Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eseguito erroneamente un Wipe System da TWRP

Discussion in 'HTC One M8' started by Dilinger_95, Jun 27, 2017.

1. Dilinger_95

Dilinger_95 Baby Droid

Ciao a tutti ragazzi,
    sono nuovo del forum quindi spero di aver seguito correttamente tutte le regole riguardo alla pubblicazione di una nuova discussione...
    Ecco il mio problema:
    ho un HTC One M8 AT&T non moddato (non più) con Android 6.0, e voglio installare una ROM Android Revolution HD 53.1.
    Ieri, dopo aver eseguito il ROOT, e prima di riavviare il telefono, ho fatto un wipe cache, data, e purtroppo....system (forse colpa della stanchezza).
    Quindi mi ritrovo senza sistema operativo, e ovviamente il telefono non si avvia (non ho un backup perché avevo appena installato la recovery e lo avrei fatto dopo il root...).
    La domanda è questa: è possibile verificare tramite pc se il root è andato a buon fine? In modo da poter procedere con flash firmware e ROM. Esiste una sorta di root checker per pc? Oppure posso procedere tranquillamente con i flash?

Vi lascio alcune info:
    - UNLOCKED
    - S-OFF
    - SUPER CID
    - TWRP ultima versione

Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi un aiuto.

2. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

il root risiede in system, di conseguenza se hai fatto il wipe di tale partizione il root è andato perso inseme al sistema, ma da questo si evince che avere il root prima del flash di una nuova rom non ha senso in quanto la nuova rom andrebbe a sostituire tutto il contenuto della partizione di sistema compreso l'eventuale permessi di root ... quindi flasha direttamente la Custom ROM che hai citato tu che è già rootata di suo !!!

e non mancare di tornare ad aggiornarci ... a dopo !!!

Marty27 and Dilinger_95 like this.
  3. Dilinger_95

Dilinger_95 Baby Droid

Dopo le tue spiegazioni e rassicurazioni sono andato avanti con il flash del firmware 6.12.401.4 e dopodiché con quello della ROM.
    Per fortuna è filato tutto liscio!! Era la prima volta che facevo tutto questo, ma grazie alle vostre preziose guide non ho avuto problemi...
    Grazie!! A presto!!

P.S: il file della rom mi era stato passato da un amico...ho provato ad aprire il link per il download che hai postato sulla discussione dedicata a quella rom, ma sul sito di Android Revolution non viene fuori nessun file...

Last edited: Jun 27, 2017
    uLtiMo125 and Marty27 like this.
  4. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

si purtroppo sul sito Ufficiale alcuni file non risultano più essere disponibili ... l'importante che tu abbia risolto !!
    se hai ancora bisogno siamo quì ... buona serata

Marty27 likes this.