Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio Carica Batteria.

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da Bappo, 26 Dic 2010.

  1. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Siccome il Nexus S ha la presa americana ho comprato un carica batteria micro usb su ebay. Il problema è che quando lo collego al dispositivo il terminale diventa inutilizzabile (ma cmq il processo di caricamento sembra funzionare). Il display non risponde minimamente al tocco e improvvisamente carica i comandi (a caso) e li esegue in sequenza rapidissima.
    Penso che il problema riguardi il voltaggio, riporto quindi quanto scritto sui due carica batteria.

    Originale :
    Input/alimentation: 100-240v - 50-60Hz 0.15A
    Output/sortie: 5.0V =0.7A

    Quello "Italiano"
    Input: 100-240V - 50-60HZ/125mA
    Output: DC5.7V/800mA

    Potete confermarmi che il problema risiede nella differenza di voltaggio dei due?

    Ho pensato quindi di comprare un semplice adattatore, in modo da usare quello originale, ma ho letto che anche in questo caso bisogna controllare bene i vari valori.
    Potete consigliarmi una soluzione funzionante? (se mi date anche un link ad un prodotto sarebbe il massimo :D).
    Grazie a tutti!! :birra:


    P.S. Ho anche notato che se guardo lo stato della batteria leggo "quasi scarica" indipendentemente dalla percentuale di carica della batteria, anche a voi è così?
     
  2. antonyflat

    antonyflat Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    io ho risolto comprando un adattatore dal cinese sotto casa pagandolo un euro:D
    comunque sia in corrente, che tramite usb al pc il mio nexus non subisce alcun rallentamento, molto strano quello che hai scritto!
     
  3. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta ;)
    Infatti sto pensando che sia la batteria difettosa, cmq proverò a procurarmi un adattatore e spero che il problema svanisca! :birra:


    P.S. mi puoi dire cosa leggi nello stato della batteria?
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io invece avevo avuto problemi simili con il nexus one.
    Ho comprato un adattatore usb>presa dalla cina e mi dava i problemi cui accennavi. Quindi dubito che sia la batteria.
    Comunque credo che basti controllare che il voltaggio e gli altri parametri elettrici siano uguali a quelli del cellulare in questione
     
  5. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Penso sia il caricabatteria che ho preso difettoso o con voltaggio diverso.
    Ho provato quello di un amico (dell'iphone) e tutte è andato bene. :)
     
  6. pablo

    pablo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A me invece a me ci impiega minimo 3-3:30 ore a caricarsi oO (al contrario appena lo attacco anche con 0% di batteria si può già accendere e usare, ... con il 3gs dovevo aspettare che arrivasse al 6%), col 3gs mezz'oretta e si caricava tutto... non me ne intendo molto di hardware ma... è normale?
     
  7. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Io ho risolto comprando un adattatore (presa americana/europea) ed ora utilizzo il suo caricabatterie e ci mette il solito tempo (come dici tu 3:30 ore), prima collegavo il nexus al computer e ci voleva un'eternità!
    Non conosco i tempi di ricarica degli altri terminali,ma penso che in media ci vogliono almeno tre..
     
  8. jollymajinbu

    jollymajinbu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Come tempi di ricarica effettivamente , mi sembrano un pò lunghi , quasi 4 ore per il 100% ahhhhhhh
    , tutti i cell che ho avuto in passato max 1,5 h , addirittura iphone solamente 1 ora ... ma la cosa che più mi sembra strana è che appena stacco la presa del caricabatteria , t5empo max 2 minuti mi perde il 5% di carica o_O
    Capita anche a voi sta cosa ?
     
  9. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Sì, capita.
    Un utente (non ricordo chi) in un'altra discussione sul nexus s ha scritto una procedura che funziona col desire e che dovrebbe funzionare anche sul Nexus S.
    Fatti un giretto nel forum e di sicuro la troverai ;)
     
  10. feligan

    feligan Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cerco di rispondere ai vari argomenti.

    1. tensioni di alimentazione
    La tensione di 5.7V è troppo alta e rischia di danneggiare il dispositivo.
    E' fuori dal limite di 5.25V oltre il quale il terminale non è protetto.

    Quindi i malfunzionamenti non sono dovuti al cellulare, ma alla tensione troppo alta.


    2. Carica della batteria
    Usando un cavo USB per caricare il telefono non si superano i 500mA, quindi è normale un tempo di ricarica di 3 o addirittura 4 ore.

    I caricabatterie migliori (se ne trovano buoni anche cinesi a 10 euro, mentre quelli da 5 euro non sono consigliabili) erogano fino a 1000mA (e di solito al telefono ne bastano massimo 800mA). Ovviamente l'importante è non superare la tensione massima, mentre la corrente di ricarica massima è scelta dal telefonino.

    Ah, per chi fosse interessato, mi faccio un po' di pubblicità :)
    Ho realizzato questo http://www.multicaricatore.it
    Carica veramente tutto, non solo i cellulari!

    A presto, ciao!