Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

Discussione in 'App Inventor' iniziata da DjVinci, 16 Gen 2013.

  1. DjVinci

    DjVinci Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, in questi giorni mi sto dando da fare per creare un piccolo convertitore di unità di misura. Ho riscontrato, però, alcuni piccoli problemi. Iniziamo: durante la fase di sviluppo nel blocks editor, se attacco i blocchi relativi alle equivalenze una alla volta il tutto va bene, ma se ricontrollo tutto alla fine o installo l'app sul telefono divide sempre alla prima cifra decimale.Vi lascio gli screenshots... Ma dov'è che sbaglio??? Lo so che settare ogni un processo molto, ma molto lungo, ma non vedevo altra scelta! Snap_2013.01.16_18h48m38s_001.jpg Snap_2013.01.16_18h52m25s_002.jpg
    un altro problema grave riguarda le virgole e i punti, mi spiego meglio: se io faccio fare un calcolo all'app e questo è decimale, viene mostrato con la virgola; ma se io lo voglio riutilizzare per un'altra operazione mi da errore, ho capito infatti che accetta soltanto numeri decimali con il punto. Come posso risolvere questo problema (oltre a riscrivere a "mano" il numero)? Vorrei che il risultato apparisse con la virgola. Ringrazio anticipatamente tutti.
     
  2. DjVinci

    DjVinci Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il problema del punto e della virgola l'ho risolto con replace:alol:, ma ora c'è qualcuno che mi sa aiutare???:\'(
     
  3. DjVinci

    DjVinci Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusate l'insistenza, ma nessuno mi può aiutare???