Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

durata batteria

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da babsevensix, 24 Gen 2011.

  1. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ma a voi quanto dura la batteria del vostro liquidi? Io non riesco ad arrivare a fine giornata, dei o si e no a mezza...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, considera che quello che consuma sono i moduli che tieni attivati.
    quindi gps, wifi, rete dati, bluetooth e display acceso.
    per ottimizzare, disattivi il gps e tienilo acceso solo im macchina fon alimentatore attacato (anche un navigatore va tenuto alimentato in navigazione).
    stessa cosa bluetooth... se non ti serve disattivalo. anche se è figo avere l'aurifolare bluetooth al orecchio, e molto comodo.
    anche il wifi, se
    non stai sotto fopertura wifi, inutile tenerlo acceso, il liquid starebbe sempre a cercare eventuali reti disponibili e oltre al consumo di batteria, ti ocupa risorse harwaire...
    rimane solo la conessione dati, che ti lascera arrivare a sera. dipende di quanto ti fonetti con il browser, colpa del modulo acceso, ma soppratutto al illuminazione del display.
    ad ognimodo tieni sempre a disposizione un alimentatore che sfrutti apena puoi per darti più tranquillità.
    tutto questo vale per tutti smartphone... non foneiderarli semplici telefonini, sono piutosto mini fompiuter. e un portatile a poche ore di autonomia... meno del liquid.. o altri smartphone..
    se invece disattivi anfhe la conessione dati, io usandolo come cellulare, riesco ad arrivare a più di due giorni ;)
     
  3. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    c'è un widget per spegnere la connesione dati?
    Come fai tu?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    io cambio rom ogni 3 giorni in media.... non scherzo... veramente cosi... quindi uso pochi widget personali (mi crea troppo lavoro a ritrovare un ambiente conosciuto... quindi semplicemente
    menu/impostazioni/wireless e reti/Reti mobili/togli il flag che consente i dati attivati.
    per il gps:
    menu/impostazioni/posizione e protezione/metti o levi il flag alla voce "Utilizza satelliti GPS.

    semplice, android liscio, ed efficace.
     
  5. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta :-D
     
  6. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    NB: Anche l'interfaccia di Acer consuma un sacco di batteria in più rispetto alla stock di android!
     
  7. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ah!!! Senti, e la Go Launcher?
     
  8. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho provato che era uscito sul market da poco.
    Mi ricordo che prendeva molta ram, ma funzionava abbastanza bene!
    Comunque ti consiglio di provare anche launcher pro!
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, anche launcher alternativi possono fare risparmiare un po di autonomia...
    prova adw laucher... meno rognoso di louncher pro per via degli aggiornamenti continui di launcher pro xD. senza disattivqre l'acer ui, lo scegli fome launcher al avvio... e vedi che cambia. se invece disabiliti l'acer ui perdi il bubble delle notifiche del acer... ma quello è comodo ...