Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio ricarica

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da FraPacio, 18 Dic 2015.

  1. FraPacio

    FraPacio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi, premetto che mi sono appena iscritto al forum e temo di chiedere qualcosa già chiesta o di affrontare un argomento banale.
    Ho un nexus 5 da più di un anno tutto stock, mi è caduto in acqua più o meno un mese fa. Sono riuscito a recuperarlo. Ma dopo averlo riavuto ho notato che ogni volta che io inserisco il caricabatterie identifica la carica non tramite CA ma Wireless. Convinto che fosse un falso contatto o lo spinotto ossidato l'ho cambiato ma il problema persiste. Ho provato tutti i caricatori di casa con qualsiasi cavo USB ma la carica è riconosciuta sempre come wireless. Ho pensato che magari potesse essere la batteria anche perché in queste settimane si sta scaricando molto prima del solito e anche se sto connesso poco tempo. Chiedo qui a voi che magari ne sapete meglio di me cosa potrebbe essere successo e se qualcuno di voi avesse una possibile soluzione a questo problema.
    Grazie in anticipo :sor1:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, dopo che hai recuperato il telefono.. a parte il problema della ricarica, tutto il resto ha sempre funzionato regolare? hai provato a fare un Reset di fabbrica?
     
  3. FraPacio

    FraPacio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si tutto nella norma. Connessioni okay, chiamate okay, fotocamera, altoparlanti okay. Sembrava non fosse successo nulla. Tranne questo problema. Ho fatto un un reset di fabbrica come mi hai consigliato ma la situazione sembra essere peggiorata. Appena inserisco il CA appare "ricarica lenta", lo riconosce sempre come wireless. Nonostante stanotte (al 22% di carica) dicesse "2 ore al termine", dopo 6 ore era ancora al 78% di carica.
    È la batteria a sto punto? Buttarlo non mi converrebbe proprio.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova con una batteria nuova poi vedi... la trovi online per pochi euro.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, prova anche un altro carica se lo hai in casa e misura il caricamento tramite l'App AMPERE