Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

errore dopo download froyo fallito

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da riccardo1782, 15 Gen 2011.

1. riccardo1782

riccardo1782 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..
    chiedo cortesemente aiuto.. sono nel panico!!!
    ho acquistato un samsung galaxy s lunedi e nei giorni scorsi ho installato il samsung kies sul pc.. gia al primo accesso mi chiedeva di aggiornare il firmware.. lo ho fatto stamattina e inizialmente è andato tutto bene, nel senso che si è scaricato sul pc e lo aveva iniziato a mettere sul telefono.. io intanto sono andato a pranzare.. al mio ritorno sullo schermo vi era l'avviso che il downloading era fallito e il telefono non si muoveva più da quella schermata. Lo ho staccato dal pc ed è ripartito, ma rimane acceso sulla prima schermata di samsung galaxy s sullo sfondo nero e non si muove più. Ho visto che sul samsung kies c'è la possibilità di mettere il firware di emergenza ma se collego il tel al pc non me lo rileva..
    sono già qualche giorno che leggo il vostro blog e ho visto che ci sono moltissime persone che ne sanno di brutto.. vi chiedo cortesemente una mano.. sto letteralmente andando via di testa... :ehm: :'(

2. riccardo1782

riccardo1782 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
  4. riccardo1782

riccardo1782 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille marco per la risposta..
    avrei due cose da chiederti visto che mi sembri informato a riguardo..

se uso questo "odin" dove lo posso scaricare perchè ieri ho provato a scaricarlo ma non mi sembrava la versione o il programma stesso che usava il tipo nel video..

e poi.. se mi arrangio a farmi aggiornamenti e cose varie con questo programma perdo la garanzia del telefono?.. perchè io lo farei pure ma un po mi scoccia perdere la garanzia visto che ha solo una settimana di vita..

grazie ancora..

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    guarda se metti firmware ufficiali non perdi niente...se usi rom moddate naturalmente non vale più la garanzia ma basta rimetterne una ufficiale per riacquistarla xD! Nella guida ci dovrebbe essere già odin! Cmq puoi pure scaricarlo dalla discussione intitolata "come implementare le prestazioni di froyo"

oppure scaricalo da qui che l'ho caricato in questo momento io...è quello che ho usato io stesso!
    [attachment=0:2ljcmam9]Odin3_v1.0.rar[/attachment:2ljcmam9]

6. riccardo1782

riccardo1782 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    mitico.. questa sera ci provo..
    speriamo perchè io sono un po sfigato con queste cose.. hihihih

intanto ti ringrazio ;)

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    anche se brikki (termine che si usa quando ti resta una bella mattonella al posto del telefono xD) non ti aggitare più di tanto che risolviamo in poco tempo!

prima di fare tutto ciò però devi fare una prova...premi tasto vol giu+tasto home+ power contemporaneamente per un 5 secondi....nello schermo ti dovrebbe spuntare il segnale di lavori in corso,se è cosi' sappi che a meno che non hai problemi hw con il telefono puoi farci tutto e sistemarlo quante volte vuoi!

per uscire da questa modalita tieni premuto il tasto power finchè il cel non si riavvia!

8. riccardo1782

riccardo1782 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    si si.. quando lo ho fatto mi appariva la schermata del downloading mode.. ma se collegavo il tel al pc non riuscivo a vederlo nei dispositivi connessi al pc.. ma stasera ci provo.. male che vada lo porto in assistenza..
    un'altra cosa.. per ripristinare mi chiede di TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX, I PERMESSI DI ROOT E KERNEL MODDATI.. lo so che sono un rompicoglioni.. ma per me questo è arabo.. oO
    è difficile e soprattutto necessario?

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    root e lagfix sono delle cose particolari che puoi fare al cel per aumentare le prestazioni ma se tu hai il cel originale e non gli hai fatto niente vai tanquillo!

cmq in download mode è normale che il cel non viene riconosciuto dal pc...ma odin lo riconoscerà lo stesso tranquillo! segui la guida e vedrai ;)

10. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho cercato stamattina di aggiornare il a gingerbread, però non sapevo di dover sincronizzare il telefono facendo partire Kies, ho poi scollegato il telefono ma rimane nella schermata nera dove compare il telefono a sinistra e il pc a destra ed il triangolo tra i due. Premendo il tasto power per molto tempo (ma quanto tempo devo stare così??) non si riavvia!!! che devo fare???? SONO DISPERATOOOO!!!!!

11. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    leva la batteria aspetta 5 min e rimettila, prova ad andare in download mode e installa gingerbread con odin, lascia perdere kies!!

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    stacca la batteria per un po' e poi la rimetti, vedrai che riparte, ma non ho caito se stavi aggiornando con kies o con odin... se si è interrotto un download con kies potresti aver briccato e puoi solo andare in download e rimettere un firmware con odin.. stai tranquillo tutto si risolve, ma devi leggere un po' cercare di capire e poi posta che qualcuno ti aiuta