Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Extras di LineageOS per aggiungere e rimuovere il root

Discussione in 'Guide modding' iniziata da corra22, 26 Gen 2017.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Nè io nè TuttoAndroid saremo responsabili in caso di danni arrecati al device
    Sono stati resi finalmente disponibili gli extra di lineageOS. Sono scaricabili dal sito ufficiale della ROM. Si tratta di pacchetti ZIP che permettono di aggiungere o rimuovere i permessi di Root, in quanto la rom non è pre-rootata.
    ATTENZIONE A SCARICARE LA VERSIONE CORRETTA PER IL VOSTRO DISPOSITIVO (Sono disponibili 3 versioni: SoC ARM, ARM64 o x86)
    [​IMG]
    DOWNLOAD:
    Extras (la versione con scritto removal serve a rimuovere il root, poichè una volta effettuato, è permanente. Ovvero non occorre riflasharlo ad ogni update)

    REQUISITI:
    • Extra posizionato nella memoria interna del device
    (ovviamente, essendo pacchetti aggiuntivi della LineageOS, occorre averla installata sul telefono e, di conseguenza, una custom recovery)

    INSTALLAZIONE (si presume abbiate già la ROM installata):

    • Scaricate l'extra per il vostro tipo di dispositivo e portatelo nella memoria interna.
    • Avvio in TWRP
    • Wipe dalvik cache e cache (dubbi sui wipe da TWRP? -> QUI )
    • Flash dell'Extra
    • Riavvio
    FONTE:
    TuttoAndroid Blog

    SI RINGRAZIA:
    Per l'articolo da cui ho preso le informazioni

    Marco Grasso






     
    A Marty27, Phil Stelar, Giulio75 e ad altre 2 persone piace questo elemento.