Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore spostamento app da memoria interna a SD

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da brux84, 8 Mag 2013.

  1. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    nonostante abbia abilitato la modalità root, installato link2sd, effettuato la doppia partizione sulla mini sd, montata in ex4 su link2sd correttamente non riesco a spostare le app. nella SD. In particolare mi appare il seguente errore: "App2SD is not supported by your device. Because your device has a primary external storage which is emulated from the internal storage. You can link the app in order to move its files to your SD card."

    Queste le info del mio galaxy s3 mini:

    Versione banda base: I8190XXAMA4
    Versione Build: JZO54K.I8190XXAMA4

    Mi potete aiutare a risolvere?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, oltre a Link2Sd hai App2SD?

    Hai messo qualche mod che inverte le memorie?

    ciao
     
  3. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito il comando "pm set-install-location 2" tramite l'Emulatore di Terminale per impostare la SD come memoria principale; il problema è che quando scarico e installo un app mi appare l'errore di insufficienza di spazio (anche se la SD ha 1.50 GB liberi) quindi ho rimesso la memoria interna come principale.

    Ho provato ad installare App2SD ma mi dice che non è supportato sul mio dispositivo!!!:confused:
     
  4. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Nessuno riesce ad aiutarmi?
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Per lo spazio insufficiente prova a vedere se si sono creati dei file di grosse dimensioni, per lo spostamento prova a mettere busybox, poi vai in recovery e wipe cache e dalvik. Usando link2sd noterai che nella lista di app installate nel riquadro della app, ti mette un simbolo di sdcard se c'è vuol dire chw si può spostare altrimenti colleghi la app. Adesso per quello che mi ricordo se hai usato degli script per spostare le memorie, link2sd darà problemi, ferca di fare un po di pulizia. Gli ultimi aggiornamenti di link2sd se guardi sul playstore, dovrebbe funzionare anche per s3, quindi penso che il problema sono quelle modifiche chw hai fatto.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Scusa potresti essere più chiaro? BusyBox ce l'ho già installato ma nn ho capito che passi devo seguire -- "vai in recovery e wipe cache e dalvik" Che vuol dire?? -- Io trovo solo Reboot Recovery!!!! Devo riavviare il cel in recovery mode?
     
  7. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Si possono avere delucidazioni?
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si devi riavviare il telefono in recovery mode e fare wipe cache e dalvik, quest ultima la trovi sotto advanced.
     
  9. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Grazie.
    Ultima domanda: ma il wipe cache mi ripristina le impostazioni a quelle di fabbrica o lascia tutto così com'è?
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao,

    fonte:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/a...to-sulla-clockworkmod-recovery.html#post95043
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    No quei due wipe non cancellano le impostazioni, quello sarebbe il wipe factory reset data

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  12. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, la mia risposta di prima era inerente al tuo dubbio sui wipe. ma onestamente non conosco in dettaglio il tuo device, quindi non sono in grado di aiutarti riguardo questo tuo problema. Attendi che qualcuno possa illuminarti la via ;)
     
  14. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma tu mi avevi risposto anche prima del mio dubbio sul wipe riguardo appunto lo spostamento delle app sulla SD.
    iI dettagli del mio device li trovi all'inizio sul primo messaggio della discussione.
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sorry my friend :) non ero io, mi spiace ;)
     
  16. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Hai ragione scusami...era frrndr75. Cavolo avete il nick simile :)
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Allora ricapitolando, wipe fatti e non funziona, hai detto che non hqi mai usato altri script o programmi per spostare le app, le partizioni della sd sono primarie una in fat32 e ext? Conferti tutto questo? Perche non capisco il motivo, una soluzione sarebbe resettare tutto ma aspetterei qualche idea migliore, sicuro ci stiamo saltando qualcosa.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  18. brux84

    brux84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Confermo tutto: rifatto Wipe, partizioni primarie fat32 e ext4 (provato anche ext2) ma mi dà sempre lo stesso errore segnalato all'inizio.
    Ho provato successivamente con GLtoSD e lì funziona anche senza fare partizioni sulla SD però è scomodo che non ti sposta proprio tutto delle app e non si può tornare indietro (da SD a memoria interna).
    Però perchè con Link2SD non funziona????