Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

esclusione immagini dalla galleria

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 13 Dic 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sapreste indicarmi come escludere alcune cartelle contenenti immagini dalla lettura della galleria? insomma in alcuni casi capita che gli amici sbircino nel cell, e non mi va che alcune cose vengano mostrate con facilità.Grazie x le eventuali dritte

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Inserisci un file (anche un normalissimo file di testo) chiamato ".nomedia", cancellando anche l'estensione, nelle cartelle che non vuoi siano viste nella galleria.

TapaTalk @ GT I9000

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Genn, puntuale come sempre, anche se pensavo ci fosse un'impostazione apposita che non conoscevo, mi sembra che l'Iphone l'abbia, solo che non riesco a togliere l'estensione del file .doc..se vado su rinomina non me la fa vedere e con l'estensione non svolge il suo lavoro..la cartella mostra le foto nella galleria....aiutoooo

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Posto la soluzione nel caso servisse ad altri. Visto che android fa vedere nella galleria qualsiasi immagine presente nel cell. L'unico modo per evitare ciò e di inserire nella cartella che non vogliamo sia letta dalla galleria, una cartella vuota chiamandola ".nomedia", o come dice Genn un file senza estensione , ma io non sono riuscito a produrre un file senza estensione :birra:
    Un grazie a Genn cmq, senza di lui non ci sarei mai arrivato

Buona discrezione a tutti ( ma gli sviluppatori Android, a cosa pensano? )