Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DURATA BATTERIA - Facciamo dei test

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da giovispi, 5 Giu 2010.

  1. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti non potevo non aprire questo post riguardante la batteria del nostro Desire che come ben sappiamo ha creato non pochi scompigli tra chi arriva a 2 giorni e chi non arriva a fine giornata. Per questo mi sembra utile per tutti postare le nostre configurazioni e le statistiche per quando riguarda la durata.
    Nel mio caso ho impostato il Desire per risparmiare così:

    - Luminosità: al minimo (non spenta)
    - Rete: Solo GSM
    - Connessione dati rete e wifi disattivatti, le attivo solo quando ne ho bisogno
    - Controllo delle applicazioni aperte tramite manager ASTRO (si trova nel market)


    Attualmente sto ancora testando la durata vi faccio un resoconto dei risultati appena possibile.

    Partecipate in molti!!! :birra:

    Aggiornamento: ho disattivato il feedback di vibrazione durante la scrittura degli sms poichè ne mando molti e una continua intermittenza della vibrazione penso che influisca sulla durata.

    AGGIORNAMENTO DEL 07/06/2010.
    Tra ieri e oggi sto avendo questi risultati:
    Ieri staccato dalla rete alle 15, fino alle ore 21 ho solo scattato una foto,ricevuto qualche breve telefonata, sincronizzato tutto 1 volta tramite rete EDGE e 5 minuti di navigazione con google maps con gps attivo.
    Dalle 11.30 alle 1.30 conneso tramite wifi su youtube,internet,market (qualche app installata) e basta. Tutta la notte acceso e in questo momento sono a lavoro con il 50% di carica. :birra: mi pare un buon risultato
    Ah dimenticavo 10 sms inviati
    Ore 11:23 ho il wifi attivo dalle 9.30 con diverse sessioni di market e installazioni + 1 telefonata da 10 minuti continui + 8 sms (4 inviati / 4ricevuti).
    Attualmente sono al 38% di carica residua..mi avvicino sempre più alla fine.. ihih ricordo che il tel è stato staccato dal caricabatterie ieri 7 Giugno 2010 alle 15. Obiettivo: arrivare alle 15 con wifi attivo

    Ore: 12.00 wifi attivo ma senza navigazione batteria residua 35%
    Ore 15 il Desire segnala di collegarlo all'alimentazione dopo essermi collegato su youtube dalle 14 alle 15. Test concluso risultato:

    24 ore notte compresa con luminosità impostata al minimo ihih
    N.B. il test è avvenuto senza killare le applicazioni in nessun modo.

    Aggiornamento del 14/06/2010
    RECORD: :birra: senza stare troppo attendo ai consumi quindi wifi sempre attivo in casa, luminosità sui 30-40 %,navigazione,market con relative installazioni e disinstallazioni,qualche video,telefonate..insomma un'uso normale sono arrivato in questo momento a 1 giorno e 5 ore ihih
     
  2. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Io to dico che il mio desire ha la luminosità a meno di 20% la rete è automatica,mi collego a internet svariate volte al giorno e ogni volta che blocco Lo schermo il task killer mi killa tutto...e la batteria mi dura mediamente 11 ore...
     
  3. Guest

    Guest Guest

    Io ho :

    Luminosità automatica

    Connessione dati solo a mia richiesta, sincronizzazione solo a mia richiesta delle applicazioni o del meteo,nessun task killer (da pochi giorni l'ho tolto)

    E la batteria a volte mi dura davvero pochissimo, come se fosse nuova nuova..(morta dopo 9 ore a volte),a volte invece riesco ad arrivare anche ad un giorno e 14 ore senza ricaricare...è una cosa molto strana!
     
  4. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Bè direi che non è una cosa normale.... dicono che taskiller consumi batteria ppoichè resta in memoria. Io uso astro che è un file manager ma permette anche di chiudere le applicazioni in memoria manualmente
     
  5. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Dite che dovrei togliere task killer??kmq tolto il cell dalla carica alle 8,mi sarò connesso una decina di volte a internet x una durata circa di 1 ora e 50 minuti,e mi rimane mezza batteria...LOL...
     
