Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone P8 Android7 non riceve e non invia chiamate

Discussione in 'Elephone' iniziata da Tiana, 15 Nov 2017.

  1. Tiana

    Tiana Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Buon pomeriggio,
    Ho acquistato da pochi giorni un Elephone P8 4G 6gb di RAM 64 di ROM Android 7.
    La nano SIM di Fastweb inserita viene letta, ma pur essendoci il 4g posso solo inviare e ricevere SMS e fare la connessione dati, ogni tentativo di inviare e ricevere chiamate è vano, risulta non raggiungibile e il telefono non emette alcun suono mentre effettua la chiamata.
    Già provato anche con una SIM Vodafone, idem come sopra.
    Per quanto in garanzia, mi costerebbe rimandarlo in Cina, avendo acquistato da Tomtop, qualcuno può darmi una dritta?
    Grazie infinite, Tiana
     
  2. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Tiana , il problema lo ha fatto da subito o per caso dopo qualche aggiornamento del firmware? Che prove hai fatto finora? Hai solo cambiato le sim o hai provato a cambiare qualche impostazione?
     
  3. Tiana

    Tiana Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, intanto grazie per l'interessamento.
    Il problema si è presentato fin da subito: credevo si trattasse di scarso segnale, tant'è che non passa a 3g o 2g, piuttosto dice "assenza di rete", perciò ho chiamato subito Fastweb.
    Poi mi sono accorta che anche in presenza del segnale 4g non funziona proprio l'app telefono.
    Inoltre a volte legge i contatti registrati nella rubrica della sim , altre volte non li legge.
    Non ho fatto null'altro se non provare altre SIM, di aggiornamenti non ne risultano, è già all'ultimo.
    Grazie ancora
     
  4. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Secondo me il problema potrebbe essere sia software che hardware. Prova prima a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Fallo senza sim e con batteria carica almeno al 70%. Se non va a buon fine, dovresti provare a reinstallare il firmware. Se così neanche va, allora potrebbe esserci un problema al circuito radio del telefono e quindi ti occorre l'assistenza. Chiaramente fai un backup dei tuoi dati se esistono.
     
    A Tiana piace questo elemento.
  5. Tiana

    Tiana Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi, buon pomeriggio.
    Ieri sera ho tentato con un semplicissimo riavvio (Reboot) e con sorpresa improvvisamente si sono attivate entrambe le sim inserite, ho provato a fare e ricevere telefonate con entrambe e miracolosamente tutto sembrava funzionare, persino i contatti delle rubriche erano tutti visibili.
    Poi... Di nuovo il nulla!
    Allora ho seguito il tuo consiglio, ripristinato i dati di fabbrica e reinserito le SIM; purtroppo, a parte scoprire alcune funzioni prima limitate ora no, il problema sussiste e non c'è stato nessun riavvio che sia servito più a nulla.
    Firmware tuttora aggiornato, non saprei come reinstallarlo perché non è indicato.
    Grazie mille
     
  6. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    A questo punto devi fare qualche valutazione. Se il telefono lo hai comprato da poco(dico qualche settimana) e se hai pagato con PayPal, prova a contattare Tom top per l'assistenza e se non ci riesci prova con PayPal spiegando il problema. Altrimenti l'ultima chance è provare a reinserire il firmware e la procedura per farlo non è indicata da nessuna parte ma richiede l'ausilio del pc connesso in rete, una serie di programmi dedicati (con la speranza che siano disponibili e corretti) e un cavo dati usb-mini USB.
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2017
    A Tiana piace questo elemento.
  7. Tiana

    Tiana Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, prima di procedere con il firmware ho forse fatto una scoperta a dir poco assurda per quanto concreta: le SIM non rimangono correttamente inserite e incastrate nel cassetto... Mi sembra infatti che si muovano all'interno della sede, tanto che provando a fermarle con un piccolissimo pezzo di nastro adesivo sono riuscita ancora a fare una telefonata.
    Certo non è una soluzione accettabile, perciò proverò a portare il telefono in un qualsiasi centro assistenza, anche cinese, per risolvere il problema del cassettino.
    Scriverò prima possibile se il problema verrà così risolto!
    Intanto grazie infinite ancora.
    Tiana
     
    A GIANCANE Massimo piace questo elemento.
  8. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    :thumb:
     
    A GIANCANE Massimo e Tiana piace questo messaggio.
  9. Lorenzaga

    Lorenzaga Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Tiana...stesso identico problema con il P8 3d....come hai risoto?
     
  10. Lorenzaga

    Lorenzaga Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io sospettavo fosse un problema di antenna integrata...anche perché.... Se sto all'esterno....quel poco funziona...non appena entrò in un edificio o in macchina... Non prende più niente...o pochissimo...ho notato che ..agitando il telefono si sente un rumore come se ci fossero dei pezzetti scollegati.... In più ho fatto un gran difficolta ad estrarre le la slot della SIM con il diapason
     
  11. Lorenzaga

    Lorenzaga Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho Fastweb...ma su un atro telefono...da cui sto scrivendo... Stessa posizione... 4g segnale pieno
     
  12. Tiana

    Tiana Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, scusami tanto se rispondo solo ora. Sono ormai scollegata dalla posta elettronica.
    Ti informo che il telefono sono stata costretta a renderlo perchè si trattava proprio di un difetto di fabbrica dell'hardware o dell'antenna; problema che comunque essendo in garanzia non avrei mai fatto sistemare in Italia, anche perché nessun centro assistenza ci voleva metter mano.
    Ho insistito con il rivenditore per avere il rimborso totale e ho scelto il corriere più economico, purtroppo però ci ho rimesso le spese di dogana all'andata e la spedizione del ritorno.