Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Errore 170 & 171 durante ripristino Stock Rom con RUU

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da evilking76, 14 Mag 2013.

  1. diavoinmare

    diavoinmare Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente TUTTI i wipe.. Addirittura li facevo veramente tutti ogni volta, format factory, format all partition (eccetto sd), full wipe.. Niente da fare..
    Il problema comunque non si verifica solo con le nuove rom.. Anche se metto la cyano 7.2 di un anno e mezzo fa si blocca.. E' questo il problema.. Anche con la storica Android Revolution HD!
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... spero di sbagliarmi, ma secondo me il tuo terminale ha qualche problema :(

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 4
     
  3. diavoinmare

    diavoinmare Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    L'ho portato in assistenza per chiedere un preventivo.. Mi hanno detto che sono ALMENO 100 euro.. Per una modifica software, ahahahah ma per favore!
    Alla fine ho reinstallato una ROM con android 2.3 praticamente uguale a quella di stock e sembra andare bene per ora.. Speriamo bene dai, se vedo che non da più problemi per giorni lo vendo così!
    Grazie ancora di tutto! ;)
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    "de nada" ... felice di essere d'aiuto quando possibile !!!
    facci sapere come finisce !!!
     
  5. diavoinmare

    diavoinmare Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi tornato, allora.. Sono stato impegnato un po' di tempo e ho lasciato stare il DHD, ma qualche giorno fa ho visto questo post:
    Stuck with HTC screen... :( please help. - Android Forums
    e ho capito che lui più o meno aveva il mio problema e ha risolto.
    Lui mi pare avesse un Desire HD con brand Vodafone, e ha creato una goldcard, quindi ha installato la RUU RUU_Ace_Sense30_S_HTC_TUR_3.13.468.2_Radio_12.65.60.29_26.14.04.28_M_release_227499_signed (anche se il suo telefono non l'ha preso in turchia, ma alla fine bastava trovare qualcosa con una versione maggiore della 3.13.0.0 credo) e fine!
    Anche io ho provato ad installare quella RUU, ma a fine verifica del file PD98IMG mi dice che il CID non è corretto!
    Allora volevo creare anche io la goldcard, in modo da poter installare qualsiasi RUU con qualsiasi CID, però ho due problemi: il telefono si blocca in boot e non mi funziona nemmeno la recovery (ho provato a reinstallarla ma niente).. Quindi mi va solo in bootloader.. c'è qualche modo per creare un goldcard da fastboot, con i comandi da pc oppure niente da fare?
    Grazie per qualsiasi consiglio, sono proprio senza altre idee!

    EDIT: ho letto su xda che infatti la gold card è legata alla sd, non al telefono.. quindi si può fare senza, infatti rimandano ad una guida che però ora non c'è più, peccato!!!
    Questa la discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1140396
    So che è per htc desire, ma credo sia facilmente adattabile al DHD..
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2013
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Davvero non so Aiutarti molto ...
    Ho usato il metodo con Gold Card sul mio vecchio HTC Legend
    ricordo di aver utilizzato una piccola Applicazione "Gold Card Tool"
    che ricavava un codice CID, da inserire poi su un server che ti generava ed inviava il file .img tramite email
    ora non so dirti se si possa ancora trovare l'applicazione e se il server si ancora attivo,
    per non parlare del fatto che non so se il tutto possa funzionare anche sul tuo DHD ...

    quì la Guida in italiano che usai io
    e anche quì ho visto che se ne parla
    c'è pure un link ancora valido per un "Gold Card Tool" pare che questo non necessiti di server esterni !

    prova e buona fortuna !

    PS. se vuoi dopo raccontaci la tua esperienza !
     
    A diavoinmare piace questo elemento.
  7. morphaus77

    morphaus77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate come si scarica il ruu kit?? aiuto ho il desire hd blocccato sulla schermata principale
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    le RUU sono specifiche e diverse per ogni dispositivo
    e cambia anche a seconda del CID e/o della versione
    Firmware

    per questo è necessario conoscere il tuo CID e la versione del Firmware attualmente presente sul tuo Desire HD !
    per poi fare una ricerca e vedere se è disponibile !

    con il telefono in fastboot, digita questo comando: fastboot getvar version-main

    ... ha fatto qualche operazione particolare che ha causato il tuo problema ?
     
  9. diavoinmare

    diavoinmare Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi qui!
    Allora, insistendo varie volte il telefono si è avviato, quindi con questo veloce tool ho creato la goldcard: Dev-Host - Goldcardimghelper.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Sono quindi riuscito ad installare la RUU tramite bootloader (quella scritta sopra), ma alla fine ogni tanto si bloccava anche quella.
    Quindi ho venduto il telefono, perchè non avevo più voglia ne tempo di provare nuovi metodi!
    Ti ringrazio davvero moltissimo per tutto l'aiuto dato!
    Buon proseguimento qui nel forum, magari ci risentiremo presto! ;)
    Ciao!
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok ciao ... se hai bisogno siamo qui !