Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elenco di difetti / anomalie / bug (e possibili soluzioni) v4.4.2

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Il.Socio, 5 Nov 2013.

  1. nicook1

    nicook1 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, no so se e' la sezione giusta.
    ho appena ricevuto il mio n5.
    Ho configurato l'applicazione e-mail, e noto che una volta scaricati e cancellati i messaggi che non mi interessano nelle successive connessioni torna a scaricarli.
    In piu' sapete dirmi se c'e' la possibilita' di selezionare tutti i messaggi con un solo click e cancellarli?
    C'e' la possibilita' di svuotare il cestino con un solo click?
    Grazie a tutti!!
     
  2. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ho creato un thread prima di vedere questo.
    Io ho riscontrato problemi nella condivisione, sia da chrome che da YouTube.
    Clicco 'condividi' ed automaticamente condivide via Twitter, senza darmi la possibilità di scegliere o modificare il veicolo di condivisione.
    Capita anche ad altri?

    AB
     
  3. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ho disinstallato e reinstallato twitter e sembra che il problema si sia risolto.
    Spero sia solo un problema di 'giovinezza'.

    AB
     
  4. Ciccilluzzo

    Ciccilluzzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi ho ricevuto oggi il nexus...vorrei porvi un quesito...a voi la vibrazione del cell non sembra strana?? a me sembra molto debole anche perchè mettendola a confronto con quella del galaxy nexus quest'ultima è molto più forte...sembra che il motorino faccia più rumore del solito...è solo un problema mio oppure lo riscontrate anche voi??
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  5. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Simone, non lo sapevo davvero eheheh.

    ---------- Post aggiornato alle 06:21 ----------

    Automatica, non ho modificato nessun parametro per ora, solo inserito le voci di Loquendo e Vocalizer Nuance, e tastierino della SwiftKey, ma non penso influiscano sulla durata della batteria, non più di tanto almeno.
     
  6. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Aggiunto alle note:
    [*]L'anello della fotocamera è magnetico, ed al momento non è dato sapere se si tratta di una scelta intezionale per permettere di montare ulteriori accessori esterni (es. lenti macro), oppure se si tratta di un effetto collaterale (es. stabilizzatore ottico OIS)
     
  7. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Aggiornato il primo post per includere anche i difetti di produzione che sono stati segnalati da alcuni sfortunati possessori (eg. dead-pixel, stuck-pixel, problemi nella vibrazione)
    Aggiunte anche le possibili soluzioni temporanee ai vari problemi rilevati.
     
  8. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Aggiungeteci anche che sporadicamente il telefono non squilla all'arrivo di una chiamata, mi sto incazzando, provo un Hard reset

    Nexus5 - Tapatalk
     
  9. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Esistono diverse altre persone che lamentano questo stesso problema?
    Perchè, altrimenti, non saprei in quale delle 3 categorie inserirlo...

    Nel frattempo, ho aggiornato il primo post, spostando la problematica del tasto ballerino nell'elenco dei problemi che vengono segnalati solo da alcuni possessori, ed ho anche eliminato la distinzione tra bianco e nero, cosi' da evitare deltutto ogni malinteso... cosi' facendo, si lascia all'utente finale il compito di verificare e valutare se, per lui, quel tipo di gioco e quel rumore che osserva nel proprio terminale, rappresenta un problema oppure no
     
  10. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    il tasto ballerino, l'ho notato solo dopo che l'ho letto qui.
    altri problemi, oltre a quello della condivisione (che sembra mi si sia risolto), non ne ho riscontrati.

    AB
     
  11. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ciao socio, ho aperto gia un thread perke il problema è serio e ripetibile almeno a me:

    sto provando ora a chiamarmi in continuazione e su dieci chiamate un paio le perde. Una dopo aver messo e tolto la modalità aereo (come da segnalazione del medesimo bug su gnex). Ora provo un hard reset e ritento prima con le suonerie normali e poi con l'mp3 e vi faccio sapere.

    Secondo te può mai essere un problema hardware tanto da rimandarlo in garanzia?
    Grazie

    Nexus5 - Tapatalk

    ---------- Post aggiornato alle 00:38 ----------

    Ok, mi è stato chiuso il thread sulla suoneria "mancata"; giustamente sarebbe crossposting, quindi se vuoi aggiungilo pure alle note dei bug, io l'ho segnalato comunque.
     
  12. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Se fosse un problema hardware, dovrebbe fartelo in maniera sistematica, quindi suppongo sia sw.
    Sicuramente ti suggerisco di metterti nelle condizioni ottimali e di provare a replicare il problema...
    E per condizioni ottimali, intendo: senza root, utilizzando le suonerie standard, senza app di terze parti che girano in backgroud.
    Se cosi' ti funziona tutto perfettamente, allora vai poi ad aggiungere un pezzo (es. il root) e riprovi i 10 test, poi aggiungi un altro pezzo (es. suonerie mp3) e ripeti i 10 test, cosi' via, sino ad individuare qual'è la componente che causa il problema.

    Finchè non ci saranno un cospiquo numero di utilizzatori a lamentare questo problema, non posso inserirlo nel primo post, perchè, per come è stato strutturato il primo post, il tuo problema non trova spazio in nessuna delle 3 categorie presenti (ed è un bene, IMHO, perchè se non fosse strutturato in questa maniera, si rischierebbe di inserire 100.000 problematiche che sono state causate dai paciocchi fatti dal singolo di turno, piuttosto che quelle problematiche che sono da imputare al cell. e che interessano la maggiorparte degli utilizzatori)
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  13. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Sono d'accordo sulla questione; tengo a precisa comunque che il telefono non è stato sottoposto a root e ho notato che il bug si ha anche con le suonerie di sistema e quando non squilla si SENTE il suono del blocco tasti al posto della suoneria.

