Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone P7000-Problema fotocamera

Discussione in 'Elephone' iniziata da kemist, 10 Nov 2016.

  1. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno a tutti e grazie per lo spazio offerto. Volevo esporre un problema sul mio ELE che riguarda la fotocamera. Acquistato il prodotto su e-Fox a giugno 2016 a 149.99€. Il tel è, secondo me, di ottimo rapporto qualità prezzo, ma preso dalla smania di smanettare volevo migliorare alcuni bug, tra cui il drenaggio della batteria dal 15% a 0% in qualche minuto ed il WiFi.
    Cercando in rete ho trovato una ROM Official più recente(Aerom, del febbraio 2016) della mia stock datata 04112015, e l'ho flashata : risultato, bug risolti ma la fotocamera presenta i seguenti difetti:
    1-Quella frontale mostra immagini capovolte
    2-Quella posteriore non esiste.
    Ho provato con altre app per foto e a riflashare quella stock, ma il problema resta.
    Grazie per le risposte.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo non conoscendo la rom che hai flashato non posso esserti d'aiuto più di tanto, ma hai provato a cercare in rete se altri che hanno messo la stessa rom hanno i tuoi stessi problemi? Perché nel caso potrebbe essere un bug della rom non risolvibile o comunque se fosse risolvibile dovrebbe esserci qualche file da flashare o qualche guida su come risolvere nella discussione dove hai preso la rom, immagino che hai usato sp flashtool per flashare la rom giusto? Nel caso hai fatto un flash pulito? Nel senso si flashare tutto, anche la partizione data in modo da avere il telefono pulito alla riaccensione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Ciao cranio84 e grazie per la risposta.
    In realtà sulla Aerom v5 si dice molto sulla sua capacità di migliorare i bugs detti prima e nient'altro. È comunque una rom ufficiale.
    Ho usato sp flashtool, quello specifico,e ho fatto con TWRP il factory reset(wipe data,cache e dalvik).
    Tornando alla ricerca in rete ho trovato solo questo (Solution for Fixing Upside down camera and touchscreen - Service and tech - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2), che sembrerebbe essere la soluzione, ma sinceramente non sono riuscito a capire come farlo: è vaga e poco dettagliata, per lo meno per le mie conoscenze.
    Grazie
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Provo a leggere io, ma non ti garantisco nulla, leggo subito
    Edit: a quando pare è molto semplice, per la fotocamera basta scaricare il backup dal link mega, lo estrai nella memoria interna e lo ripristini con la recovery twrp, se hai il problema al touch fai la stessa cosa con i file che seguono quello della fotocamera, ce ne sono 2,in base alla versione hardware del touch, se non hai il problema del touch tanto meglio, detto questo, se ti senti di ripristinare quel backup della fotocamera per risolvere il problema, lo fai a tuo rischio e pericolo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Ecco è il procedimento che non mi è molto chiaro. Quel file zip, intanto va estratto nella memoria interna e non nella SD? Poi va inserito così com'è o nella cartella già esistente creata di default da TWRP? E poi, ed è il peggio, quale selezione devo scegliere da TWRP per flashare il backup? Grazie
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Praticamente hai scritto tutto bene tu,per flashare quel backup devi selezionare restore o restore backup adesso non ricordo e dopo selezionare quel file o cartella

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Allora dopo quasi una giornata di battaglia ho risolto e posto la soluzione a beneficio di tutti.
    Il link del forum ufficiale, citato in un precedente post, è corretto e fornisce i dati necessari.
    Quello che non mi era chiaro , anche forse per incompetenza, era il procedimento, nel forum spiegato con approssimazione (e in inglese).
    I punti essenziali per la risoluzione sono:
    -1 bisogna reinstallare la rom stock, se come me avevate una rom diversa
    -2 bisogna avere installata la recovery TWRP(quella del link)
    Con questa situazione, rom stock e recovery TWRP installata, effettuate un backup del firmware sulla memoria interna(e non sulla SD).
    Una volta fatto, collegatevi al PC, e copiate ed incollate, sovrascrivendoli, i due file estratti (dal famoso link del forum ufficiale), che fixano il bug, nella cartella del backup in memoria interna pocanzi creata.
    A questo punto, scollegato e spento il cell, entrate in recovery TWRP dal cell (tasto power e VOL+ insieme) e scegliete RESTORE selezionando il backup riveduto e corretto.
    Ultimato il restore riavviate e riapparirà la fotocamera con quella frontale dritta e finalmente ridisponibile quella posteriore.
    Spero che possa aiutare qualcuno e ringrazio cranio84 per il supporto diretto, e tutto il sito per il servizio offerto.
    Resto disponibile per chiarimenti.
    kemist