Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio e chiarimenti sulla ricarica rapida

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Maverick04, 7 Mag 2017.

  1. Maverick04

    Maverick04 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti,
    premetto già da ora che prima di aprire questa nuova discussione ho cercato per tutto il forum argomenti riguardanti il mio "problema" sul mio Galaxy S6 Flat, avendo scarsi risultati di ricerca, quindi mi scuso in anticipo con i Mod. se questo argomento è già stato trattato, ma come ho detto non ho trovato nulla a riguardo, quindi mi sono sentito in dovere di aprire questa discussione.
    Veniamo al dunque...
    ...come detto possiedo un Galaxy S6 Flat da circa un anno... mi trovo benissimo (precedentemente possessore di Iphone) e continuerò indubbiamente ad utilizzare device Samsung. Mi sono accorto però che raramente (circa una volta ogni mese e mezzo) quando collego il telefono al suo cavetto di carica (originale) entra in modalità "carica normale" e non in "ricarica rapida" (ovviamente opzione ricarica rapida attivata). Quando capita mi basta scollegare il cavetto e ri collegarlo al telefono e a questo punto parte con la ricarica rapida. Premetto che il telefono lo metto in carica quando la batteria è quasi esaurita (5%) o addirittura faccio scaricare del tutto il telefono per poi metterlo in carica. Io pensavo a questo... possibile che il telefono a seconda dei cicli di carica abbia all'interno un sistema che gestisce la carica della batteria in cui entra in modalità "ricarica normale" perchè "si accorge" che ha bisogno di un ciclo di carica più "profondo"?
    Voi che mi sapete dire?
    Attendo vostre risposte, grazie in anticipo!