Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Errori Google Play e soluzioni

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da MatteoV, 19 Lug 2014.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    FONTE XDA[HR][/HR]ERRORE 491:
    impossibile scaricare ed aggiornare applicazioni
    Soluzione:
    Rimuovere account google dalle impostazioni. Riavviare il dispositivo e riaggiungere l'account google. Entrare in impostazioni -> applicazioni -> tutte, cercare "Google Play Services" e cancellarne i dati, poi terminare l'applicazione.

    ERRORE 498
    interruzione dei download dal play store
    Soluzione:
    La cache del vostro dispositivo è piena. Riavviare il dispositivo in recovery mode (spegnere il dispositivo ed accenderlo con la combinazione di tasti dedicata, per esempio "home+vol giù+power per i samsung. Oppure volume giù+power per la maggior parte degli altri dispositivi). In recovery selezionare wipe cache partition, poi riavviare.

    ERRORE 919
    Il download delle applicazioni avviene con successo ma poi è impossibile aprire le app scaricate.
    Soluzione
    Non avete più spazio sul vostro device, eliminate tutti i dati non più necessari o le applicazioni inutili.

    ERRORE 413
    Download e update delle app impossibile. Tenete presente che se usate una proxy incontrerete dei problemi con le operazioni su PlayStore.
    Soluzione
    Dalle impostazioni entrare in app-> tutte e cancellare dati di Play Store e Google Play Services. Sempre dalle stesse impostazioni terminare le due app. Entrare poi nel browser e cancellare la cache.

    ERRORE 923
    Il download è impossibile. Errore durante la sincronizzazione dell'account google o memoria cache insufficiente.
    Soluzione
    Rimuovere account Google e cancellare tutte le applicazioni inutile che occupano spazio. Riavviare il device in recovery (vedi errore 948) e cancellare la cache. Riavviare e riaggiungere account Google.

    ERRORE 921
    Impossibile scaricare app.
    Soluzione
    Cancellare la cache dell'app Google Play store dalle impostazioni -> app-> tutte. Se il problema persiste cancellare tutti i dati Google Play Store. Come ultima spiaggia rimuovere l'account Google, riavviare e riaggiungerlo.

    ERRORE 403
    Impossibile scaricare app. Si verifica quando vengono usati due account google per acquistare app sullo stesso dispositivo.
    Soluzione:
    Entrare nel play store con l'account corretto. Disinstallare l'app in questione. Ritentare nuovamente l'acquisto.

    ERRORE 492
    Impossibile installare applicazioni. Problema dovuto a dalvik cache.
    Soluzione:
    entrare in impostazioni-> app-> tutte e cancellare dati di Play Store e Google Play Services. Terminare sempre dalle stesse impostazioni entrambe le apps.
    Se il problema persiste tentare un wipe dalvik cache, ma è necessario avere una custom recovery. L'ultima spiaggia è un wipe data/factory reset ma ciò cancellerà tutti i vostri dati, munitevi quindi di un backup!

    ERRORE 927
    Il download delle app è impossibile poichè un aggiornamento del play store è in esecuzione.
    Soluzione:
    Attendere qualche minuto finchè il play store non si è aggiornato.
    Se il problema persiste entrare nelle impostazioni -> app -> tutte -> Google Play Services. Cancellare dati e terminare l'app. Eventualmente fare lo stesso anche con l'app Play Store.

    ERRORE 101
    Non è possibile scaricare app perchè ce ne sono troppe già installate.
    Soluzione:
    Disinstallare le applicazioni inutili o entrare in impostazioni -> app -> tutte -> Google Play Store. Cancellare i dati. Rimuovere poi l'account google, riavviare e riaggiungerlo.

    ERRORE 481

    Errore nell'account Google
    Soluzione:
    Rimuovere e riaggiungere l'account Google

    ERRORE 911
    Impossibile scaricare applicazioni
    Soluzione:
    MEDODO 1: Cancellare i dati di Play Store dalle impostazioni -> app -> tutte.
    METODO 2: Se siete connessi ad una rete wifi che prevede il log in da pagina web(esempio ufficio o università) avrete probabilmente bisogno di riautenticarvi dal browser.
    METODO 3: Cambiate rete wifi alla quale siete connessi. L'errore dovrebbe scomparire collegandovi ad un'altra rete.
    METODO 4: utilizzare, se possibile, la connessione dati anzichè wifi.

