Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Due domande semplicissime

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eromeo, 11 Set 2012.

  1. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti i frequentatori, così come scritto nel titolo, scoprendo piano piano il mio nexus avrei due domande, sicuramente molto semplici per voi, da porre:
    1- ho scattato qualche foto di prova e le ho trovate archiviate in galleria; le posso rinominare e posizionarle in apposita nuova cartella ? questa operazione l'ho già fatta, e con successo, con altre mie foto trasferite tramite il collegamento usb;
    2- posso creare per i siti web che man mano visito la sezione preferiti ? ( analogia con il pc) ; cliccando sull' icona google perchè non mi si apre in prima battuta la classica pagina web google ? ( analogia con il pc)
    Scusate per il basso livello di difficoltà e grazie per le risposte
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    1) probabilmente esistono anche altri metodi ma io utilizzo Es Gestore File che ha la funziona di esplora risorse e tappando a lungo sul nome di un file esce un menu a cascata e tra le opzioni c'è anche Rinomina e c'è anche Taglia e Copia per spostare file e cartelle. Con questa app puoi entrare anche nella cartella Root se sul tuo nexus sono sbloccati i permessi di root: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it

    2) Spero di aver compreso la domanda...se installi Google Chrome per Android i preferiti che salvi sul gnexus li ritrovi sul Chrome del PC nella sezione Preferiti - Preferiti su dispositivi mobili. L'icona Google che dici te dalla versione 4.1.1 dovrebbe reindirizzarti a Google Now che è comunque un motore di ricerca alla fine, solo che puoi utilizzarlo tramite comandi vocali :)
     
    A eromeo piace questo elemento.
  3. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    L'icona Google che dici te dalla versione 4.1.1 dovrebbe reindirizzarti a Google Now che è comunque un motore di ricerca alla fine, solo che puoi utilizzarlo tramite comandi vocali :)[/QUOTE]


    come si accede ai comandi vocali? occorre essere collegati ad internet? si possono richiamare contatti telefonici?
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Per accedere a Google Now devi premere il tasto Home e scorrere verso l'alto. Devi essere collegato ad Internet anche perché questa app in Italia serve solo per avviare una ricerca sul web. Per richiamare contatti telefonici ti consiglio un'app come Vlingo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vlingo.client&hl=it dove ti sarà sufficiente pronunciare la sintassi Chiama nome_contatto per avviare la telefonata
     
    A eromeo piace questo elemento.