Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[F.A.Q.] S4 Google Edition

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 14 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto le molte domande che circolano sul forum ho deciso di creare questo thread che raccoglie tutte le principali domande e risposte.,...spero vi piaccia !!!

    Cos'è l's4 google edition ?

    Come forse saprete samsung ha deciso di commercializzare una versione un po' particolare del s4, chiamata google edition (GT-I9505G), in pratica riprende in tutto e per tutto un s4 come form factor e come hardware ma c'è una piccola differenza, il software che risulta privo di ogni personalizzazione di samsung, quindi dimentichiamoci, samsungapps , snote, shealt e compagnia bella.
    Questa versione "google" riprende in tutto e per tutto la versione di android che c'è sui nexus, pura google experience.

    Posso installare la rom "google edition" sul mio galaxy s4 normale (GT-I9505) ?

    La risposta è si, infatti grazie all'hardware identico è possibile flashare dei porting e sottolineo porting completamente funzionanti creati ad arte per la versione normale, ricordo inoltre che flashare con odin la una versione non ottimizzata (porting) per il GT-I9505 potrebbe comunque creare danni, quindi controllate che la versione che andrete a flashare sia compatibile con il vostro modello, come ad esempio questa

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...05-porting-android-4-3-s4-google-edition.html

    E' rischioso flashare una google edition sul s4 normale ?

    Cambiare rom è una pratica di modding è come tale presenta dei rischi, ma se seguite le guide alla lettera e se chiedete per eventuali dubbi i rischi diventano davvero minimi

    Posso flashare sul mio s4 normale la google edition con odin ?

    No, per farlo è necessario avere il root e una recovery custom

    Una volta installata sul s4 normale avrò aggiornamenti ufficiali da kies ?

    No, visto che per flashare questa rom avrete sicuramente messo una cwm e il root che vi avranno fatto perdere la possibilità di aggiornare tramite kies, ma questo non è l'unico motivo, infatti anche se per puro caso kies vi dovesse trovare degli update (cosa molto improbabile), essi non saranno in versione google edition

    Ho un s4 normale riceverò mai aggiornamenti della google edition da kies o via ota?

    No, il vostro modello è il GT-I9505 e pertanto riceverà solo suddetti aggiornamenti che saranno solo ed esclusivamente in stile touchwizz, solo ilv ero google edition (GT-I9505G) riceverà quesri aggiornamenti via kies o via ota

    Chi rilascia gli aggiornamenti sul vero s4 google edition ?

    Purtroppo e dico purtroppo è samsung e non google come si può pensare quindi non avremmo aggiornamenti super veloci come sui nexus ma dovremmo aspettare i tempi di samsung

    Mettendo una google edition i vari sensori funzioneranno ?

    Si e no, quelli principali come il sensore di prossimità andranno, mentre tutte le funzioni legate ad essi non saranno disponibili , quindi niente airview e company

    Mettendo una google edition sul s4 normale si invalida la garanzia ?

    Si, perché come detto in precedenza per mettere questa rom dovrete avere i permessi di root e una recovery custom , che invalideranno la vostra garanzia, ma tranquilli se volete tornare indietro è tranquillamente possibile grazie a questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html

    Mi conviene flashare una google edition sul mio s4 normale ?

    Si e no, questo dipende da voi e dai vostri gusti, se volete un sistema veloce reattivo e leggero ma senza nessuna personalizzazione di samsung allora la risposta è si, altrimenti se volete un sistema completo, ricco di funzionalità e sensori la risposta è no

    Dove posso acquistare un vero google edition ?

    Purtroppo in italia non è possibile infatti questo device è in vendita solo negli usa

    spero di aver chiarito i dubbi di tutti, se mi vengono in mente altre domande e risposte le aggiungerà...
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2013
  2. dcorso0

    dcorso0 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve volevo sapere ma flashando a google 4.33..i sensori air...etc...funzionano cmq??grazie...
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, airview, airgesture e compagnia bella non vanno
     
  4. ZeWol

    ZeWol Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    gli update non ci sono vero? :(
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ci sono se è un Google edition

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. NALOvs

    NALOvs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho finalmente trovato questo fantastico e utilissimo post che cercavo da tanto, ma da ignorantone quale sono avrei ancora una domanda da fare: se installo questo porting 4.3 GE sul mio GT-I9505 4.2.2 normale con root mi si presenta il famoso problema del knox? Ovvero, anche con questo 4.3 GE come sul normale si attiverà irrimediabilmente il contatore knox (perdendo la garanzia) e sarà impossibile il downgrade?
    Inoltre, ho capito bene che con la GE non sarà necessario fare il root perche esso è già implementato?
    Grazie mille a chiunqua abbia la pazienza di rispondermi ; )
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per knox non dovrebbe esserci, chiaro se tu hai già un firmware con il bootloader con knox non è che si elimina.
    per il root dipende alcune rom sono già rooted altre no
     
    A NALOvs piace questo elemento.
  8. NALOvs

    NALOvs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Velocissimo e gentilissimo :D
    Comunque, io ho il 4.2.2 e non ho mai aggiornato a 4.3, quindi il knox non ce l'ho....xo non mi sembri tanto sicuro sul fatto che questo porting non lo attivi ^^' o sabglio?
    Mentre per il root, la rom che è indicata da scaricare qui nell'articolo (ovvero I9505_-_Official_Google_Edition_4.3_by_Jamal2367_Final_v3.zip) non sai se è già rooted o meno?
    Grazie ancora
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio perché le ultime 4.2.2 ufficiali hanno knox, per il google edition salvo novità non ci dovrebb essere knox, sulle prime versioni sono sicuro al 100%
     
  10. NALOvs

    NALOvs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ah capito...
    Ma quindi tu quella linkata in questo articolo non l'hai provata? non sai dirmi di preciso?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A NALOvs piace questo elemento.
  12. PanzerGerbi

    PanzerGerbi Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma la 4.4 si hanno notizie??