Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare/disinstallare apps di sistema

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da the professionist, 29 Dic 2013.

  1. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  4. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    io uso titanium backup, che e' simile a rootuninstaller, se non uguale, eppure da cellulare mi disinstalla tutto ma da tablet mi dice che manca l'apk, che invece c'e' in system/app...........come ho detto sopra ho dovuto disinstallare l'apk(di sistema) perche' mi ritrovassi senza quall'apps, ma l'ho fatto solo smanettando, insomma non mi e' piaciuto il modo, su cellulare basta che clicco su disinstalla(ho lo stesso titanium backup pro) e disinstallo tutto, app di sistema e quelle installate da me.

    sara' android kitkat?
    su youtube ci sono video, ma vedo che sono tutti datati di almeno un anno e un anno fa' kitkat non c'era.

    vabbe', ho trovato il modo per scavare un po' piu' a fondo in kitkat che di cose cambiate ce ne sono, tutte da scoprire.

    thank's
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2013
  5. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Ho installato anche root uninstaller, è come titanium backup, cmq ho capito il perchè non le disinstallaba, gli apk di sistemi avevano bisogno di permessi rw.......cmq ho risolto, volendo si puó chiudere

    Grazie

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Immagino che sia lo stesso per gli altri dispositivi no? :mmm: e io non ho mai modificato i permessi alle apk in system/app. Mi piacerebbe approfondire anche per una mia conoscenza.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Non saprei dirti, stesso file manager(sia su tablet che su cellulare, es gestione file), su cellulare ho di default i permessi rw in system/app(quindi dove risiedono gli apk di sistema), su tablet ho solo i permessi in lettura( r), quindi bisogna cambiare questi permessi in rw(reader.....written, cioè lettura e scrittura) ma questo si puó fare solo con il root , questo con kitkat, che per poco che se ne dica da jb, v 4.3 a kk v 4.4 o 4.4.2 google sembra che abbia implementato piú restrizioni sui propri prodotti, per esempio fino alla v 4.3 all'n7 si poteva collegare una chiavetta 3g e navigare tramite un widget(pppwidget), dalla v 4.4 non è piú possibile visto che è stato â€riscritto†il kernel, quindi se si vuole navigare con cavo otg e chiavetta in 3g bisogna apportare delle modifiche al kernel, operazione consigliata solo a veri esperti, su nexus 10 qualcuno si è preso la briga di moddare il kernel originale e l'ha pure postato, su n7 ancora niente, quindi non si puô piú navigare in 3g se si ha un nexus 7 solo wifi aggiornato.
    Io il mio n7 ancora lo devo personalizzare â€a modo mio†e non lo faró se prima non riesco a capirne almeno un bel po, ancora troppe domande senza risposta ho nella mente, ció non toglie che lo uso lo stesso, ma usare un qualcosa senza averne la padronanza non mi piace.
    Inoltre( lo penso io, è solo un mio pensiero) mi sembra che google voglia assomigliare sempre piú a ios, prendendo da questo solo il peggio, pero......cioè le restrizioni.
    Sarei ben felice di sbagliarmi.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Mi sa che moddero' il mio anche per poter supportare maggiormente questa sezione. Fino a quando non lo farò non potrò mai rispondere o supportare qualcuno. Poi magari, spero, riceverò una mano anche da chi conosce i terminali Google :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Beh per quanto mi riguarda e sopratutto entro i mie limiti, un aiuto potrò dartelo, anche perchè android non è un sistema semplice, anzi ci sono opinioni contrastanti su come deve essere usato, esempio: android capisce da se quando chiudere dei processi "a favore" di altri, per la questione ram?
    Tutti diciamo di si, perché tiene si aperti alcuni processi in background(con utilizzo di ram e batteria) ma "capisce" quando deve chiuderne alcuni, per dar spazio a una nuova app che si vuole usare(sarebbe il multitasking, o meglio "il multitasking perfetto".......tutti lo sappiamo, ma il 90% dei possessori di un android preferisce ricorrere all'uso di task killer o apps che in qualche modo liberano la ram(magari su n7 non serve visto che ci sono ben 2gb di ram),
    Cmq sia ti ripeto che restando nei miei limiti(purtroppo) un aiuto sarò ben felice di darlo.

    Ciao.....


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Oggi me lo porto in ufficio e lavoro permettendo vedo di fare tutto ;)

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Restiamo in tema per cortesia...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A Omar e fearless piace questo messaggio.
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ho sbloccato il tablet e fatto il root... con Titanium avevo il tuo stesso errore mentre con Root Uninsteller me l'ha tolta senza problemi e senza che avessi modificato i permessi.
    ciao!!
     
  13. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    sempre su vers. 4.4.2?
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Si,si ... rom stock. Gli ho fatto solo il root ;)
     
  15. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Una volta disinstallata un'app di sistema l'apk in system/app ti resta?

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  16. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Una volta disinstallata un'app di sistema l'apk in system/app ti resta?

    Io cmq li ho entrambi, titanium e root uninstaller(gli apk), quasi quasi disinstallo titanium e installo root uninstaller.


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Sta sera ci faccio caso, sinceramente non ho controllato che l'apk venisse cancellata ma deduco di si, altrimenti me la dovrei trovare tra le app installate :mmm: