Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errori multipli e disinstallazione automatica delle app

Discussion in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' started by Valeria Leotta, Feb 2, 2015.

  1. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Joined:
    Feb 2, 2015
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Buongiorno,

    spero qualcuno abbia la soluzione a questo problema.
    il Note 2, a seguito di aggiornamenti, ha iniziato a presentare una serie di errori continui.

    Ad esempio:
    "il processo com.samsung.android.scloud.sync è stato arrestato"
    "il programma orologio è stato arrestato"

    Ha disinstallato la app di Viber e di Fb, che adesso risultano impossibili da reinstallare, in quanto quando dovrebbe procedere all'installazione del pacchetto regolarmente scaricato, indica un "errore -110" per cui risulta impossibile completare l'operazione.

    A parte il fastidio di vedere continuamente i messaggi di errore, il problema reale è che risulta impossibile l'utilizzo del telefono, tanto che impedisce la risposta alle chiamate per qualche secondo e idem per la tastiera.

    Ho disinstallato i vari aggiornamenti di google, ma non vorrei smanettare troppo, per evitare di compromettere il software del telefono, che fino ad ora ha fatto il suo lavoro egregiamente!

    Qualcuno ha un consiglio o ha riscontrato problemi simili?

    Ringrazio tutti anticipatamente
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Joined:
    Jul 26, 2012
    Messages:
    45,604
    Likes Received:
    11,831
    ti consiglio di dare una ripulita con un hard reset
     
    Valeria Leotta likes this.
  3. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Joined:
    Feb 2, 2015
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Francamente ci ho pensato ma, avendolo fatto da poco visto che il cell doveva andare in assistenza per un problema al vetro, ho sperato che ci fosse un rimedio diverso...
    Sono certa che si tratti di un problema del mio dispositivo, ma non capisco quale!??:confused:
    Ci avessi smanettato lo potrei capire, ma non ho toccato nulla....:mad:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Joined:
    Jul 26, 2012
    Messages:
    45,604
    Likes Received:
    11,831
    quando ci sono quest problemi, sopratutto quando ci sono problemi importanti che ti impediscono di usarlo normalmente allora è sempre consigliato di fare pulizia
     
    Valeria Leotta likes this.
  5. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Joined:
    Feb 2, 2015
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ok!...
    Immagino tu abbia ragione.....
    Cosa mi consigli?
    Ovvero: resetto totalmente il dispositivo, oppure utilizzo un programmino di pulizia (ce ne sono a bizzeffe. Se hai da consigliarne uno, fallo!):rolleyes:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Joined:
    Jul 26, 2012
    Messages:
    45,604
    Likes Received:
    11,831
    Nono lascia stare quelle app, a parte una che ti pulisce la cache le altre sono totalmente inutili, resetta completamente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Valeria Leotta likes this.
  7. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Joined:
    Feb 2, 2015
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    ok.:barella:
    Secondo la tua esperienza il problema non dovrebbe ripresentarsi, VERO?

    Ho pensato pure al fatto che magari il modello troppo vecchio (?) e non riesce a supportare tutti gli aggiornamenti (pare che ogni notte ne faccia uno!) ...
    Io ho anche un Grand Neo e tutti sti problemi non li ha....
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Joined:
    Jul 26, 2012
    Messages:
    45,604
    Likes Received:
    11,831
    può darsi di si come può darsi di no, difficile dirlo non conoscendo fino in fondo l'uso che ne è stato fatto

    assolutissimamente no