Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbi & Dubbi

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Kaleb, 4 Feb 2009.

1. Kaleb

Kaleb Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi mi chiedevo un paio di cose, mentre sono sempre più propenso all'acquisto di Android. La più importante delle quali ed anche la prima che voglio chiedervi riguarda gli ipotetici android senza tastiera fisica.
    Nello specifico: noi sappiamo che la tastiera virtuale sarà implementata ufficialmente tra un pò (rc 34?) ma che per avere un android rooted si deve sfruttare un bug della rc 29, in modo da poter usare le varie versioni modificate dei firmware (jsf per intendeci) ora... come sarà possibile creare un teminale rooted senza tastiera fisica avendo un firmware che non prevede una qwerty virtuale? la risposta che mi pare la più ovvia è che non ci sarà modo di farlo e quindi, sempre a livello puramente ipotetico, i successivi terminali no keyboard saranno destinati a montare solo i firmware di casa android.

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Io aggiungo un'altra cosa.. ma questo android modificato che cosa aggiunge in più?

3. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    Osti che ragionamento contorto.
    Conoscendo i signorini di XDA.....non mi preoccuperei. ;)

@ Vash: l'avere un telefono ROOT, permette di spostare la cache delle applicazioni sulla SD, permette di installare i programmi sulla SD (a dire al vero non tutti), permette di poter usare certi commandi...in poche parole "no limits".

ovvio per un utente "non smanettone", è meglio stia con la versione liscia. :)

4. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    No no per smanettonare smanetto.. volevo solo capire se da pochi o tanti pregi

5. Kaleb

Kaleb Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Seconda trance di dubbi ;)

mi chiedevo se già producono telefoni con inserita la rc 30 e se il downgrade è un operazione tranquilla nel senso che il rischio di brick è quanto meno molto basso.
    Che differenza c'è a livello estetico tra un g1 usa e uno uk? se riuscite a farmele vedere in foto ve ne sarei grato :) io ero intenzionato a prenderlo bianco USA per via di un paio di amici che sono li.

Giusto per vedere se ho capito... poniamo mi portino una scatola col telefono ancora chiusa... per prima cosa devo comprare un codice IMEI ( avessi capito dove o_O ) poi cambio gli apn cn quelli del mio gestore e attivo il telefono,tramite un account Gmail precedentemente creato ad hoc, controllo il firmware e poi lo rendo rooted cn le guide del wiki... e posso caricare ad esempio la jfs? ma soprattuto in che modo la carico...?

ma a che serve avere il boot developer?

scusate le domande ma vorrei capirne il più possibile altrimenti finisce che prendo una cantonata... grazie in anticipo

6. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ecco bravi spiegate che serve anche a me..

7. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    Differenze USA/UK sono nel OS che poi cmq interscambiare con le versioni sbloccate di JF.

estetiche mi pare che il bianco UK sia tutto bianco, mentre quello USA ha il dorso grigio.

Ti arriva il G1, apri la scatola, ci metti una SIM, dal pad telefonico digita *#06# per visualizzare l'IMEI, vai su un sito di unlock per G1 (cerca con google), immetti il tuo IMEI, paga ed attendi il codice di sblocco.

una volta sbloccato puoi accedere ai settaggi APN e registralo su Google Account.

fatto.

8. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    il rischio c'è.. è molto ma molto basso, l'importante è avere la batteria bella carica :p

Nessuna, sono identici...

allora il codice che compri non è l'IMEI, l'IMEI è il codice di identificazione del tuo cellulare...te compri il codice di sblocco, per quello se cerchi su google ne trovi già alcuni di siti..
    poi metti l'apn del tuo gestore e attivi il G1 con il tuo account gmail... (usando la connessione del tuo gestore) e poi dopo puoi caricare il JF.. seguendo le guide passo-passo sul wiki :geek:
    se trovi problemi non esitare a postare qui le tue domande..

è un boot loader modificato che serve per tornare indietro con le versioni del tuo cellulare facilmente...basta copiare un file zip sulla SD ed eseguire i comandi che trovi sul wiki (per cambiare la versione)

noi siamo qui per questo.. :) spero di essere stato chiaro...
    se hai altri dubbi.. non esitare a postare...

9. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ma quali sono le differenze dell'OS tra quello US e UK?

10. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sbagliato, in quello bianco uk il retro è pure bianco, non grigio. E inoltre in tutti gli uk i tasti chiamata non sono colorati..

11. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Trovi tutte le risposte alle tue domande QUI. ;)

12. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Scusa ma non solo il black.. cercando delle foto ho visto che tutti i g1 Uk hanno i tasti chiamata non colorati mentre il g1 USA li ha colorati.

Inoltre chiedo che versione di firmware è la 'Android Dev Phone 1'?
    Sulla wiki non è scritto..

13. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    E chi ha detto che il bianco ce li ha colorati? io ho bianco uk..
    Il fw del dev phone è al momento l'ADP1.1 (io lo uso)

14. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    È la versione del firmware per sviluppatori, che equipaggia di serie l'Android Dev Phone 1.
    Grazie ai "pazzi" di xda-developers adesso si può mettere anche sul G1, e consiste in una versione sbrandizzata di Android orientata principalmente allo sviluppo di applicazioni.