Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.3.0 by Lucky76 Beta 1 Acer Liquid E2 V370

Discussione in 'Modding - Acer Liquid E2' iniziata da lucky76, 22 Giu 2013.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    ClockWorkMod 6.0.3.0 by Lucky76
    Beta 1

    X
    Acer Liquid E2 V370


    ATTENZIONE  

    Questo GUIDA è una ESCLUSIVA TUTTOANDROID, vietata ogni forma di riproduzione su altri forum. E' possibile SOLO linkare a questo thread.






    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE

    ATTENZIONE come sempre non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Acer Liquid E2 Duo V370, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    Flashare è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.



    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.







    Questo mio Porting della famosa Recovery mod alla versione 6.0.3.0 beta per il nostro device è stato effettuato dalla base compilata da Bruno Martins. Dovrebbe essere abbastanza funzionale e se notate bug riportateli qui cosi proverò a fixarli.





    Guida all'installazione della Clockworkmod


    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.
    3. Installare i Driver in base al vostro sistema operativo Windows 7 o 8 collegando il Liquid E2 al PC con il cavetto USB.




    A. Procedura Tramite SP Flash Tool


    Seguire passo passo la guida qui sotto:

    1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows (testato da me con win 7 64 bit e win 8 32 bit)
    2. Scaricate il SuperPack con il Tools presente nel link qui sotto
    3. Scompattare il file.zip appena scaricato in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Liquid E2 e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Liquid E2 al PC tramite cavetto usb
    6. In automatico vi si installeranno i driver. Se avete problemi nel file .zip sono presenti i Driver da installare manualmente.
    7. Una volta installati i driver usb in modo corretto potete lanciare il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse. Il programma lo trovate dentro la cartella ----> SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119/flash_tools.exe
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Liquid E2 dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Ora dovrete caricare il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" e lo dovrete fare cliccando sul pulsante a sinistra "Scatter-loading".
    11. Quando vi si aprirà la finestra di Windows troverete questo file andando all'interno della cartella Scatter. Selezionate il file"MT6589_Android_scatter_emmc.txt".
    12. Ora dovrete scegliere cosa Flashare. Sulla finestra in basso vedrete apparire molte scritte e in questo caso per la recovery dovrete spuntare la casella affianco alla scritta RECOVERY.
    13. Dopo aver cliccato dentro al quadratino corrispondente alla RECOVERY dovrete cliccare proprio sopra la scritta RECOVERY.
    14. Vi si aprira di nuovo una finestra di Windows e in questo caso dovrete entrare dentro la cartella Images dove troverete tre files.
    15. Ora per installare la Clockworkmod 6.0.3.0 dovrete cliccare sul file cwm6030.E2.Lucky76.img.
    16. A questo punto siete pronti per Flashare il file della nuova recovery Clockworkmod 6.0.3.0.

    ATTENZIONE
    Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura qui sotto.......


    17. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    18. Vi uscira una finestra di avviso/allerta con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero che vi avvisa in Inglese che Non tutte le immagini sono state correttamente caricate....ecc.
    19. Premete su Si.
    20. Collegate a questo punto il vostro Liquid E2 al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    21. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'iterno e la scritta Download OK.
    22. Il Flash della nuova Recovery CWM è finito.
    23. Staccare il Liquid E2 dal cavetto usb e rimettere la batteria dentro il Device.
    24. Ora prima di riavviarlo normalmente dovrete entrare in modalità recovery
    25. Per entrare in modalità Recovery dovrete Tenere Premuto il Tasto Vol+(su) e Accendere il Device con il Tasto Power (Accenzione). Tenere premuti i due tasti finchè non vedrete apparire 3 scelte.
    Ora potete rilasciare i tasti Vol+ e Power. Per entrare in Recovery con Vol+ posizionatevi sulla riga -----> [Recovery Mode] <<== e confermate con il tasto Vol -

    Ora siete entrati nella nuova Recovery Mod CWM 6.0.3.0

    26. Con i tasti Volume potrete scendere e salire nella varie opzioni della nuova recovery. Con il Tasto Power potrete confermare le scelte nei vari Menù.
    27. Per riavviare andate sulla scritta reboot system now (Riavvio Sistema) ---> Per scegliere questa Opzione premete come detto il Tasto Power.
    28. Attendete il Riavvio del Sistema.
    29. Se volete entrare con il telefono acceso in Recovery vi consiglio di scaricarvi Quick Boot.
    30. Fine




    B. Aggiornamento Diretto Tramite Recovery

    Se già avete una Recovery Mod installata potrete usare questa procedura

    1. Scaricate dal link Aggiornamento Recovery il nuovo ZIP Flashabile per Installazione diretta da Recovery
    2. Copiate il file.zip nella microSD
    3. Avviate la Recovery
    4. Lanciate l'installazione del file .zip della nuova recovery
    5. Riavviate la nuova Recovery andando in Advanced Menu ----> Reboot Recovery
    6. Avrete la nuova Recovery Aggiornata.


    Questo thread e i suoi contenuti sono ESCLUSIVA di TuttoAndroid.net. E' possibile la sua riproduzione purchè si venga riportati in questo thread per il download dei file.





    Novità Beta 1 Lucky76
    Mount USB Windows ----> OK
    Mount USB Ubuntu (12.10) ----> OK


    BUG
    ???


    DOWNLOAD




    Lucky76 SuperPack Liquid E2 -----> Link Download
    md5
    ---> 0d03ad3888233372d7c981b2f492fa35


    Aggiornamenti Recovery

    Link Download solo Immagine Recovery Normale ----->
    md5 --->


    Link Download ZIP Flashabile Recovery Normale ----->
    md5 --->
    Installazione dello zip diretta tramite una Recovery Mod precedente



    Come detto se trovate bug riportateli qui nel forum cosi cercherò di fixarli.


