Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elevato consumo di batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da black61, 13 Gen 2015.

  1. black61

    black61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho da sottoporvi un problema a cui spero si riesca a trovare una soluzione.
    Ho ormai da due anni, un SAMSUNG Galaxy S2 (I9100) preso non nuovo (ma quasi).
    Ora da circa 6 mesi stò riscontrando un elevato consumo della batteria che fà si che non riesca ad arrivare a fine giornata ma nella migliore delle ipotesi al tardo pomeriggio se scarsamente usato.
    Inizialmente era brandizzato 3, poi ho sostituito la ROM con una "no brand" ma ha continuato a funzionare regolarmente.
    Poi è iniziato il problema.
    A questo punto, pensando che la batteria originale (1650mAh) iniziasse ad avere problemi ho provveduto a sostituirla con una maggiorata (2000mAh).
    Non ho avuto grossi problemi fino a due mesi fà, quando la batteria ha iniziato a diminuire la sua durata, di nuovo. Allora ho provato ad installare la CYANOGEN 11, avendo letto che poteva essere più leggera e quindi meno bisognosa di risorse.
    Nulla da fare.
    La carica, nonostante lo scarso uso del cell non arrivava oltre la metà pomeriggio. Ho acquistato infine una terza batteria (1650mAh) senza però ottenere alcun risultato.
    Ora ho reinstallato la ROM "no brand" e a metà pomeriggio sono costretto a rimettere sotto carica il telefono.
    Concludo dicendo che il telefono viene utilizzato per lavoro quindi, a parte WhatsApp e la Mail, non sono installate altre app che potrebbero portare a consumi eccessivi di batteria.

    Qualcuno sà darmi suggerimenti o consigli?
    Grazie anticipatamente.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la rom stock è troppo pesante e piena di app preinstallate inutili. visto che hai gia' installato altre rom sai gia' come devi fare, prova a metterci questa rom:

    link: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...o-sabermod-full-o3-cyanogenmod-11-weekly.html

    una volta messa la rom ti consiglio:

    1) se non lo usi disattiva il GPS e bluetooth

    2) metti luminosita' schermo al 40%

    3) abbassa la frequenza della CPU a 1000 MHZ

    4) se usi facebbok e altre app mangia batteria installa questa APP e iberna i programmi che usi di meno.

    5) non usare inutili antivirus e cerca di installare solo le app necessarie che usi di piu'.

    6) quando devi ricevere email e messaggi di wattsapp puoi mettere la rete su 2G è piu' che sufficente.

    io con queste impostazioni quando usavo S2 come telefono primario ci facevo circa 16-17 ore di utilizzo e arrivavo sempre a sera tranquillamente. (con Batteria da 1650)

    ovviamente appena installi la rom si deve stabilizzare tutto compresa la batteria. quindi devi fare almeno 2-3 cicli completi di ricarica della batteria. prova in questo modo e vedi se migliora la durata.
     
  3. black61

    black61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian e grazie per la risposta.
    Però forse non sono stato molto chiaro nella spiegazione.

    Venivo da una rom stock che ho tenuto fino a tre mesi fà e fino ad allora tutto andava bene. Poi è iniziata questa "anomalia" a cui è seguito nell'ordine: 1° cambio di batteria (2000mHa) - cambio rom con passaggio a Cyanogenmod11 (dove non ho riscontrato alcuna differenza relativa al consumo) - 2° cambio di batteria - ritorno alla rom stock.
    Inoltre:
    1) GPS e Bluetooth sono sempre disattivati (uso auricolare a filo)
    2) La luminosità è impostata al 50%
    3) La frequenza non è abbassata ma penso che che con la stock non sia possibile....o no?
    4) Ho installato GREENIFY ma non ci sono programmi da frizzare
    5) Non ho installato alcun antivirus e le uniche app che utilizzo sono WhatsApp e Telegram, oltre a GMail

    Purtroppo come puoi vedere sono strade che ho già percorso. E' per questo che stò cercando un'altra soluzione....sempre che ci sia..in alternativa......LO BUTTO!!! ;-)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti ho dato un possibile consiglio poi vedrai tu cosa fare... ;) per abbassare la frequenza della CPU occorre installare un kernel moddato tipo (l'apolo kernel compatibile con la stock rom JB samsung) qui sul forum non cè e cmq abbassando la sola frequenza della CPU non ti cambiera' granchè.

    se non hai molte app allora greenify non ti serve a nulla (disinstallalo)

    per il resto capisco che hai gia' provato varie Custom Rom o vari possibili settaggi ecc... e che non hai risolto nulla... quindi credo che non ci sia molto altro da dire..

    ma questa batteria da 2000 o da 1650 (non ho capito quale stai usando attualmente) quanto ti dura? quante ore di schermo acceso riesci a fare...?
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2015
  5. black61

    black61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Immaginavo che ci fosse poco da fare, considerato che l'"eccessivo consumo" lo avevo anche con la CYANO installata.
    Comunque per risponderti ti dico che attualmente stò usando la batteria da 2000mHa, che accendo il tel alle 8 circa del mattino e se resta in stand-by dopo poco più di 12 ore arriva la prima segnalazione di batteria in esaurimento.
    Se invece mi capita di usarlo, ricevendo o effettuando chiamate, la durata scende a 10 ore, considerando che le mie telefonate non vanno mai oltre i 5 min.
    Comunque grazie per la disponibilità e i suggerimenti forniti.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    OK si in effetti 12 ore sono un po' poche cmq, si poteva provare a fare un "deep clean" e poi rimettere una Custom Rom , ecc... ma se credi sia inutile a posto cosi' fine.

    se ti serve per lavoro ti consiglio di acquistare un LG G2 con questo non avrai piu' problemi di batteria ecc... ciao.

    inviato dal mio Nexus 5 - purity 5.0.2
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2015