Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone S7: al riavvio cambia indirizzo MAC

Discussione in 'Elephone' iniziata da nonlosofa, 8 Dic 2016.

  1. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a Tutti,
    scrivo per avere un vostro aiuto, per risolvere una problema con l'Elephone S7, che al riavvio cambia l'indirizzo MAC, che a mia volta, devo sempre re-inserire nel router "Vodafone Station Revolution" per poter navigare, avendo applicato il mac filtering.
    (Ho provato, ma senza esito positivo, anche a collegare pc e smartphone con "pulsante di comando wps").
    In attesa, ringrazio anticipatamente.
    Nonlosofa
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, leggo in giro che potrebbe essere un problema hardware o di drivers, il sistema riceve un indirizzo MAC invalido e quindi ne crea uno temporaneo.
    Purtroppo c'è poco da fare, puoi aspettare un aggiornamento da Elephone (se ci sarà) oppure disabilitare il MAC filtering, che sempre online leggo sia quasi totalmente inutile.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta. Pur avendo eseguito un aggiornamento da Elephone, il problema non si è risolto. A questo punto, come tu mi suggerisci, disabiliterò il "filtro mac" sul router, in attesa che gli amici di cyano, possano creare una rom, che spero, possa risolvere il tutto.
    Nuovamente grazie e saluti
     
  4. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Nessun problema, buona fortuna.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Buongiorno ragazzi, a titolo informativo, posto due discussioni che hanno a che vedere con questo problema degli Elephone. La prima è tratta durettamente dal Forum Ufficiale, la seconda sa XDA.

    Link Forum Elephone

    Thread XDA Link 1 o Link 2

    Da quello che ho potuto leggere in rete sembra sia una soluzione temporanea, aspettando che Elephone stessa prenda dei provvedimenti.
    Il mio consiglio è quello di contattare direttamente l'assistenza o, nella peggiore delle ipotesi, se quest'ultima non riesce a fornire una risposta risolutiva, provare a fare il flash ex novo del firmware.

    Official Site - Page Elephone S7