Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio sulla crittografia del Nexus 5X

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da elia_11, 20 Mar 2016.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Visto che il thread delle domande veloci non c'è più scrivo un post specifico anche se la domanda è piuttosto banale . Allora : inizialmente quando ero tutto stock e accendevo il telefono mi veniva chiesto il pattern-sequenza per far avviare Android . Dopo aver moddato questa funzione non c'era più . Ora informandomi sulla crittografia mi pare di aver capito che i Nexus sono già crittografati di default e moddando questa crittografia si disattiva . E' cosi oppure non si disattiva automaticamente ? Mi ricordo che quando misi la TWRP ed avevo la rom stock mi chiedeva il pattern della crittografia e non ho ancora capito se io ho tolto questa opzione dalla recovery oppure se si toglie automaticamente .
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dipende dalla rom che hai messo, di solito la disattivano per favorirne la velocità
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mmm non è proprio così, non ho ben capito ma penso che prima bisogna disattivarla manualmente perché ne rom ne kernel te la disattivano (c'era solo un tool che flashava un kernel stock modificato), almeno da quello che ho constatato personalmente, esempio ho provato 5-6 rom tra nexus 6p e 9 e nessuno mi ha disattivato la crittografia, stesa cosa per i kernel, tra l'altro in uno di essi c'era scritto disable auto-force encryption e non me l'ha disattivata, penso più che altro che come dicevo all'inizio che va disabilitata manualmente una volta e poi per le successive bisogna usare rom o kernel che non abbiano la funzione di forzare il criptaggio automatico

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io sono abbastanza sicuro di non averla più visto che il pattern non me lo chiede più all'avvio . Ma non saprei dire come ho fatto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi andare nelle impostazioni> sicurezza >crittografia

    Il pattern iniziale dipende dalla rom se fai il wipe si perde, comunque te lo chiede quando fai la configurazione iniziale e ti fa settare l'impronta digitale

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si se voglio me lo fa criptare . Comunque ok era una curiosità

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk