo l'importante e che tutto si sia risolto :eheh:

    dove hai scaricato la caution 2.2?
     
  7. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    http://aressieran.ucoz.com/ il creatore della Caution... E' gentilissimo e disponibilissimo!

    ps:bisogna registrarsi x trovare i file... ;)
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie mille :eheh:

    io ora monto una cyano 6.1 però volevo provare qualcosa di diverso e un pò più veloce!!!

    a te funziona tutto cn la rom di aressian?
     
  9. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Fin'ora da quello che ho visto sì, in + dovrebbe averla ottimizzata per liberare un po' di ram in + rispetto alla cyano, quindi dovrebbe essere + veloce sì ^^
     
  10. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ti ringrazio mi sono registrato ed ho gia avuto qualche delucidazione ora in questi gg farò tutto...

    senti ma ha la galleria 3d?
     
  11. Desfes

    Desfes Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Booh forse :p La sto ancora testando(e conta che ha rilasciato la 2.2.1 che consuma meno batteria)...
     
  12. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    si ho visto ora sto scaricando la 2.2 poi passerò alla 2.2.1 :sbav:
     
  13. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Salve ragazzi sto riscontrando un problema ultimamente con il mio dream!!!!!
    Quando lo collego al pc con il cavo usb sia il pc che il dream non danno nessuna notifica di riconoscimento.....l'unica cosa il dream va in carica ma per il resto nulla!!!!
    Sapreste aiutarmi? ho già girato tutto il web ???