    ERRORE 919
    impossibile scaricare applicazioni
    Soluzione:
    modificare i settings apn

    ERRORE 920
    Le app non possono essere scaricate
    Soluzione:
    METODO 1: Spegnere e riaccendere wifi
    METODO 2: cancellare account google, riavviare e riaggiungere account.
    METODO 3: cancellare cache e dati del play store da impostazioni -> app -> tutte. Dalle stesse impostazioni disinstallare aggiornamenti google play store. Spegnere e riaccendere il dispositivo.

    ERRORE 941
    Impossibile aggiornare applicazioni
    Soluzione:
    cancellare cache e dati di Google Play Store da impostazioni -> app -> tutte.
    Dalle stesse impostazioni cancellare dati e cache di Download Manger (gestore pacchetti/downloads)

    ERRORE 504
    Impossibile scaricare applicazioni
    Soluzione:
    METODO 1: cancellare cache e dati di play store e google play services da impostazioni -> app -> tutte.
    MEDOTO 2: eliminare account GMail. Riavviare e riaggiungere account.

    ERRORE 495:
    Impossibile scaricare app da play store
    Soluzione:
    vedi errore 504

    ERRORE RH01:
    Errore recupero informazioni dal server
    Soluzione:
    vedi errore 504

    ERRORE RPC:S-5:AEC-0
    Errore recupero informazioni dal server.
    Soluzione:
    vedi errore 504

    ERRORE -24
    Il download riesce con successo ma risulta impossibile installare l'app scaricata. Causa sconosciuta al momento, probabilmente causato dal compiler ART
    Soluzione:
    Con un file manager entrare in /data/data
    Trovare la cartella dell'app scaricata (il nome del pacchetto si può trovare nell'URL dell'applicazione dal play store via web)
    -cancellare la cartella
    -ritentare l'installazione.


    ----work in progress----
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2014
    A Mikhael, mizioben, Omar e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    non so se quello che sto per descrivere è pertinente o meno: ho reinstallato un'applicazione, da me già acquistata su Google Play, e mi blocca in quanto mi chiede il codice promozionale.......(?), e dove lo trovo??
     
  3. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    "Impossibile stabilire una connessione affidabile al server" e "si é verificato un problema di comunicazione con i server Google, riprova più tardi"
    Da due giorni non riesco più ad accedere ai servizi Google (Gmail, Google AppStore, Hangouts....) a causa di questi due problemi. All'inizio il problema era il secondo che ho scritto, le ho provate tutte: cancellare l'account, cancellare dati e aggiornamenti delle app Google, disinstallarle completamente (sfruttandl i permessi root), reinstallandoli, cancellando i dati cache dalla recovery, con un ripristino dei dati di fabbrica....ma niente ha funzionati. Anzi, dopo aver eseguito il ripristino dei dati di fabbrica il problema é cambiato ed é diventato il primo che sopra ho scritto.
    Guardando nella sezione di risoluzione dei problemi della Google non ho trovato niente e non so come contattarli e su internet non sono ancora riuscito a trovare nulla.
    Se qualcuno sa come fare grazie.

    Ps: il device é un Galaxy A3 (versione 2015) con Lollipop 5.0.2 e il root gestito da KingRoot
     
  4. cortex

    cortex Guest

    Se hai i permessi di root scaricati un file manager Che li supporta tipo es gestore file vai nella cartella etc ( la prima in assoluta del device ) ed elimina il file hosts. Prima però tutti gli account e riavvii poi elimini sto file e apri play store[​IMG][​IMG]

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e Michele Gagno piace questo messaggio.
  5. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, adesso provo e vedo come va.

    Modifica: eliminato il file "hosts" e riavviato il cell, tutto ha funzionato benissimo. Ancora grazie mille
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2016