Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esportazione degli S-Memo

Discussione in 'Samsung' iniziata da Roberto_Ant*, 3 Apr 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roberto_Ant*

    Roberto_Ant* Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti,
    mi sono imbattuto oggi su un problema che prima non avevo mai incontrato ma che forse esiste da sempre. In breve, io utilizzo moltissimo l'applicazione S-Memo sul mio S-3, poichè in occasione di un guasto del telefono li ho persi tutti, ho preso l'abitudine di esportarli in formato PDF e poi trasferirli sulla memory card da dove poi li passo ogni tanto sul mio PC.
    Nel fare un po' di pulizia della memoria ho visto che non è possibile cancellarli dalla memory card e se collego il telefono al PC e prova a cancellarli Windows mi dice che sono protetti da scrittura, non me li fa cancellare, rinominarli... ecc. E' un problema noto? Ho provato a dare un'occhiata ma sul telefono non ho trovato impostazioni da fare e se provo a modificare le proprietà dal PC non me lo consente. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie, un saluto cordiale a tutti,

    Roberto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, hai provato semplicemente a estrarre la scheda SD dal dispositivo e con un adattatore a inserirla nel computer e a cancellare questi file ?
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Probabilmente non li farebbe cancellare nemmeno così Giulio,perché sicuramente sono protetti,anche se tentar non nuoce, io ho comprato per tanti anni sia la serie S che la serie Note di Samsung anche perché avevo un sacco di S-Memo ed S-Note con tantissimi dati importanti,comunque non ho mai avuto problemi nel cancellarli sia dallo stesso smartphone,che fossero sulla micro sd o sulla memoria interna,tanto meno dal pc, non è che quando hai inserito la micro sd ti ha chiesto di fare una specie di crittografia,oppure una specie di protezione dalla scrittura?questo è l'unico motivo che mi viene in mente per il quale non riesci a cancellare questi file,detto questo però,potresti salvare i dati importanti che hai su questa micro sd e dopo la formatti dal pc tramite un adattatore,così è sicuro che li cancella

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho chiesto questo in quanto vorrei capire se si tratti di un problema sulla scheda SD provocato dal dispositivo. Se riceverà il messaggio che il disco è protetto da scrittura o peggio ancora gli verrà chiesto di formattare, a quel punto il file system sarà stato sicuramente danneggiato. Calcola che comunque una scheda SD all'interno di un dispositivo è sempre soggetta alla lettura e scrittura da parte del dispositivo stesso e che ne influisce anche molto la qualità di esse.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma lo so Giulio,io dicevo che probabilmente non li farà cancellare nemmeno inserimento la micro sd tramite adattatore nel pc perché secondo me in qualche modo è stata attivata una protezione dalla scrittura, in questo caso l'unica soluzione sarebbe formattare,però aspettiamo che ci dia una risposta alla tua domanda e poi vediamo cosa consigliare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.