Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore fotocamera : impossibile collegarsi alla fotocamera

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da l.desantis1, 8 Apr 2014.

  1. l.desantis1

    l.desantis1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi sono nuovo e ho un problema sul mio telefono...ho rootato il dispositivo e subito dopo ho cancellato tutte le google apps del tipo gmail google plus ecc. Il problema è che ora la fotocamera non si apre più e la torcia non utilizza il led ma la luminosità dello schermo...:mad: che fare???
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Cancellato qualche app di troppo...... ;) Potresti risolvere ripristinando il firmware (o ROM, dipende).
     
  3. l.desantis1

    l.desantis1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato e non va più manco la torcia..Ho letto che é un bug frequente quando si roota il dispositivo..non esiste una soluzione?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Trovare il suo dload e reinstallare il firmware,non penso che i guai siano dovuti al root,ma come diceva RaffBulgaro hai cancellato qualche file di troppo.
     
  5. l.desantis1

    l.desantis1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a reinstallare il firmware?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Scarica la cartella dload da qui,o dal sito ufficiale huawei,metti dentro la sd e aggiorni.
     
  7. rscompetition

    rscompetition Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema i firmware ufficiali non li apre del link
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo che eliminando la fotocamera diventa inutilizzabile anche la torcia (dato che si collega alla fotocamera per accendere il flash). Basta ripristinare il software come dice macrosf.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
  9. Stefania Lexie Elle

    Stefania Lexie Elle Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, sono nuova.
    Posto qui perché ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto questa discussione. Ho rootato il dispositivo ma non ho cancellato nulla, ho semplicemente installato il firmware B194 a partire dal B209 (sperando, inutilmente, di rimettere i toggles). Cosa ho sbagliato e come posso rimediare? Grazie in anticipo.
     
    A florean59 piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao e ben venuta. Questo problema è sorto appena cambiato firmware o successivamente?

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS
     
  11. Stefania Lexie Elle

    Stefania Lexie Elle Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ti ringrazio. Il problema è sorto appena cambiato firmware, e più precisamente dopo aver sbloccato i permessi di root. Infatti ieri ci ha messo mano il mio ragazzo che ha notato questa correlazione. Ha scaricato un tool che fixa questo ed altri bug dovuti allo sblocco dei permessi di root, e infatti ha funzionato. Si sono ripristinati anche i toggles che, nonostante erano implementati nel firmware installato, non venivano visualizzati. Grazie ugualmente per la disponibilità, se dovessi avere altri problemi non esiterò a scrivere :)
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottima notizia
     
  13. jampisss

    jampisss Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    caro Matvekk io non ho cancellato niente mi ha dato problemi quando ho messo la microsd e poi non ho piu risolto ne togliendo la micro e neanche ripristinando le impostazioni di fabbrica se puoi aiutarmi perche se lo mando in assistenza lo rivedo fra tre mesi ti ringrazio in anticipo
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai provato a reinstallare il firmware stock?

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  15. Nat00

    Nat00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono nuovo sul forum e anche io ho un problema con la fotocamera frontale . quella posteriore funziona ed anche la torcia ma la fotocamera frontale non si apre più.... probabilmente ho cancellato qualche file di troppo..... mi mangerei le mani !!!! Aiutooo !
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se la motivazione del non funzionamento della fotocamera frontale è legato alla cancellazione di qualche file non tornerà a funzionare nemmeno dopo un ripristino ai dati di fabbrica,quindi l'unica soluzione sarebbe flashare nuovamente l'ultimo firmware ufficiale disponibile per il tuo dispositivo, così facendo si perderebbe il root, che comunque potrai rieffettuare dopo, ma tornebbe a funzionare la fotocamera frontale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk