Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ENIGMA] Problema rete GSM

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da androboy86, 27 Mar 2018.

  1. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...

    Ho un grosso problema: di punto in bianco da qualche giorno il mio p10 lite non si aggancia più alla rete GSM non consentendomi l'uscita e l'entrata di chiamate classiche telefoniche.
    La cosa buffa é che nonostante ciò, si connette benissimo alla rete LTE con sentendomi la navigazione internet.


    La mia sim attuale é una Vodafone. Ma se inserisco nel telefono una sim di un altro operatore (provato con Wind) tutto funziona benissimo. D'altro canto se inserisco la mia in un altro smartphone, funziona come si deve effettuando anche telefonate.
    Da qui, escluderei il problema FISICO al device.

    A questo punto ipotizzo possa essere successo qualcosa, magari qualche elemento entrato in conflitto, visto che comunque ho messo mano al cell.

    -bootloader aperto
    -twrp
    -permessi di root
    - e come rom ho montato
    WAS-LX1AC432B198

    Il mio terminale é un WAS-LX1A brand Vodafone, single sim.

    Visto che comunque ho fatto una sorta di debrand cambiando rom, vorrei provare a riportarlo allo stato originale e vedere che succede,
    così che ho scaricato un pacchetto dell'ultimo aggiornamento rilasciato da Vodafone (B137) da scompattare e installare tramite file UPDATE.APP
    Il problema é che proprio non riesco a farlo partire ne tramite dload, ne tramite project menù.

    Qualcuno sa darmi qualche dritta?

    Ho visto che una ragazza ha avuto l'analogo problema con la rete GSM e lei ha risolto abilitando il secondo slot della sim. Il problema é che nel procedimento per fare ciò, si passa sempre dall'installazione e del firmware tramite dload..

    Ringrazio in anticipo


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Mar 2018
  2. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    uploadfromtaptalk1522144206189.png

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  3. afterburner

    afterburner Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    o_O
    Ciao, ho lo stesso problema !

    Ho stock ROM brand. WIND, purtroppo non riesco a testarlo con sim WIND, ho provato con 3 e funziona internet (LTE,3g,..) però chiamare lo fa una volta sola, poi bisogna attivare/disattivare la modalità aereo (o riavviare...)

    L'operatore del call center mi ha detto che la causa è la sim non wind... lo trovo assurdo sinceramente, una volta mi fa chiamare, e la volta dopo toglie il segnale ?!?! (come "errore" dà "rete non disponibile", ma in realtà il segnale è pieno e internet funziona) BAH
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente questi errori son dovuti a blocco IMEI da parte dell'operatore. L'unico modo che si può provare è fare un backup e resettare tutto; magari cercare se ci sono aggiornamenti di sistema. Il resto solo l'operatore mobile di appartenenza del dispisitivo puó aiutarvi
     
    A afterburner piace questo elemento.