  6. Guest

    Guest Guest


    Io lho tolto solamente per vedere se android gestisce le applicazioni come si dice in giro ed è "intelligente" oppure no..! comunque è successa la stessa cosa anche a me 2 settimane fa! anzi la mia è andata ancora più giù dopo aver navigato intensamente..!
     
  7. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    A me succede ogni giorno da quando l'ho comprato...sn sempre Su internet...adesso è diventata arancio...meglio se.mi collego e torno al lavoro...stasera vi dico quanto mi dura senza connettersi...bye
     
  8. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato task killer ma non mi pare di aver avuto netti miglioramenti. Preferisco utilizzare astro e chiudere le applicazioni manualmente piuttosto che lascia un'applicazione in memoria aperta proprio a questo scopo, mi pare più logico. :)

    io avevo mezza batteria stamattina poi l'ho impostato come descritto nel primo post e la situazione al momento è identica quindi sembra andare bene.
     
  9. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Guarda che task killer non rimane aperto xke se ci accedi dal menù lui si auto killa...e poi ha anche l'opzione widget...Lo metti sullo schermo e lui killa tutto...quindi nn penso rimanga attivo...
     
  10. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    io quando vado su task killer prima chiudo le applicazione che non servono,poi clicco su task killer che è aperto,mi si chiude automaticamente e mi ritorna all'home...quindi penso si chiuda se si ci clicca direttamente dal programma...
     
  11. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    comunque io l'ho tolto da sottocarica ieri mattina...e ancora oggi ho il 45%di batteria disponibile(ho guardato la percentuale tramite batterytime lite)
     
  12. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Ore 19 e 20 meno del 10% di batteria...e nn l'ho usato dalle 4...quindi in 3 ore circa la batteria si è scaricata del 20 % circa...
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Certo che rimane aperto. Secondo te come fa a killare le app senza che tu lo lanci?

    Comunque. Non usate i task killer, veramente. La cosa PEGGIORE che vi puó succedere se non usate l'auto killing é che la batteria vi dura di PIÚ (esatto, di piú).
     
  14. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Sono daccordo anhe perchè le applicazioni vengono "congelate in memoria" e come potete verificare dalla gestione dei processi l'utilizzo del processore (fattore che incide parecchio sulla durata) è pari a 0% per la grande maggioranza delle applicazioni.
     
  15. Guest

    Guest Guest

    Devono seriamente trovare un modo per far si che il sistema non consumi così tanta batteria...spero che con Froyo le cose vadano meglio...voglio dire c'è gente che lo usa tanto e la batteria gli dura, e gente che non lo usa quasi eppure non gli dura in ogni caso..!è una cosa assurda..!
     
  16. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Allora la prima cosa che faccio è togliere task killer...kmq oggi tolto il cell dalla carica alle 8 messo luminosità automatica,mi sono collegato mezz'ora e al momento ho 90% di batteria...
     
  17. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Direi che è un buon risultato. Come procede adesso?
     
  18. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Alle 18 dopo aver navigato 2 ore e ascoltato musica x una si è scaricato...
     
  19. giovispi

    giovispi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Quindi dalle 8 alle 18? Totale complessivo di ore 10? Pochino se ne hai fatto un uso leggero per il resto del tempo..

    Io ieri l'ho staccato alle 15, fino alle ore 21 ho solo scattato una foto,ricevuto qualche breve telefonata, sincronizzato tutto 1 volta tramite rete EDGE e 5 minuti di navigazione con google maps con gps attivo. Dalle 11.30 alle 1.30 conneso tramite wifi su youtube,internet,market (qualche app installata) e basta. Tutta la notte acceso e in questo momento sono a lavoro con il 50% di carica. :birra: mi pare un buon risultato
    Ah dimenticavo 10 sms inviati
     
  20. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo...io stamattina staccato alle 8 come sempre,mi sono connesso mezz'oretta,poi fino alle 9 e 20 tenuto in tasca e adesso è un'ora che navigo,in gprs xke la vodafone qui nn prende...ah,ho tolto task killer...batteria residua 70%...qualcosa mi scarica il cell...e non so cosa...eppure non ho niente Neanke sullo sfondo...a parte l'orologio e 4 icone...