    Comunque proverò, prima a testare il problema in MODALITA PROVVISORIA, TENENDO PREMUTO IL TASTO SPEGNI A LUNGO e poi i 10 test;
    Se si verifica ancora faccio un hard reset, altrimenti significa che qualche app provoca il problema
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  14. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    ragazzi , ho messo una suoneria Mp3 personalizzata , e ho un problema ..

    a volte ricevo una chiamata e suona normalmente , altre volte arriva la chiamata , ma rimane muto e non parte la suoneria ..
    cosa cavolo può essere ??

    ho installato poweramp , mx player e power tooogle ..

    che possa essere una di queste app che rompe le scatole ?? :(
     
  15. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Bene, le segnalazioni iniziano ad arrivare... Ho appena messo anche io una suoneria .mp3 vedremo ;)
     
  16. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Io avevo tolto Poweramp dalla disperazione! Ti invito a leggere cosa succedeva a me e dirmi se hai riscontro con gli stessi problemi sul mio thread:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...-534-su-nexus5-problema-audio-di-sistema.html

    ---------- Post aggiornato alle 15:15 ----------

    Fatto l'hard reset perche dopo vari test di chiamata a me sono emersi dettagli che vi invito a provare a replicare se avete notato il problema:

    QUANDO NON SQUILLA: è emerso che ad esempio non mettendo il bloccaschermo ma facendo "addormentare" il display da solo, dopo circa 4-5 minuti provando a richiamare non squillava; dopo esser uscito dalla modalita aereo (ma non sempre); in modo random

    NOTE: non mi è mai riuscito di replicare due volte di seguito il problema, anche con chiamate a brevissima distanza; non succede con suonerie di sistema

    NOTA POWER TOGGLE: a volte invece di squillare si sente il suono DI SBLOCCO SCHERMO -_- quindi le app terze che intervengono sull'audio di sistema possono causare il problema;

    PROVA DI REPLICA: provate a mettere nella cartella ringtones due mp3 con lo stesso nome "prova1 e prova2" ad esempio se gia non avete due mp3 che in suoneria compaiano ravvicinati nell'elenco delle suonerie da scegliere nel menu audio: devono comparire in modo da poter TAPPARE VELOCEMENTE E CONTINUAMENTE dall'una all'altra in modo rapidissimo e noterete cosi che questa prova nel 30% dei casi non fa suonare l'anteprima, cioe selezionerete effettivamente la suoneria, ma niente anteprima

    CONTROPROVA: notate come la stessa prova tra due SUONERIE DI SISTEMA, NON FALLISCA MAI!

    DEDUCO CHE le suonerie di sistema non danno ovviamente problemi per cui ristringiamo il cerchio agli mp3;

    IMPUTABILI: ho fatto un hard reset ieri dopo che (a mio avviso) Poweramp o Rocket Player mi avevano corrotto il sistema in qualche modo subdolo (problemi di passaggio audio tra altoparlante e cuffie, staccando e attaccando il jack con l'audio ancora in play e problemi nel farmi sentire in chiamata dall'altra parte; con PLAY MUSIC NESSUN PROBLEMA)

    Questo mi porta a credere che molte app NECESSITINO un bell'aggiornamento a KITKAT! Oggi faro altre prove
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  17. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    IlSocio,

    molti device hanno problemi di MICROFONO SECONDARIO (bug software in parte risolto su xda modificando un valore di settaggio dello stesso, nel file BUILD.PROP, passandolo da "true" a "false" o anche risolto meccanicamente coprendolo con il dito :D ) Ecco il link:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2518840&page=2

    I fixed it for myself by editing build.prop.
    I changed persist.audio.fluence.voicecall=true to false.
    That disabled the noise cancellation for normal calls.

    The fix for those without root would be to cover the secondary mic on the top of the phone I guess.

    Sembra che effettivamente coprendolo ci sentano meglio dall'altro lato; Voglio Android 4.3 indietro!!!
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  18. Mr.V

    Mr.V Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Oggi stavo per procedere all'acquisto del Nexus 5, poi mi sono imbattuto in questa discussione che mi ha spezzato le gambe :/
    Fra quanto dovrebbero uscire nuovi modelli di Nexus 5 che risolvono i problemi come il tasto avvio che balla e la vibrazione??
    per i pixel invece può sempre capitare purtroppo...

    EDIT:: IL cellulare mi piace molto, nonostante queste "difetti" conosciuti mi consigliate l'acquisto??
     
  19. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    I bug si fixano con aggiornamento firmware che di certo google rilascerà a breve dopo tutti questi bug. Io al max lo mando in garanzia nel caso di gravi problemi ma non rinuncio al mio N5. L ho atteso per mesi e ora me lo tengo stretto stretto :D

    Vada per problemi hardware ma i bug li hanno tutti i dispositivi...meno male che ci sono i forum

    Tapatalk - Nexus 5
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  20. petrus73

    petrus73 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    in merito alla vibrazione del pulsante di accensione scuotendo il telefono. Se tenete spinto il pulsante e scuotete il telefono la vibrazione non è più udibile ?

    Il mio Nexus 5 ha una vibrazione interna in zona pulsante di accensione, ma il pulsante non balla (almeno visibilmente ed esternamente) e se tengo spinto il pulsante e scuoto il telefono la vibrazione si presenta ugualmente.

    Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ? Si è verificato solo oggi dopo una settimana che ho il telefono....

    grazie
    Marco