Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbi sul launcher alternativo a quello stock

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da ragazzo, 13 Mar 2013.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Mi sto interessando a Nova Launcher per il mio Note2 con permessi di root, almeno credo di averli (modifica fatta dal precedente possessore). Ma per installare Nova Launcher o altra launcher alternativa a quella stock, occorrono i permessi di root?
    Domanda che faccio poichè sto valutando il ripristino integrale del telefono a stock.
    Vorrei anche capire se l'installazione della launcher mi preclude l'utilizzo del telefono con la launcher stock che posso usare solo disinstallando nova launcher (o altra launcher alternativa) o mi rimane sempre attiva la possibilità di scegliere con uno switch quale utilizzare in qualsiasi momento.

    poi cercherò di capire quali solo la launcher migliori.

    Grazie
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: dubbi sulla launcher alternativa a quella stock

    Non serve il root per installare un launcher e dopo averlo installato puoi sempre tornare a quello stock.



    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi usare tutti i launcher che vuoi, poi puoi tornare facilmente a quello stock
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  4. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo grazie per la risposta. Ma quando mi dite che posso facilmente ritornare alla laucher stock intendete dire disinstallare la launcher alternativa? O a telefono attivo posso passare da una laucher all' altra?
    Grazie
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: dubbi sulla launcher alternativa a quella stock

    Con nova launcher in impostazioni hai l'opzione" scegli launcher predefinito";)

    Con altri launcher non dotati di questa opzione, basta entrare in impostazioni >applicazioni >selezionare il launcher>cancella predefinite

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2013
    A ragazzo piace questo elemento.
  6. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma devo installare prima nova launcher e poi la versione prime, perche vedo che quest ultima e solo pochi kb rispetto ai quasi tre mb della prima....
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: dubbi sulla launcher alternativa a quella stock

    Scarica entrambi e si installano da soli, premendo home ti proporrà che launcher usare:)
    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  8. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    mi sono scaricato nova launcher prime. ottimo.
    qualcuno però mi può far capire come poter creare cartelle all'interno del menu applicazioni?
    le cartelle riesco a crearle sulla home spostando una icona sull'altra, ma non altrove...
    aiuto...

    ---------- Post aggiornato alle 19:06 ----------

    ditemi che esiste una scorciatoia più semplice e veloce e logica al modo che ho appena trovato di andare sul menu impostazioni nova, su drawer, creare una cartella, nominarla, selezionare le app che ci voglio mettere dentro ecc ecc. ditemelo...
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: dubbi sulla launcher alternativa a quella stock

    Puoi creare dei gruppi all'interno dei quali mettere le app.
    Per accedere al menu nova puoi anche fare doppio tap sul display

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2