Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio riguardante la sostituzione della batteria del note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da sonomoltocurioso, 6 Gen 2017.

  1. sonomoltocurioso

    sonomoltocurioso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, vorrei chiedervi se la durata della mia batteria (circa 4 ore di schermo) è normale oppure no.

    Non so se sono pazzo ma mi pare di ricordare che prima di marshmallow arrivavo a 5 ore e 30 di schermo...


    Allora per lo più ho il wifi attivo e non ho ne vibrazione durante digitazione, ne posizione, ne sincronizzazione, ne rilevamento sPen, ne altro. Ho solo un widget (calendario). Altra roba attiva tipo antivirus,ecc niente di niente.

    Possibile che mi duri cosi poco la batteria?

    ps. ho sempre utilizzato la ricarica rapida, può essere che la batteria sia da sostituire? come faccio a capirlo?
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da quanto tempo hai il device?
    Da quanto tempo hai aggiornato, e se hai aggiornato da poco, quanti cicli di ricarica hai fatto?
    Hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato a MM?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A sonomoltocurioso piace questo elemento.
  3. sonomoltocurioso

    sonomoltocurioso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'interesse.
    Allora ho il note da un anno circa (comprato nuovo in negozio, quindi non c'è neppure la scusante di aver ricevuto un rigenerato).
    Ho aggiornato appena è uscito marshmallow via OTA ma non mi ricordo quanto tempo fa sinceramente, cosi come non mi ricordo quanti cicli ho fatto da quel momento. Ma ricaricando una volta al giorno direi parecchi ma non so quantificarteli...
    Si dopo l'aggiornamento ho resettato il note ma da quel giorno non ho ne ho più fatti di hard reset.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tranquillo, il fatto dei cicli era da considerarsi nel caso avessi aggiornato tipo ieri.
    In questo caso non hai di che preoccuparti perché è normale che la batteria comincia a perdere il suo potere contenitivo già dopo pochi mesi di utilizzo. Inoltre se non ricordo male ho sentito di molti che con MM hanno notato dei piccoli cali nelle prestazioni della batteria.
    Non ti consiglio comunque di effettuare un downgrade del firmware perché nei device Samsung questo porta spesso a danni irreparabili fuori dall'assistenza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. sonomoltocurioso

    sonomoltocurioso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Mi hai letto nel pensiero :ihih: stavo proprio pensando di tornare alle origini di quando lo avevo appena preso...non la sapevo sta cosa dei danni...
    con lg g3 avrò flashato (si dice cosi ? ) non so quante volte...

    Hai idea di come posso capire se il grado di usura della batteria?

    Io pensavo di usare un tester (degli elettricisti) e vedere l'ameraggio a carica completa ma l'ho buttata li sul teorico...nella pratica non saprei neppure come fare e se avrebbe senso.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, partendo dal presupposto che in questo non saprei assolutamente come aiutarti non essendo ferrato in queste specifiche cose. Ma una cosa sorge spontanea, ovvero che anche potendo, sarebbe inutile, perché non hai un calcolo che ti dice quanto la batteria era capiente quando lo hai comprato, e non avendo un punto di inizio non potresti mai capire di quanto è calato e se è calato..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Un'ora in meno di schermo non è un prametro tale da giustificare la sostituzione della batteria. Secondo me ancora è presto.
     
  8. sonomoltocurioso

    sonomoltocurioso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    capisco, quindi non posso far altro che arrendermi a questa situazione immagino...dico bene? portarlo eventualmente in assistenza non servirebbe a nulla
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sarebbe inutile e l'assistenza ti ritornerebbe il device così come lo hai dato a loro.
    Come avevo già detto, e come ha ribadito gianfrinico, è normale che dopo mesi e mesi la batteria perde il suo potere, e comunque 1 ora in meno non è sinonimo di batteria danneggiata. Quando non terrà più la carica allora potrai cambiarla, ma fino ad allora la batteria ancora è ottima