Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ERRORE Update exception EMMC is readonly

Discussione in 'Huawei serie G' iniziata da uLtiMo125, 31 Dic 2015.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Sono in possesso di Huawei Ascend G510 di una mia amica
    il telefono avviato presenta problemi di rallentamenti vari
    hanno già provato vari wipe e factory reset ... sicchè ho pensato di reinstallare il firmware originale
    scaricato dal sito ufficiale, scompattato nella cartella "dload" e copiato alla radice di una SD
    avvio il telefono con la combinazione di tasti Vol+/Vol-/Power e mi compare questo messaggio:

    Codice:
    Update exception
    EMMC is readonly, you can't update your system
    ho letto in giro che dovrebbe essere un problema del chip EMMC danneggiato o difettoso ?!?!? ... ma chiedo conferma ?!!?
    e che il telefono è da mandare in un centro assistenza ... se così fosse credo che che non si risolverebbe nemmeno con un Custom ROM ?!?!? ... e chiedo conferma :D
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao ultimo, premetto che non sono molto esperto di huawei
    hai provato a sbloccare il bootloader? anche non ti esce la schermata colorata prova lo stesso a vedere se te lo rileva :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    No non ci avevo provato ... ora faccio un tentativo e ti faccio sapere, grazie

    EDIT: scaricato ed installato i Drivers + riavviato il PC
    avvio il telefono con la combinazione dei tre tasti, compare per un attimo la schermata rosa\viola\porpora e poi mi viene fuori una schermata nera con scritto lo stesso messaggio di ERRORE indicato nel primo post, ma parzialmente:

    Codice:
    Update exception
    EMMC is readonly, you
    lo collego al PC che da subito mi da errore con i Driver

    [​IMG]


    Anche in "Gestione dispositivi" si rileva l'errore


    [​IMG]

    e come puoi immaginare l'applicazione non rileva il Telefono !!!

    [​IMG]
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora no ultimo molto probabilmente è un problema hardware purtroppo, come si evince anche da questo video



    Io direi una cosa, prova a contattare huawei su facebook, tanto dovrebbero rispondere entro qualche ora e vedi che ti dicono.. anche se sicuramente al 99% ti diranno di inviarlo
    molto probabilmente hai fleshato un firmware sbagliato ed è andato in brick, c'è poco da fare in questi casi purtroppo
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    come anticipato il telefono non è mio e non credo sia ancora coperto da garanzia !!
    glielo restituisco e bon ... @RedHat Grazie per il tempo dedicatomi.
     
    A RedHat piace questo elemento.