Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eclair 2.1 UFFICIALE!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da IronFly, 9 Lug 2010.

  1. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo di dire, che avevo installato dal sito ACER la versione OS_ACER_2.000.16.EMEA.GEN1_A16D_Liquid. DOPO ho solo fatto la modifica per avere i permessi DI ROOT.
    Ho gia' provato a RIPRISTINARE il telefono, ma rimane sempre con questa versione e con i permessi di root . Io penso che se riesco a formmattare totalmente e riportarlo a come era prima delle modifiche, posso fare l'aggiornamento. SIETE DACCORDO???? AIUTATEMI E COME DEVO FARE?????
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    A che punto del installazione si è piantato ???
    Come si comporta ora (si riacende ma schermo nero o va solo in fastboot, o recovery.....?)
    Spiega bene la dinamica precisa.

    Aspetto notizie.
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Yann ha ragione devi spiegarti meglio
     
  4. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    allora vi spiego nei dettagli..
    Ho scaricato la versione 2.1 dal sito ACER.OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_Liquid
    Ho avviato il set up, e seguito le istruzione a video, quando richiesto ho quindi collegato il tel in debug al computer.. A questo punto , si accorde della mia versione:
    2.000.16_Acer_AB88_EMEA_CUS1
    E NON MI FA PROSEGUIRE.
    aiutatemi. SONO DISPERATO
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    intanto:
    Supported version(s): EMEA_CUS1 (US/UK/Australia)
    Update file name:
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS1.zip

    invece:
    Supported version(s): EMEA_GEN1
    (Norway/Sweden/Swiss/Austria/Denmark/Finland/France/Germany/Ice
    land/Italy/Luxembourg/Nethersland/Peru/Ukraine/Venezuela)
    Update file name:
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip

    quindi vai al link:
    ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/

    e scarrica :

    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip

    poi quella la installi. e torni a donut.

    infine riffai l'installazione del aggiornamento alla 1.100.39 quindi sempre al link ftp, ma scarrica questo:
    OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A.zip

    poi ci fai sapere. ;)
     
  6. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    sembrava tutto perfetto cio' che mi hai scritto ma ancora non riesco.
    Come mi hai detto ho scaricato il file
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip
    dal link che mi hai inviato , eseguo procedura di installazione , collego il tel quando me lo chiede ..sembra che vada tutto bene mi dice di non scollegare il cavo usb sembra che stia facendo il suo lavoro ma in realta' non accade piu' nulla. cIOE' IL TEL NON SI RIAVVIA, NON ACCADE NULLA DI NULLA E NON MI DICE NEMMENO se il processo è terminato o meno ...che faccio??
     
  7. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    inoltre se vado sulla info tel numero build infatti mi dice:
    Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1

    versione kernel 2.6.29
    versione banda di base
    A1-02.01.03
    Versione Firware
    1.6

    ricordo che ho sul tel i permessi di root SUPERUSER PERMISSION potrebbe essere questo il mio problema????
     
  8. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    siete scomparsi tutti oggi? sono rimasto nei guai,non riesco a farlo aggiornare ho ripristinato il tel ma non lo fa lo stesso. che qualcuno mi aiuti, se passo a 2.1 sto benedetto tel non lo tocco piu'.... vi aspetto grazie mille
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ci sto ma con i bimbi... quindi andiamo.avanti...
    Allora intanto gia che hai messo.la 2.000.16 per l'italia... buon segnio... la procedura.funziona.
    ora prova a.riscarricare la eclair dal link ftp del acer... stamattina lo visto per ultimo nella.lista. non si sa mai che.il tuo scarricato ieri sia corrotto.
    poi da sapere per avere più info possibili... hai win7 o vista per caso... perche in quel caso si possono verrificare intoppi . e se dovesse fermarsi (evidentemente il processo) di installazione... devi staccare l'usb, e riattacarlo... anomalo ma utenti l'anno verificato e anno risolto (con altre rom in formato bin, ma il concetto è lo stesso)

    Seguo tutto e.appena posso ti rispondo con piacere... poi se qualcun altro vuole essere della festa ben venga ma di sabato domenica ..... con sto caldo... penso che l'aria del mare sia.gradita. :eheh: sonno ;)
     
  10. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Salvo quando ti da il problema che il tool si blocca e non fa nulla è perchè si è incasinato qualcosa nel pc.

    riavvialo e rifai la procedura e non fate altro col pc.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Poi io cercherei di usare un pc con xp, perchè con 7 pare che s'incontrano più spesso probblemi di interruzione del processo... non è un systema che ama gli altri OS.
    quindi su un portatile con xp, metterei i drivers, poi riscarricherei l'aggiornamento sul ftp (non si sa.mai che con il trafico di ieri glie lo abbia scarricato male) e ritenterei di installare il sistema.
     
  12. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Io al momento sul cellulare ho la build Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1 ... posso aggiornare tranquillamente oppure c'è qualche procedimento da fare?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Puoi aggiornare, la 1.100.05 è in formato bin, è una rom pre uscita di quella del aggiornamento ufficiale, quindi nel aggiornamento, troverai poco più di fix per i bug...
     
  14. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    RAGAZZI HO RISOLTO.Adesso sono un felice possessore di android 2.1 nel mio ACER LIQUID. E, TUTTO UFFICIALE SENZA QUINDI AVER PROBLEMI DI GARANZIE ECC.
    per tutti coloro che potrebbero avere lo stesso mio Problema con l'aggiornamento al 2.1

    il Programma mi riconosceva questa OS_Acer_2.000.16.EMEA.CUS1_A16D_A.zip (non italiana) quindi ho vuto reinstallare la versione 1.008.EMEA_gen1 e successivamente eseguire l'aggiornamento con la nuova rom ufficIALE di acer 2.1.
    per reinstallare la 1.008_emea_gen1 occorre avere acer tools 3-7 e il file immaggine .bin della 1.008 ....

    quindi adesso è riuscita la procedura, senza intoppi. grazie a tutti
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno .... haaaa che bella giornata... sole...e te che hai risolto. +1 +1 :birra: :p
     
  16. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    mmmh non ho capito, quindi in pratica chi corre il rischio che l'installazione si blocchi?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per me chi ha 7... ma posso sbagliare...perchè non lo conosco, e bisogna impostare l'accesso ai dispositivi esterni tipo quelli con android con autorizzazioni particolari per il firewall... ma non lo conosco e dico solo ad intuito.
     
  18. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Con seven fino ad adesso io per fortuna non ho avuto problemi... mi domandavo se il fatto di avere sul cellulare attualmente una versione non ufficiale (la 1.100.05 appunto) può dare problemi
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non dovrebbe, perchè anche quella è del acer... come ti dicevo sta mattina. non l'anno pubblicata ufficialmente.
    Inoltre non si tratta di un piccolo aggiornamento, ma di una nuova versione del os... quindi ti cancella.tutto e riscrive tutto il sistema. perderai solo i dati e impostazioni personali.
    Per le app devi prima.fare dei backup di tutte le app singolarmente, con astro. apprendo astro, tasto menu, voce con il trapano, e fai il backup di tutte le.app già installate una a una. è un pò lungo, ma poi doppo l'aggiorjamento reinstalli tutto uno ad uno.
    i
     
  20. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    è andato tutto a buon fine... per il backup sapevo come fare, ora sto reinstallando ;)