Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Estrarre applicazioni e file dal backup di CWM

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da cccarletto, 16 Dic 2013.

  1. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao qualcuno sa dirmi come estrarre file e applicazioni dal backup fatto con CWM?
    Per una mia dimenticanza non ho salvato la lista dei contatti aggiornata e chiaramente installando la Ronm HD 5 e ripristinando i contatti non ho più i numeri recenti salvati in precedenza.
    Sono pieno di Backup sia di CWM, sia di android assistent (che è quello che fin ora non mi ha mai deluso) sia di quelli di
    Titanium ( del quale ho anche comprato la Pro x questo motivo).
    Ci son andato vicino, ma succede una cosa strana, proprio con il titanium pro, son riuscito ad entrare in uno di questi backup
    e vedere il file dei contatti, ma quando avvio il ripristino sembra che va tutto bene, poi controllo e non ha fatto una mazza!!
    Cosi anche con le applicazioni, stesso scherzo, tutto va come deve fino alla fine, ma poi non vedo le App.
    Allora ho pensato anche ad entrare con il pc e win 7 dentro l'SD, ma non trovo i backup, non capisco se è una questione di privilegi o altro, so solo che con Es file
    explore li vedo ma con il pc no!!?? Questo xchè pensavo di entrare nel file .IMG con un programma per gestire le ISO tipo Ultra iso o power iso ecc..ed estrarre le cose che mi servono erimetterle a posto ma nniente da fare.
    Altra cosa strana io uso molto Gtalk di google x x i miei contatti di lavoro, anche questa App non c'è verso di farla vedere, sia ripristinata da Backup sia installandola dal Market, ho provato ancora adesso da playstore ma senza successo, mi dice che è installata (io l'ho spostata su SD), ma non la vedo da nessuna parte tranne che con android assistent , potrebbe essere un bug dell'interfaccia grafica dell'HD? ..Oppure una cache da pulire?
    Son riuscito ad installare e ripristinare quasi tutto, anche ZArchiver, ma Gtalk non c'è verso.
    Qualcuno sa darmi delle dritte? tengo a precisare che la HD mi piace molto anche se ci son alcune cose che modificherei subito e delle quali parlerò tra qualche giorno dopo averla smanettata bene.
    Grazie
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao carletto,ho dato un occhiata al file di backup fatto tramite CWM e compare questa schermata :


    ScreenHunter_01 Dec. 16 11.06.jpg


    bisognerebbe "aprire" le partizioni File immagine disco....ma non so proprio come si potrebbe fare.
    però una idea mi è venuta : visto che hai tanti nandroid backup.....perchè non ne ripristini uno e ti salvi a modo quello che dovresti?
    ad esempio i contatti...potresti sincronizzarli con gmail,almeno non avresti più alcun problema in futuro ;)
     
  3. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ma in effetti ho fatto cosi, solo che mi mancano vari numeri che ho salvato in queste settimane e sbadatamente non mi son ricordato di aggiornare il sincro con gmail.
    Ma a parte questo piccolo particolare, avrei bisogno di capire come mai non mi ripristina più alcune App, con sto cavolo di gtalk (che mi serve molto) adesso non me lo installa più neanche dallo store azz!!
    In attesa di cambiare anche il kernel, volevo proprio configuralo bene e tenerla questa HD...
    Le immagini che vedi in effetti hanno delle estensioni strane non commerciali, xò è strano che dalla consol di CWM non si possa ripristinare solo alcune cose singole, non ti pare?
    Io ho visto che ci son delle opzioni, ma non mi fido a usarle x evitare di fare dei casini.
    Bisognerebbe sapere se qualcuno lo ha già fatto?
    Help help help!!

