Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] F.A.Q. (Work in progress...)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 1 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    - (Q) Ho un dispositivo da 32GB, che firmware devo flashare? (A) Un qualsiasi firmware senza 16G nel nome.
    - (Q) È quindi possibile sbrandizzare il telefono, o cambiare la nazione del software? (A) Esattamente, ma potresti perdere il diritto alla garanzia. (Cambia da operatore a operatore)
    - (Q) Cosa significano le varie lettere? (A) Le lettere indicano il modem utilizzato, mentre il numero a due cifre che le precede indica la versione di android, la 4.2.2 è il 10 e la 4.4.2 è la 20.
    - (Q) Qual è la differenza tra 20A, 20B e 20D? E il 20F? (A) Il 20A utilizza un modem italiano e infatti esiste solo brandizzato, il 20B utilizza un modem europeo ed entrambi rappresentano la prima release 4.4.2 da parte di LG, dopodiché il 20D è il secondo aggiornamento di LG che porta il Knock Code sulle versione Brand, mentre il 20F è il 20D no-brand.
    - (Q) È uscito il firmware 20G, cosa cambia? Conviene aggiornare?(A) Il 20G cambia baseband (G) e a detta di molti su XDA porta un aumento di prestazioni, fluidità e durata della batteria.
    - (Q) Sul firmware 20G posso effettuare il root? E installare una custom recovery?(A) L'unico metodo conosciuto al momento per effettuare il root sul 20G è tramite ioroot, ovvero il metodo 2 di Questa guida, per quanto riguarda la recovery su xda confermano che Autorec funziona.

    Custom ROM|Kernel|Mod:
    - (Q) Non funzionano più rotazione e luminosità automatica, cosa posso fare? (A) Questo accade quando si passa da una ROM AOSP a una LG o viceversa, per risolvere basta flashare la Baseband di KitKat dopo aver flashato la ROM desiderata -> Download
    - (Q)Ho flashato un/una Custom ROM/Kernel/Mod, e ora non sia avvia più il telefono, cosa faccio?(A) Installa una qualsiasi custom ROM/Kernel effettuando un wipe e controllando che Kernel/ROM siano effettivamente compatibili con la versione di Android e il Modello di G2 (D802).
    - (Q) Sto installando una Custom ROM, ma mi chiede il modello, che faccio? (A) Controlla sulla scatola o dietro al telefono, solitamente i telefoni europei sono i D802.


    Generali:
    - (Q) Non funziona più il Knock On, cosa devo fare? (A) Segui SOLO il punto 4 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
    - (Q) Non riesco ad installare nulla da Custom Recovery, mi da un errore riguardo l'MD5, che faccio? (A) Flasha questo file -> Recovery, un grazie a mirkooo91
    - - (Q) Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento e ho moddato il dispositivo, che faccio? (A) Aggiornare con recovery, root o entrambi potrebbe danneggiare gravemente il dispositivo, quindi è necessario se si vuole aggiornare o installare direttamente il firmware 20G con Questa guida, oppure reinstallare il firmware, sempre con quella guida, per poi effettuare l'OTA e successivamente root e recovery.
    In aggiornamento...
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.