Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbio versione android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Ge Ming, 22 Nov 2013.

1. Ge Ming

Ge Ming Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    in questi giorni sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone. Quello che ho adesso è obsoleto, non è android, e non posso installare un sacco di applicazioni che mi piacerebbero (tra tutte navigatore e whatsapp)
    la mia scelta sarebbe ricaduta sul samsung galaxy s advance (trovato a 179 €, vi sembra onesto come prezzo?) del qale ho letto recensioni ottime!
    il mio dubbio è questo: la versione di android è 2.3 e, a quanto ho letto, sembra che ci siano problemi con l'aggiornamento a successive versioni (probabilmente per problemi di RAM); rischio di prendere uno smartphone già vecchio in partenza?!? per quanto ancora le future app andranno bene per la versione 2.3? e ancora per quanto si troveranno quelle compatibili con questa versione?
    Non sono molto smanettone quindi probabilmente non mi ci metterò neppure a cercare di fare l'aggiornamento anche per non rischiare di "Distruggere" uno smartphone nuovo!
    Consigli? Opinioni dei più esperti?
    grazie a tutti!

2. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Diciamo, come telefono non è proprio nuovissimo ma secondo me aggiornandolo ad Android 4.1.2 (aggiornamento ufficiale) tutto sommato se non hai grandi pretese funziona più che bene.

3. Omar

Omar Guest

Mi permetto di smentirti udK in quanto avendolo in casa ho potuto notare che passando da GB a JB è peggiorato tantissimo. Ge Ming se non hai pretese di avere l'ultimo aggiornamento prendilo e tieniti stretto la 2.3! ;)

Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod

4. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    mmh strano perché anche io ne ho uno in casa ma di problemi non ne ho notati a parte che ovviamente consuma un pò più RAM rispetto a GB ma malfunzionamenti in generale nessuno.
    Il mio però è brandizzato Swisscom! Non so se tra questa e le ROM italiane ci sia differenza.

5. Omar

Omar Guest

Boh? Ti posso assicurare che mia moglie era mooolto insoddisfatta dell'aggiornamento e ha continuato a dirmi "perchè l'hai aggiornato, andava cosi bene prima!" :frusta:

6. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Eventualmente è possibile fare il downgrade?

7. Omar

Omar Guest

A Gingerbread? Si si, abbiamo anche la guida. ;)

Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod

8. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Buono a sapersi ;)