Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esperienza con Samsung Dex

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 8' iniziata da Andrea Traini, 15 Ott 2017.

  1. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, apro questa discussione per condividere l'esperienza della Dex. Debbo dire che personalmente mi trovo benissimo. Ho acquistato un monitor da 25 pollici in 21:9 e un mini pc con Windows 10 che ho attaccato dietro al monitor quale back-up per l'uso ad esempio di Odin.
    Fin'ora non ho sentito assolutamente la mancanza di strumenti propri di un laptop e con l'applicazione gratuita giusta anche la maggior parte delle applicazioni non adeguate alla visione a tutto schermo con dex, riescono a superare questo ostacolo.
    Ho avuto solo un problema, ovvero l'impossibilità ad accedere al mio hard disk esterno da 2 Tera. Il sistema mi dice che l'hard disk è danneggiato e mi propone la formattazione.
    Ovviamente testato su decoder o altro pc funziona correttamente.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il problema credo sia la formattazione ntfs dell hard disk, sui Samsung non è stata quasi mai supportata ufficialmente, ora non so se su dex l'hanno implementata, ci può stare ma non ne sono sicuro, hai provato con un altro hdd in ntfs ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Andrea Traini piace questo messaggio.
  3. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    No, ancora non ho avuto modo di fare maggiori prove.. appena avrò l'opportunità verificheró e posteró!
    Grazie, in effetti non ci avevo pensato


    CONFERMO. IL PROBLEMA è LA FORMATTAZIONE IN NTFS..
    Dovrò spostare questi circa 2 Tera e riformattare l'hard disk...


    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2017
  4. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Domanda, ma a voi la ventola delle Dex gira costantemente? Perché fin'ora io l'avrò sentita al massimo una o due volte...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, quella ventolina è stata creata appositamente per funzionare quando il telefono raggiunge una temperatura troppo alta, se no o gira a regimi minimi oppure viene lasciata spenta ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A Andrea Traini piace questo elemento.
  6. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Grazie,
    In effetti avevo provato a tatto a sentire se il telefono si scaldava, ma benché impegnato non ha mai raggiunto temperature elevate.

    Ora sono alle prese con un nuovo hard disk. Ne ho comprato uno autoalimentato da 4 tera, formattandolo in exFat per farlo leggere da Android e allo stesso tempo non avere limitazioni a 4G per i file, cosa che funziona benissimo su pendrive, ma non viene neanche rilevato dal telefono collegato alla dex.
    Un formato da 2 Tera ma in NTFS viene visto e chiede la formattazione per essere usato.
    La prova che sto facendo, una volta terminato di trasferire file per salvarli dalla cancellazione, è di creare due partizioni da 2 Tera e riprovare a collegare l'hard disk alla Dex.
    Purtroppo windows permette la creazione di partizioni senza la perdita di dati solo in formato NTFS


    Niente, anche con due partizioni differenti da 2 tera in exFat non viene riconosciuto da Android. Farò altre prove con altri hard disk...

    Confermo che il Samsung da 2Tera autoalimentato formattato in exFat viene correttamente letto dal telefono collegato alla Dex, penso a questo punto che sia il limite massimo di capienza utilizzabile.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Folding Bluetooth Keyboard for Tablet Samsung Smartphone Portable BT Wireless Foldable Mini Keyboard with Touchpad for Android TV Box,PC,Kindle Tablet,Travel, Dark Gray Best ChristmasGifts https://www.amazon.com/dp/B06XW5NQDD/ref=cm_sw_r_cp_apa_A7o.zbSMMHYHH

    FENIFOX Mini Bluetooth Mouse, Ultra-thin Portable Mobile Optional Mice with Rechargeable Battery for Laptop,PC,Mac,Android Tablet (Black) https://www.amazon.com/dp/B071D14RLB/ref=cm_sw_r_cp_apa_N8o.zbP45E55C

    Questa la tastiera ed il mouse abbinato..

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. campotino

    campotino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mi sapete dire se l'applicazione IPTV Extreme è compatibile con Samsung DEX?
     
  9. sent3nza

    sent3nza Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao campotino,
    come hai risolto? Trovato qualcosa per gestire iptv in dex maximizzato??

    Grazie