Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esiste una app? per connettersi alle reti wireless protette?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da barabba, 14 Gen 2010.

1. barabba

barabba Worker Droid

Iscritto:
    6 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,mi domandavo se esisteva un applicazione pre connettersi alle reti wireless protette da wpa o altro..

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mmm cercai tempo fa, ma non c'è niente del genere anche perchè il cracking delle reti protette è abbastanza complicato

esistono delle app che praticamente andando a giro in macchina o a piedi, geotaggano sulla mappa la posizione degli spot wi-fi(sia protetti e non) presenti che incontra...

PS volendo aggiungere qualcosa come informazione, il cracking delle reti wpa2 si effettua principalmente in due modi:
    -brute force
    -sniffing
    il brute force è un attacco che praticamente testa tutte le varie password possibile... per farlo si ha bisogno di un processore non poco potente! quindi immagina che quello del g1 sia praticamente inutile(adesso attraverso CUDA(solo per schede nvidia) stanno sfruttando anche la velocità della GPU per il calcolo delle pass... ma non è cosa "semplice")
    lo sniffing consiste invece nell'intercettare un pacchetto che viaggia via wi-fi e rubare così le chiavi di accesso che esso contiene(...), servono programmi specifici per le varie schedi wireless, e non credo ne abbiano sviluppato uno anche per il g1... ma mi potrei certamente sbagliare perchè non ho mai approfondito ^_^

3. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Cracking wpa su android? XDD Ma neanche per sogno asd. Con tutta la potenza di calcolo che richiede dovrebbe provare un'infinitá di combinazioni. Non so quanti anni ci vorrebbero per provarle tutte asd

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    appunto solo sniffando...