Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Elephone P6000 2Gb MT6732

Discussione in 'Elephone' iniziata da megthebest, 23 Ago 2015.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    SPECIFICHE TECNICHE:

    Brand: Elephone
    Type: Smart Phone
    OS: Android 4.4
    CPU: MTK6732
    Cores: 1.5GHz, Quad Core
    RAM: 2GB RAM
    ROM: 16GB
    External memory: TF card up to 64GB (not included)
    Screen type: Capacitive, IPS
    Screen size: 5.0 inch
    IPS: Yes
    Screen resolution: 1280 x 720 (HD 720)
    Wireless Connectivity: WiFi, Bluetooth, GSM, 3G, GPS
    WiFi: 802.11b/g/n wireless internet
    Network type: GSM+WCDMA+LTE-FDD
    Frequency: GSM850/900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHz FDD-LTE 800/900/1800/2100/2600MHz
    Camera type: Dual cameras (one front one back)
    Back camera: with flash light, 13.0MP
    Front camera: 2.0MP
    SIM Card Slot: Dual SIM, Dual Standby, One is SIM slot, the other is Micro SIM slot
    TF Card Slot: Yes
    Micro USB Slot: Yes
    Audio Out Port : Yes (3.5mm audio out port)
    Microphone: Supported
    Speaker: Supported
    Languages: English, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Cestina, Dansk, Deutsch, Espanol, Filipino, French, Hrvatski, Italiano, Latviesu, Lietuviu, Magyar, Nederlands, Norsk, Polish, Portuguese, Romana, Slovencina, Suomi, Svenska, Vietnamese, Turkish, Greek, Bulgarian, Russian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Thai, Khmer, Korean, Simplified/Traditional Chinese
    Additional Features: Browser, Bluetooth, E-book, Video Call, Sound Recorder, FM, MP4, Wi-Fi, MP3, GPS, 3G, People
    Cell Phone: 1
    Battery: 1 x 2700mAh Battery
    Charger: 1
    USB Cable: 1
    User Manual: 1
    Product size: 143.5 x 71.6 x 8.5 mm / 5.65 x 2.82 x 0.33 inch
    Package size: 18.0 x 10.0 x 5.0 cm
    Product weight: 0.165 kg
    Package weight: 0.500

    Anteprima
    La società cinese Elephone, oramai lo avrete capito, non si è mai contraddistinta per design incredibilmente ricercati, certo è che non può essere tacciata di scarsa dinamicità. Solamente pochi giorni dopo l’annuncio dell’arrivo sul mercato di un misterioso modello noto come P6000, l’azienda ha provveduto a diffondere immagini e probabili caratteristiche tecniche del terminale.A confermarci la veridicità del terminale che vedete riprodotto in foto, è stato il nostro caro Andi, che di ritorno dall’evento di lancio Meizu, non ha perso l’occasione di fare visita ad alcune aziende a Shenzen. Secondo questi peraltro, sebbene dalle immagini non sia possibile vederlo, il retro del telefono ricorderebbe vagamente quello del popolarissimo Xiaomi Mi2. La compagnia cinese sperava di poter rilasciare sul mercato il nuovo Elephone P6000 in anticipo sulla concorrenza, per poter fregiarsi così del titolo di “primo MTK-phone a 64-bit“, ma come saprete, è stata battuta sul tempo non più di tardi di ieri da DOOV e dal suo DOOV V1. Ad affiancare poi il processore MediaTek a 64-bit, nella fattispecie si dovrebbe trattare del quad-core MT6732, troveremo: 2GB di RAM, connettività LTE e fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

    Elephone ha deciso di rassicurare poi coloro i quali rimangano spesso intimoriti all’acquisto per la questione dell’aggiornamento firmware: Elephone P6000 verrà aggiornato sicuramente ad Android Lollipop 5.0, sebbene arriverà sul mercato con Kitkat. Veniamo però al prezzo, fattore assolutamente fondamentale: nonostante manchi ancora la conferma ufficiale da parte del gruppo, il P6000 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo mese, ad un prezzo davvero interessante: 150 dollari, vale a dire circa 120€

    [​IMG]



    Prime impressioni e TEST: (By megthebest )




    Il telefono si presenta bene, confezione sobria ed elegante; il mio è arrivato con lingua inglese preimpostata, 1 chiamata effettuata e due sms in cinese arrivati..
    Hanno anche incluso un adattatore per presa Italia, che però non serve, visto che Elephone inserisce già un alimentatore con presa Italia.


