Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbi su acquisto LG Optimus One

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Garret, 18 Mar 2011.

  1. Garret

    Garret Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho necessità di comprare un telefono e, visto che ho sempre seguito il suo sviluppo, vorrei prendere un terminale con os android (provengo da un Nokia 5800 che definisco in ogni caso un "signor telefono").
    Informandomi qua e là mi sono imbattuto nell'optimus one che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo e volevo avere da voi alcune informazioni:

    1) - Al momento in cui lo sto acquistando conviene? Nel senso non vorrei che sono previsti altri cellulari in uscita per questa fascia di prezzo che mi farebbero mangiare le mani. Ho letto del defy, del wildifire S, dell'Ace e del Next però a quanto ho capito conviene sempre l'optimus one? Vedere il Nexus One a 250€ mi ha fatto rosicare e non vorrei che a giorni uscisse la stessa offerta anche per un Desire precedente versione.

    2) - Leggevo che ci sono stati alcuni stock di telefeni che presentavano il difetto della polvere. Io lo sto prendendo da un notissimo negozio online a 180€, ci sono possibilità che possa incorrere nel modello difettoso? In ogni caso non c'è un modo per capirlo quando avrò il telefono fra le mani?

    3) - Esistono varie versioni del P500? Poi mi consigliate la versione no brand?

    4) - Una cosa che mi ha fatto subito storcere il naso è il display da 262.000 colori. Persino il mio nokia 5800 ne ha 16 milioni. Sapete il motivo di questa scelta? Ma soprattutto si nota assai? Per esempio se mi voglio vedere un divx i colori sembrano reali?

    5) - Il problema del multitouch e dei giochi è stato risolto con la nuova versione oppure bisogna per forza ricorrere alle rom cucinate? Per esempio giochi come angry birds danno problemi con questo terminale?

    6) - Cosa si intende per bussola digitale? E' per caso la stessa funzionalità che ha anche il nokia n97 che a seconda di come sposti il telefono la mappa ruota (e quindi il navigatore capisce in che direzione da fermo uno sta puntando il telefono)?

    7) - Esistono buoni navigatori gratuiti offline? Se decidessi di utilizzare google maps con traffico dati in genere quanto sciupa in MB?

    8) - La visione dei video DIVX è fluida con qualsiasi file (anche di grandi dimensioni e con alto bitrate)? Legge pure sottotitoli in .srt? Legge anche files in .mkv?

    9) - E' possibile collegare questo terminale alla TV e avere la funzione di mirroring (vedere ciò che si vede nel cellulare sulla TV)?

    10) - Sostituendo il launcher con un altro (tipo launcherpro) il telefono smette di "scattare" quando ci sono molti widgets?

    11) - Se volessi mettere una rom cucinata ho visto che c'è la possibilità di backuppare anche il mio firmware, ma se mi occorre mandarlo in garanzia posso rimetterlo tranquillamente senza che il centro assistenza si accorga dell'operazione e non mi faccia problemi?

    12) - Come mai non esistono rom cucinate di gingerbread per questo telefono?

    13) - Per avere i permessi di root lo si può fare anche se il telefono mi arriva nell'ultima versione 2.2.2?

    14) - Ci sono particolari applicazioni che non possono essere installate in questo cellulare? Ovviamente immagino che di alcuni giochi non se ne parli, ma più in generale? Per esempio applicazioni particolari come megavideo, oppure di server ftp, scaricamento torrents funzionano bene?

    Un grazie infinito di cuore a chi mi risponde!!! :)
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Garret :)
    rispondiamo al volo alle tue domande ;)
    1. attualmente l'O1 è al costo di 199 euro ;)

    2. il problema riguardante la polvere interessava un piccolo lotto; quando i terminali venivano portati in assistenza, veniva loro cambiata la front ass cover, ovvero la maschera, ma non tutti i P500 presentavano questo tipo di problema, che comunque è stato risolto da tempo in fabbrica ;)

    3. non esistono altre versioni dell'O1, e per quanto riguarda il discorso no brand è il vantaggio che non è appunto legato a nessun operatore ;9

    4. il discorso colori non si nota proprio perchè è talmente sottile la differenza ;)

    5. specificheresti meglio la domanda sui problemi al multitouch? grazie ;)

    6. esatto, ma tieni presente che l'O1 non ha il giroscopio, che invece c'è nel Dual, ma un accelerometro di 3 assi

    7. per questo basta controllare nelle applicazioni

    8. a questo chiederemo direttamente ai tecnici

    9. no, non è possibile, in quanto non ha nè dlna nè homescreen

    10. sconsigliamo sempre l'utilizzo di launch non ufficiali

    11 - 12 - 13. sconsigliamo anche qui sempre l'utilizzo di rom non ufficiali

    14. a questo aspettiamo di vedere se ci sono utenti che possono rispondere alla tua domanda :)
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0



    EDIT @ LG

    Innanzitutto il vostro launcher è inutilmente pesante e rallenta il terminale, poi non si va a modificare nulla, è una semplice interfaccia che sostituisce la vostra, non serve il root e non si modifica il software, quindi sconsigliarlo mi sembra ridicolo (l'unico motivo plausibile è che, considerando l'elevato numero di utonti, non vogliate perder tempo con gente che modifica qualcosa e poi non sa cosa ha fatto quindi si rivolge a voi)...

    Il problema del multitouch è quello dell'inversione degli assi, causato dal pannello economico utilizzato...
    Basta un semplice programma per vedere i punti di tocco e si nota che incrociando le dita, sballano...

    Per il DLNA esiste un'app, si chiama Sifka, ma non so quanto possa funzionare, non l'ho mai provata...