    Credits

    Clockworkmod -----> Per la recoverymod

    Bruno Martins ----> Base Recovery 6.0.3.0 per MTK 65xx 75/77/89

    Lucky76 ----> Porting per il Liquid E2 V370
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
    A JokerJolly, nerofox, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. nerofox

    nerofox Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve Luck76, volevo sapere se la procedura è uguale anche se volessi installare nuovamente la ROM Stock o ci sono delle variazioni fondamentali. Presumo che basti cambiare il file img e scegliere system.img trovata all'interno della ROM STOCK "Acer_AV061_V370_1.008.00_WW_GEN1".
    Dimenticavo, bisogna anche scegliere il file scatter txt che si trova nella predetta cartella della ROM Originale.
    E' tutto giusto o sto delirando? :confused:
     
  3. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Questa descritta qui sopra è la procedura per installare la recovery modificata....... Il file scatter è sempre lo stesso.

    Io ti consiglio di aspettare la pubblicazione della rom stock sulle pagine download di Acer ---> Acer | Download ---> la procedura per installare la rom usata da Acer è più semplice e rischi zero.

    Per il momento Acer ancora non ha pubblicato nelle pagine dei download la rom per il ripristino completo (rom stock).

    La procedura con MTK flash tool è sempre pericolosa........ quindi io te la sconsiglio.

    Ciao.
     
    A nerofox piace questo elemento.
  4. nerofox

    nerofox Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta velocissima,
    Volevo saperlo perché dopo aver fatto il root, ho invertito le schede "SD/Memoria Interna e tutto é andato alla meraviglia. Successivamente mi sono trovato con il programma dei messaggi SMS che non mi faceva vedere a quale sim mi arrivavano e nemmeno la possibilità di sceglere da quale sim inviare. Girando un pò in rete ho installato GoSMS Pro pensando di risolvere ma così non é stato. Ad un certo punto ho letto che i due programmi andavano in qualche modo in conflitto e di disinstallare quello stock, in questo modo avrei "visto" nel settaggio di GoSMS la dicitura "abilita messaggi dual sim" o qualcosa del genere. Alla fine sono rimasto con Gosms ma senza gestione dual sim e nemmeno la possibilità di ripristinare l'apk dei messaggi stock. Sono stato un pò frettoloso a disinstallare il programma stock dei messaggi eppure avevo letto che con il root era consigliabile "ibernare" i programmi stock e non disinstallarli del tutto.
    A questo punto non mi resta aspettare il rilascio da parte dell'Acer della ROM stock. mannaggia a me!! :mad:
    Grazie di nuovo per tutto, sono ancora alle prime armi ed ero tentato di installare qualche ROM moddata ma visto che non é una passeggiata ed il telefono mi serve :) per adeso lascio stare.
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao

    Proprio ieri sul sito Acer hanno pubblicato la rom originale ----> Scarica per il nostro Liquid E2.

    Puoi andare nel sito acer ---> Acer | Download
     
    A nerofox piace questo elemento.
  6. nerofox

    nerofox Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Lucky, lo sto già scaricando. Ma la procedura é uguale a quella da te descritta? Sempre utilizzando SP Flash Tools?
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    No è una procedura guidata creata da Acer devi solo lanciare il file.exe e poi seguire le istruzioni a video del programma di aggiornamento.
     
    A nerofox piace questo elemento.
  8. Tony2k

    Tony2k Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ma il superuser non lo vedo tra la lista dei programmi ora che ho fatto il root. Come lo installo quindi?
     
  9. sakuranbou

    sakuranbou Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la guida, ma non so perchè evidentemente i driver non funzionano ho win8 64, ho gia fatto il root e lo scambio di memorie tra sd e interna, volevo provare ad unire le 2 interne per aver piu spazio e quindi mi servirebbe immagino aver una recovery modificata.
    con la batteria il device lo vede, quando invece lo collego senza batteria per pochi istanti lo vede, senza driver ovviamente, e poi si disconnette.
    ho provato a installare i driver acer ma non si capisce se siano installati o meno, gli altri dice che non sono compatibili.
    in gestione dispositivi solo se abilito "mostra dispositivi nascosti" visualizzo in altri dispositivi l'MT65xx Preloader che è senza driver e in dispositivi portatili il "v370" che ha i driver installati correttamente.
    qualche idea?
    grazie

    edit: forse avevo capito io male basta che stacco la batteria e poi la posso anche rimettere ed attacco il cell al cavetto e faccio partire il flash?
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2013
  10. Ricky96y

    Ricky96y Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ci sei riuscito ?
     
  11. sakuranbou

    sakuranbou Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ho provato ancora non avevo tempo in settimana vedo
    grazie
     
  12. JokerJolly

    JokerJolly Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho il tuo stesso problema: senza batteria il cell viene riconosciuto per un momento e poi "sparisce", e se faccio partire il flash non succede nulla. Basta solo ricollegare il cell con la batteria o bisogna fare qualche altro passaggio?
     
  13. sakuranbou

    sakuranbou Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ne ho idea da quando l'ho aggiornato al 4.2 non mi è stato piu possibile rootarlo
     
  14. ShaWet

    ShaWet Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Quando clicco download, non vedo nessun avanzamento giallo ne rosso ne verde ne sul telefono ne sul computer. eppure ho aspettato 20-30 minuti. Cosa posso fare? Premetto non ho i permessi root
     
  15. Dariettoit

    Dariettoit Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,io devo metter la recovery... però il sistema non rileva il telefono quando è spento, come devo fare
     
  16. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ciao a tutti sono dariettoit ma ho un nome utente diverso. Ho scoperto che per far riconoscere il cell dal programma bisogna rimuovere SD card e SIM allora parte istantaneamente :D