Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esiste la soluzione per aumentare la ricezione dello smartphone ?

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Dakota63, 16 Feb 2015.

1. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti : mi chiedevo se si possono modificare i parametri di ricezione del cel , ho notato che a seconda dei cel alcuni ricevono ed altri meno o addiritura non ricevono per niente utilizzandoli nello stesso punto .
    Ho un Samsung Duos e questo è perfetto , sia in conversazione , Roaming e internet , ho acquistato da poco un UMI Zero e quest'ultimo usandolo nello stesso posto non riceve , si possono madificare dei parametri ? o cosa si può fare ? se si può ...

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ogni telefono ha il suo comparto radio, non puoi paragonare due terminali diversi, come non puoi paragonare due terminali uguali ma con firmware diversi(e quindi con comparti radio differenti)

La ricezione puo' migliorare con aggiornamenti della radio dati dal brand, come da qualche modifica magari su telefoni moddati nel build.prop in \system...ma miracoli non ne fa nessuno

A simoscorpion piace questo elemento.
  3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Oltre quello che ha detto kalel tieni conto che un device è prodotto da un affermata azienda di telefonia e l'altro da un azienda cosi cosi e che sicuramente non ha la forza e i programmatori/tester che ha samsung

Inviato dal mio OnePlus One

A kalel77 piace questo elemento.
  4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda forse si potrebbe con MobileUncle, però siccome ora non ho il mio lenovo per provarla che l'ho prestato a un mio amico, non ti posso dire i parametri precisi.. non è che hai grandissimi miglioramenti eh, è proprio il comparto hardware del dispositivo, quindi non si possono fare miracoli.. Se non sbaglio vai in "Engineer Mode >> MTK" e vedi se c'è qualche sezione Network

5. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ok , ho capito , comunque si può provare ? ho letto da qualke parte ke chi ha effetuato ciò che mia hai detto ha riscontratto miglioramenti su schermo ecc , non so sulla ricezione , che dici ? si può provare ?

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda io neanche ho provato sulla ricezione ma sull'audio e gps, però appunto da li si possono modificare i parametri più svariati per i device mtk e quindi si può fare una prova :)

7. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Se hai notizie su come fare fai sapere , grazie

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Tu prova ad entrare dove ti ho detto e fammi lo screen con volume- e tasto accensione contemporaneamente e postalo sul forum, cosi vedo.. se avevo il mio smartphone avrei visto io ma purtroppo non lo tengo in questo momento

9. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ok , ti facio sapere

10. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sono andato su Engineer Mode - Long . and.Debugging - MTK Logger - ho aperto e li vedo > mobile stopped >modem stopped > NetwordKlog stopped - o devo andare su Engineer Mode - Telephony ? qui vedo Network Selecting ci clico su e trovo - GSM/WCDMA(WCDMA PREFERED) mi dici dove devo aggire e come ?

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Aspetta prima di andare avanti, hai fatto i vari aggiornamenti per il dispositivo? Ieri ne hanno rilasciato un altro e con gli aggiornamenti è possibile che hanno risolto anche questo problema

12. Dakota63

Dakota63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno , posso avere una risposta ? grazie ???

- - - - post aggiornato - - - -

Scusate , non avevo letto il mes antecedente .. :eek:hoh: aspetto :eek:

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Non è che devi aspettare, devi fare l'aggiornamento. Qui spiega come fare