Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Due Nexus e due rubriche

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da vic_mackey, 14 Ott 2016.

  1. vic_mackey

    vic_mackey Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se potete aiutarmi in questo problemino. Ho due LG Nexus 5 identici, uno a uso personale e l'altro per uso lavorativo. (ce li ho da poco e non sono praticissimo).
    Hanno un unico account, due sim di due operatori diversi. android 6.0.1
    il problema è che quando inserisco un nuovo numero di telefono nella rubrica del Nexus del lavoro, finisce automaticamente anche nella rubrica dei miei numeri personali. io vorrei che sul telefono di lavoro rimangano solo contatti di lavoro e su quello personale solo amici parenti ecc
    credo che ciò sia dovuto al fatto che ho un unico account legato a un'unica gmail. come posso fare? devo crearne una nuova immagino e dopodichè? qualcuno sa gentilmente dirmi come fare a impostare il Nexus del lavoro su un altro account? e come spostare i contatti lavorativi già presenti sull'altro Nexus?
    Spero che qualcuno possa darmi due dritte.
    Grazie in anticipo,
    un salutone
    Luca
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai la sincronizzazione della rubrica attiva, quindi qualsiasi nuovo numeri inserito nel telefono 1 andrà automaticamente a finire nel telefono 2 in quanto entrambi hanno un solo account gmail.
    Devi creare un secondo account gmail e usare in un telefono un account gmail e nell'altro un altro account gmail. In modo che i dati rimangano separati e non si sincronizzino.
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2016
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Oppure prima di salvare un nuovo contatto, invece di selezionare Gmail, selezioni telefono oppure sim, così le rubriche saranno separate e potrai continuare ad usare lo stesso account su entrambi i telefoni senza trovarti i numeri del lavoro anche sull'altro telefono

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A vic_mackey piace questo elemento.
  4. vic_mackey

    vic_mackey Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie
    mi confermate ciò che sospettavo riguardo all'unico account. il mio problema è che non riesco a trasferire la rubrica. forse mi ero spiegato male ma parlavo proprio dei passaggi da seguire.
    unica cosa che ho scoperto trafficando in questi giorni è stata: creato nuovo account, seleziono ospite da menu a tendina solo che come esportazione mi da solo opzioni con vfc e non saprei che farci... se faccio condividi contatti invece non mi da niente. potrei provare con vfc secondo voi?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora:
    - Metti nel Nexus personale l'account da lavoro e l'account personale
    - Elimina l'account personale dal Nexus da lavoro e lascia solo l'account da lavoro
    - Dal Nexus persone, vai sulla rubrica e clicca sul numero che vuoi trasferire all'account da lavoro. Una volta cliccato, modifica il numero, e come destinazione di salvataggio selezione l'account di lavoro e non quello personale.
    Ripeti l'operazione per tutti i numeri di lavoro.
    Una volta fatto, attendi 15 minuti, e poi cancella l'account da lavoro dal Nexus personale.

    In questo modo ti ritroverai con due Nexus e con due rubriche diverse.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A vic_mackey piace questo elemento.
  6. vic_mackey

    vic_mackey Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie phil appena provo ti faccio sapere com'è andata. nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Figurati, attendo tue notizie

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk