Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbi e domande varie :)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mik3, 14 Ott 2009.

1. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    come vedete sono nuovo, mi sono iscritto perchè sarei intenzionato ad acquistare un telefono con android.
    in passato ho avuto l'iPhone 2G e ora ho un Blackberry con tastiera, ma non mi soddisfa granchè quindi volevo tornare al touch screen. Partiamo con le domande:

1)tra htc magic, hero e tattoo qual'è il migliore? tattoo e hero mi ispiravano di più per il Sense, ma pare che uscirà anche su magic (che costa meno quantomeno dell'hero)
    2)esattamente cosa comporta un touchscreen resistivo? ho letto che il tattoo ne è dotato ma volevo capire gli svantaggi rispetto al capacitativo;
    3)eventualmente io avrei pensato di prendere il magic brandizzato vodafone (dato che sono utente vodafone e utilizzerei le loro promo per averlo "a rate"), ma se non ho capito male il vodafone è diverso come hardware dal tim, e volevo sapere quanto influisce questa differenza...

Per ora sarei orientato sul tattoo, dato anche che l'hero costa parecchio e che l'interfaccia sense mi intriga parecchio di più di quella "classica", pur rimanendo il dubbio sul "discorso resistivo". Ditemi un pò voi ;)

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    allora l'ultima risposta di questo topic è sulle differenze del touchscreen capacitivo/resistivo

riguardo hero/magic/tatoo non saprei cosa consigliarti.... l'unica cosa è di aspettare che esca il tatoo per vedere com'è!

del magic vodafone so che ha appunto hardware peggiore... quindi ti sconsiglio di prenderlo! contando che le prestazioni dipendono appunto dall'hardware :p

3. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    eh appunto per quello chiedevo, nel senso, il magic vodafone è in offerta e viene a costare poco al momento, e io col cellulare navigo principalmente (quindi non mi serve tantissima memoria), ma volevo sapere se l'interfaccia sense girerebbe sul vodafone ;)

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mmm bè sicuramente non sarà veloce... io ho provato la hero sul g1 e a volte risulta un po' lenta, insomma se non ti piace aspettare tanto forse te lo sconsiglio :p :p

5. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ulteriore domanda: nel caso acquistassi un htc con windows mobile sarebbe possibile in qualche modo installarci android? giusto per sapere! :cool:

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    In alcuni si ma comunque non sarà mai un Android a dovere ma solo un porting magari non fatto molto bene

7. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ok, grazie mille per il supporto! ho deciso per l'hero ormai, a conti fatti conviene..

8. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ennesima (e spero ultima domanda) hero e magic (tim) essendo pari di hardware sono pari come prestazioni?
    da leggersi sempre relativamente all'utilizzo con la sense :)

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi pare di si che sono uguali come hw

10. mik3

mik3 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    si intendevo dato che sono uguali di hw (stessa potenza del processare, stessa rom, stessa ram, l'unica differenza è il numero del processore), sono uguali anche come prestazioni?

11. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ipoteticamente si.. non ho avuto modo di provarli ancora

12. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Cmq "numero del processore" che poi sarebbe il modello non è una cosa da sottovalutare..
    Se due processori vengono chiamati in modo diverso allora saranno diversi (la frequenza di clock non è tutto) e se sono diversi allora in qualche parte l'uno è meglio dell'altro.. Anche se magari poi queste differenze non si notano molto..