Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DUbbio connessione dati

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da ellekappa, 12 Mag 2010.

1. ellekappa

ellekappa Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi avrei in un dubbio che forse solo voi potete risolvere, allora vengo al punto, ho il Dream 8 e ne sono innamorato...), pero' non sono sicuro di una cosa, non ricevo gli mms, nel senso che avendo 3 come operatore, non ho attivato Apn, insomma i dati dell'operatore, perchè ho paura che una volta inseriti, il telefono si diverta a collegarsi ad internet. E' un mio errore o è proprio così, posso inserire l'apn di 3 tranquillamente, oppure rischio il dilapidarsi del credito. Grazie per l'aiuto

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Qui trovi l'APN: http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... ni#H3G_ITA metti solamente quello degli mms così non consumi credito (anche se per scaricare l'mms ti compare l'icona 3G stai tranquillo che non ti succhia nemmeno un centesimo)

3. ellekappa

ellekappa Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    devo abilitare la connessione dati? un'altra cosa che esula da questo, sto provando ad cambiare firmware, infatti ho preso il telefono su ebay ed ho su un firmware mod CyanogenMod-4.0.2. Quando faccio la procedura che va a buon fine, mi rimane bloccato sulla schermata TIM fissa. Ora l'ho provata 4 volte e sempre ho dovuto ricaricare la recovery, magari sbaglio qualcosa, i dati sono questi del telefono:

num.modello T-mobile G1
    v.firm 1.5
    Mod version Cyanogen 4.0.2
    numero build CRC1

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi impostare l'apn in wireless->reti mobili->acces point name

Che firmware stai cercando di installare?

5. ellekappa

ellekappa Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho provato sia cyano 4.2.15 che Mikhael non mi ricordo la versione....ma tutti con lo stesso risultato.......schermata fissa su logo TIM

6. cclaud

cclaud Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Cia ellekappa,
    per quanto riguarda firmware o atro... per me è arabo oO però ho esperienza di collegamenti e mms, perchè prima di riuscire a configurare il mio Dream sono letteralmente diventato scemo con la Vodafone :vaff: , ma da quando uso la 3 ho risolto tutti i problemi.
    Prima di tutto è vero che il Dream si collega in automatico (ogni 15/20 min. circa) e quindi ti puppa tutto il credito in poco tempo, ma io ho risolto così: ho configurato l'APN integrale per la 3 e quindi posso entrare in internet, invio e ricevo mms il tutto senza problemi, però quando non uso il web entro nell'APN e tolgo la "t" alla configurazione "tre.it" poi salvo e così elimino il problema dello sterminio del conto telefonico.
    Per maggiori garanzie ho attivato nella mia sim l'opzione "superinternet" (solo se hai una ricaricabile) e con 5 euro al mese navigo fino a 3 giga... praticamente è una flat!! ;)

Se esiste un sistema che blocca il collegamento automatico... non lo so... però questo sistema è valido e poi con l'opzione superinternet potresti anche fare a meno di modificare tutte le volte l'APN.
    Io lo faccio per scaramanzia... così sono io che comando! :cool:

7. ellekappa

ellekappa Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta, io ho un abbonamento la 3 power che comprende 10 Gb di traffico internet, pero' non è chiaro a cosa si riferisce, cioè se al collegamento al pc oppure a quello dal display del telefono

8. cclaud

cclaud Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Diamine!!! ahhhhhhh Con 10GB potresti navigare H24 per tutto il mese senza intaccare il credito!!! ;)
    Chiama il 133 vedrai che ti sapranno dare consigli giusti, io tramite loro ho scoperto l'opzione "superinternet" per le ricaricabili... preferisco parlare con persone "vere" invece di ascoltare voci registrate o leggere pubblicità ingannevoli. ihih

9. ellekappa

ellekappa Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ..ho provato a parlare con un operatore del 133, ma ha detto che i 2,5Gb a settimana sono utilizzabili solo, attaccando il telefono al pc e usandolo come modem. Nulla di fatto, peccato