Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio su root

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Guest, 7 Dic 2010.

1. Guest

Guest Guest

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum possessore da una settimana e mezzo di un Liquid E.

Quest'oggi ho avuto la malsana idea di provare a effettuare il root del mio terminale, premetto che lo avevo aggiornato il SO, appena acquistato, all'ultima versione reperita sul sito ufficiale Acer.

Non so per quale motivo, forse confuso dall'innumerevole varietà di guide disparate al root dei Liquid, qualcosa deve essere andato storto, sebbene il prompt comandi mi dicesse che tutto era andato secondo regola.
    Eppure, mi sono ritrovato con l'Acer che non partiva più.

Dopo aver smadonnato per un pomeriggio intero, seguendo una delle vostre guide sono riuscito a ripristinare il cellulare alla prima rom trovata, la 1.100.05 che dovrebbe essere Eclair, ritrovandomi il cellulare funzionante ma di fatto completamente formattato!

Ho provato stavolta a effettuare il root con questo file: Superboot_LiquidE_1.100.05_by_Nicoz.

Ora, io non so se il root sia andato a buon fine, perchè di applicazioni come ho detto non ne ho installata nemmeno uno.
    L'unica cosa che è cambiata, nel menu mi ritrovo l'iconcina di un asterisco con scritto Superuser Permissions.

Le domande che mi pongo sono le seguenti:

- E' effettivamente andato a buon fine il root?
    - Se io volessi aggiornare il SO all'ultima versione che avevo già installato, la 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F (che non so a quale corrisponde), potrei rootarla?
    E se si, seguendo quale guida e attraverso quale file?

Spero possiate darmi una manoo.

Grazie. :)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno, e benvenuto.
    allora, ad ogni versione build o quasi, corrisponde un superboot differente. per tutte le leak froyo c'è ne sta solo uno che funziona. comunque l'importante è che hai rianimato il liquid.
    Avendo l'app super user, il root della tua versione è andato benissimo.
    ora pero, dovresti aggiornare a froyo. riflasha il pacchetto ufficiale, ma temo che non te lo fara fare, perchè potrebbe essere che nella fase di controllo del device, rischia di riconoscerlo come liquid A1. se cosi fosse, ti basta flashare la versione di McBoy per liquid A1, con acer download tool. quindi ti serve seguire intanto la discussione sulla versione ufficiale nel forum delle rom , e trovi anche li i link utili per come usare il tool, e il link al superuser specifico per froyo.

Ad ogni modo se hai dubbi, chiedi prima... eviterai di nuovo riflashare