    - Dimensioni esterne importanti, vicino al mio nexus 5 con cover silicone e molto più lungo.. e sono entrambi 5" .. ottimizzazioni cornici e zona superiore/inferiore scarse..
    - cover dietro difficile da rimuovere e non mi piace troppo il fatto che sporga dalla livrea dello schermo. . inoltre quella bianca ha un grip non eccezionale.. leggermente scivolosa :'(
    - distribuzione peso buona (peso totale superiore ai 165g con batteria (circa 53g) , sim e micro sd)
    - solo tasto centrale illuminato, che fa anche da led notifica (bello e mi piace l'azzurrino) .. peccato che i tasti laterali non si vedano per nulla al buio (mannaggia a loro potevano farli restroilluminati...) :'(
    - luminosità schermo ottima, anche troppo elevata se impostata al minimo.
    - Touch buono, 5 tocchi (se avete la prima release firmware, potreste sperimentare uno scrolling scattoso, in fondo alla recensione troverete fix) :)
    [​IMG]
    - due slot Micro Sim ; lo Slot n.2 è 4G , il N.1 è 2G, ma è possibile invertirli da menu software, quindi slot dinamici!
    - batteria arrivata con il 50% di carica.. da testare, dopo 15 minuti con Wifi, BT e GPS è diminuita fino al 46%. Qualche problema di troppo nelle percentuali indicate a carica completa, spero risolvano nei prossimi aggiornamenti.
    - Supersu 1.99 già installato nella rom (non credevo) aggiornabile dallo store google :)
    - android 4.4.4 stock firmware v.8.3 del 28-12-2014 con icone "miui" .. e launcher simile allo std android (lo eliminerò subito a favore di Nova Prime) rotfl

    - Micro scatti nello spostamento delle icone sul desktop, anche cambiando launcher e scorrimento vari menu leggermente a scatti (pur impostando le animazioni in debug usb a 0,5x) soluzione in fondo alla recensione..

    -Apertura app e passaggio tra le app fulmineo! ottima velocità dei 16Gb di rom interni (12,6 liberi)

    passiamo alle prove:
    - sette volte tap sulla buid e sbloccate il debug usb (che poi mi servirà per varie cosette per creare recovery ecc...)
    - con il codice dialer *#*#3646633#*#* accesso all'engineering mode e presenza dell'Ygps per le prove del GPS
    - All'aperto, sul balcone, fix a freddo in 91 secondi, con precisione sui 4,3 piedi .. quindi almeno a me funziona, i satelliti prima erano rossi, poi sono diventati verdi e dopo 91 secondi ne vedeva almeno 7 (era molto nuvoloso oggi).. :)
    [​IMG]

    - Comparazione GPS sul balcone con Nexus 5:

    Elephone:
    ImageBam
    ImageBam

    Nexus:
    [​IMG] [​IMG]

    - fotocamera con o senza flash, OK :)
    c'è secondo me qualcosa di strano nelle specifiche della fotocamera... come minimo è una 8Mpixel interpolati a 13, ma quello che è più "grave" è che l'apertura obiettivo sembra essere f/2.8 (altri hanno fotocamere con apertura f/2)..:bd:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    - video solo provato un secondo.. sembra Ok .. .solo che il fromato purtroppo è 3GP :bd: (serve app alternativa per gestire formato video in output diverso)
    - wifi che aggancia perfettamente , come e un pelo più potente del nexus 5 :)
    - bt senza problemi, trasferiti alcuni apk senza problemi.. :)
    - bussola non presente a quanto pare..
    - musichetta all'avvio odiosa, con il root e un file exlorer che ha diritti di root (es file explorer, root browser), aprire la directory root, entrate nella cartella custom e poi bootani; li trovate bootanimation.mp3 che potete eliminare o rinominare..

    - Memoria 12,6Gb tutta disponibile in unica partizione che viene usata per app, dati e tutto il resto (finalmente.. mai più odiose partizioni da ridimensionare e la necessità della sd se si vuole destinare tutta la memoria alle app :) )

    Antutu 5.6 31800 punti.. ottimo a quanto pare:
    [​IMG]
    Info:
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    Comparazione con Lg G3 e Zenfone 5:
    [​IMG][​IMG]


    Integrazione:

    Test HwbotPrime (stesso score del nexus 5 che ha snapdragon 800 2,65Ghz):
    ImageBam

    speed test della ram e della memoria interna comparativo tra nexus 5 e elephone (uno costa la metà dell'altro ahah...)
    Nexus 5:
    ImageBam

    Elephone P6000:
    ImageBam



    Audio:
    volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk
    alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare!

    prova più completa della batteria in attesa di avere attiva la sim vodafone 4g
    Batteria (schermo attivo con luminosità automatica, WIFI, BT attivi e GPS attivato solo pochi minuti, scheda vodafone 4g in fase di attivazione..infatti è sempre in ricerca segnale)
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam

    personalizzazioni interfaccia (nova, icone lollipopm chronus, power toggles):
    ImageBam
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ago 2015