    ---------- Post aggiornato alle 13:00 ----------

    ah dimenticavo, ma dove si trovano i backup?
    io con il pc non li trovo azz, mi scrivi la directory esatta x favore?
    Grazie
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Sd card> clockworkmod> backup

    Hai provato ad installare Hangout? sarebbe l'app che sostituisce gtalk.
    da cwm oltre al nandroid completo non ho mai ripristinato parzialmente qualcosa,anche se dal menù c'è l'opzione "advanced restore".
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  5. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    si ho provato ma è pesante di brutto ...gtalk neanche la senti...leggerissima..
    Grazie oggi provo
     
  6. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    eccomi , allora ho trovato questa utility che mi ha aperto il file image
    YAFFS2, bella storia, questo è il link di panoramica :
    [Tool] Yaffey - Utility for reading, editing and writing YAFFS2 images - xda-developers
    qui invece il link per il download:
    [Tool] Yaffey - Utility for reading, editing and writing YAFFS2 images - xda-developers
    secondo me essere capaci e saper dove toccare con questa utility si fanno miracoli, peccato che io
    non so da che parte cominciare, qualcuno la conosce e sa usarla bene?
    inserisco uno screen di quello che può aprire, ma vi chiedo dove saranno i contatti e le app in queste immagini?
    Grazie Yaffey.jpg
     
  7. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ..nessuno sa niente?...
    help help...
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmm no mi spiace.
    l'unico consiglio che posso darti nuovamente è quello di ripristinare il nandroid backup più recente,in modo da recuperare numeri e altro che ti serve.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  9. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    mannaggia, ma io li ho fatti con titanium, e con CWM..come faccio fearless, se sto cavolo di titanium non mi ripristina na mazza..
    L'unica è rimettere il backup di CWM che avevo salvarmi tutto nuovamente e poi rimettere la HD giusto?
    ..xò quello che non capisco è come mai titanium free e quello a pagamento non lavorano allo stesso modo azz!!
    ba... intanto ho cercato il file dei contatti , ma è una giungla per me, l'unica sarebbe sapere bene l'architettura di sti backup, speravo che qualcuno ...
    ok domani se ho tempo vedrò.
    grazie
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il ripristino del nandroid backup eseguito da CWM va ripristinato sempre da recovery...ovviamente con l'opzione RESTORE e non BACKUP.
    se hai eseguito backup in questo modo è semplice ed immediato ripristinare il tutto.
    con TB non ho mai fatto tale operazione,TB è comodo per il backup delle singole app e per il ripristino dei soli dati all'occorrenza.
    un nandroid backup è sempre meglio farlo da recovery a mio avviso ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  11. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    si ho fatto 3 backup con CWM e altri 2 o 3 con altri software TB e Backup e restore mi sembra.
    Si comunque farò cosi, mi salvo l'HD cosi com'è poi ripristino la mia Rom sony e poi rifo il tutto.
    A questo punto potrei provarne un'altra prima di rimettere l'HD, quale mi consigli per tua esperienza diretta?
    Che sia almeno come l'HD o meglio, ma eventualmente esiste una rom con android 4.2..... o più su?
    Grazie Fearless.. a domani
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A cccarletto piace questo elemento.
  13. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Oooook grazie le provo ciao
    fearless
     
  14. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao Fearles, senti ho scaricato questa rom:
    V7.2.1 Xperia T Rom Deodex Main Rom for Arc / Arc-S
    .. in questa la radio funziona?
    e il WIFI insomma va tutto?
    per il kernel, metto questo che mi avevi consigliato giusto?
    KTG kernel V1.52 ...
    ..intanto l'HD l'ho sistemata completamente ripristinato tutto ed è perfetta adesso.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732

    ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  16. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao Fearless, ti chiedo una cosa ancora, ho scaricato tutto quello da te sugerito, oggi se ho mezzoretta provo tutto, ma bisogna x forza installare il kernel con flash tool o si può installare anche con CWM come si fa con le ROM?
    La procedura dovrebbe essere uguale o sbaglio?
    Senti ho letto in giro che con alcuni Kernel bisogna installare a parte alcuni moduli tipo WIFI ecc... ma con quelli da te sugeriti no vero?
    grzie ancora
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao Carletto,il kernel si può flashare con flashtool o fastboot,non da recovery però.
    il primo metodo è quello più semplice a mio avviso.
    nel thread "lista kernel" che ti ho linkato giorni fa c'è chiaramente scritto che alcuni kernel (quasi tutti) richiedono il flash aggiuntivo dei moduli wi-fi....KTG è uno di questi ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  18. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Oook, ma il file (KTG_anzu_v1.52.elf) ha come estensione (.elf) è normale ? non dovrebbe essere (.img)?
    devo mica rinominarli con estensione (.img) finale?
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    No no....va bene .elf ;)
    non rinominare nulla!
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  20. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK entro stasera poi ti dico..
    buon appetito)) ciao