Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore avvio 0x0000007b

Discussione in 'Windows' iniziata da nuttyfolle, 21 Ott 2013.

  1. nuttyfolle

    nuttyfolle Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao gente , dopo aver aggiornato il bios della scheda madre al avvio di win mi da errore
    stop 0x0000007b > con la classica schermata blu . La cosa strana e che ubuntu funziona perfettamente qualche idea su come risolvere il problema ? grazie in anticipo per aiuto

    immagine del errore Imageshack - cpqi.jpg
     
  2. Se linux ti funziona,fai un controllo della partizione di windows,con Gparted o simili,per verificare che non ci siano errori.....Se risulta tutto negativo potrebbe essere un virus.....
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Hai fatto quello che ti consiglia windows.
    Altrimenti ripristina a una data antecedente l'aggiornamento.
     
  4. nuttyfolle

    nuttyfolle Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte , gpart non da problemi , o controllato con il live cd di avira niente , non si puo tornare indietro dopo un aggiornamento del bios
     
  5. Allora l'unica soluzione è entrare in linux,spostare i file che vuoi tenere nella directory /home ,cancellare di seguito tutti i files della partizione Windows senza formattare e poi,reinstallare windows da zero (MI RACCOMANDO,NON FORMATTARE,seleziona solo la partizione desiderata)....In questa maniera dovrebbe andare tutto a posto....
     
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Vai nel BIOS ed imposta il SATA in modalità IDE e vedrai che riparte.
    Il 90% delle volte il problema è quello.
     
  7. Giusto....Oppure provarlo a mettere SATA in modalità compatibile e non ottimizata.....Però così si riducono le prestazioni....
     
  8. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Piccolo consiglio.... mai aggiornare il Bios a meno che non sia strettamente necessario :nono e a meno che tu non abbia cambiato il processore o cambiato i banchi Ram NON lo è praticamente mai necessario
     
  9. Mica vero.....Molto spesso fanno aggiornamenti per rendere più veloce o stabile il sistema..... (parlo di Asus) L'importante è prendere le giuste precauzioni mentre si aggiorna il Bios,ovvero,DISCONNETTERE il pc da internet FISICAMENTE (togliendo il cavo o disabilitando la scheda wifi,se si usa wireless),disabilitare l'antivirus,firewall ecc..... a quel punto si fa partire il programma di aggiornamento,che adesso sono diventati molto sicuri,se il bios non corrisponde,ti avvertono e alcuni impediscono pure l'aggiornamento....E il gioco è fatto :)
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Hai dimenticato di dire di staccare l'alimentazione durante il flash :joy:
    Scherzo eh!!!!!

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  11. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Sono più i rischi che i vantaggi, e 9 persone su 10 non sanno poi dove mettere le mani, evidentemente non è il tuo caso ma fidati che per molti è così ;)
     
  12. ahahahaha :lol: A me è capitato .... E' andata via la luce mentre flashavo..... Per fortuna Asus ha un sistema di sicurezza che se va via la luce,permette di installare il Bios via usb da una Recovery shell (in stile Playstation 3)

    ---------- Post aggiornato alle 23:46 ----------

    Non posso darti torto....L'utente medio non sa neanche cosa sia un bios..... :lol: